Entra

View Full Version : U2: How to dismantle ...

falcon.eddie
09-11-2004, 23:43
Possibile che 12 giorni prima dall'uscita dell'album già ci siano pure le copertine sulla rete?
Non capisco,oltre al furto di quest'estate del master si son fatti fregare pure una copia del disco con tanto di copertine,testi...?
Mi chiedo,ma li danno ai polli i master?Non doveva uscire il singolo ieri? Magari qualcuno ha confuso le date... :D
Mi sembra peggio del furto del codice sorgente di HL2, cercavo una news su Virgilio a proposito del fatto ma non la trovo al momento,ieri c'era ma oggi sembra sparita! :confused:
Imho dovrebbero farlo uscire ora,in fretta, con 20 minuti già mezzo mondo potrebbe avere il disco,che ne pensate?

:muro: :muro:

Spectrum7glr
10-11-2004, 10:45
gli u2 sono abbastanza grossi da non doversi preoccupare per questo disguido...hanno un mercato potenziale di 20 milioni di acquirenti ed anche ammettendo (cosa assai improbabile) che venga scaricato da 2-3 milioni di persone da qui al 22 non dovrebbe rappresentare un grosso danno e questo anche perchè nei 2-3 milioni di scaricatori abusivi devi considerare:
1)i mega fan degli u2 (che acquisteranno il disco nel primo minuto in cui sarà messo in vendita..e che forse ne acquisteranno più copie: versione normale, deluxe, deluxe con libro e dvd etc.)
2)i malati di downloadite: quelli che scaricano tutto e tutti senza distinzioni e che se possono non acquistano manco uno spillo (e questi non possono danneggiare le vendite visto che non acquistano mai)
3)gli appassionati che scaricano i dischi per vedere se vale la pena spendere i soldi (e se ti fidi ti assicuro che il 90% di quelli che lo scaricheranno per valutare l'acquisto non potranno che convenire che questo è un disco da avere e che vale i soldi che costa)
La percentuale rimanente è quella che effettivamente potrebbe danneggiare le vendite (ascoltatori casuali che magari l'avrebbero acquistato ma che avendolo trovato in rete hanno deciso di risparmiare i dindini)

P.S.
ho detto che 2-3 milioni di download abusivi è una stima per eccesso anche perchè se da un lato è vero che il broad band è molto più diffuso ora che non qualche anno fa è anche vero che non esiste più Napster e che i tool da utilizzare per scaricare il disco sono meno user friendly (e-mule, Bittorrent etc.) e semplicemente molta gente non sa come utilizzarli in maniera "proficua" e quelli più semplici come winMx e kazaa sono praticamente inservibili per via dei milioni di fake che girano.

diablo69
10-11-2004, 17:18
E' veramente allucinante che già ci siano tutti i pezzi dell'album da poter scaricare con 12 giorni di anticipo sull'uscita ufficiale.:eek: :eek: :eek:

Zebiwe
10-11-2004, 17:32
Originariamente inviato da Spectrum7glr
che i tool da utilizzare per scaricare il disco sono meno user friendly (e-mule, Bittorrent etc.) e semplicemente molta gente non sa come utilizzarli in maniera "proficua" e quelli più semplici come winMx e kazaa sono praticamente inservibili per via dei milioni di fake che girano.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma hai mai acceso emule? IMHO è molto più semplice da usare delbuon vecchio kazaa..anche un imbranato può scaricare quello che vuole...non alle velocità di chi lo ottimizza ma lo possono usare davvero tutti.

Byezz
:sofico:

PS: tanto per dirla tutta: io rientro nella 3 categoria...

Spectrum7glr
10-11-2004, 17:56
Originariamente inviato da diablo69
E' veramente allucinante che già ci siano tutti i pezzi dell'album da poter scaricare con 12 giorni di anticipo sull'uscita ufficiale.:eek: :eek: :eek:

era successo lo stesso 4 anni fa per ATYCLB..ma allora era uscito con circa 20 giorni di anticipo...ed alla fine non si può dire che gli u2 siano stati danneggiati più di tanto visto che ad oggi ha venduto circa 12 milioni di copie e venivano da un disco (pop) che non aveva venduto granchè (circa 7-8 milioni di copie)
...ovviamente poco per i loro standard, ma il rischio flop colossale era tangibile e la vicenda Napster al tempo aveva destato qualche proccupazione in più nonostante Edge avesse allora sostenuto che fosse positiva la presenza di brani da scaricare perchè permettevano ai loro pezzi di avere visibilità anche presso il pubblico dei giovanissimi che gli U2 li conoscevano solo di nome (precisando però "a patto che nessuno faccia dei soldi con i nostri pezzi")

falcon.eddie
18-11-2004, 15:37
Originariamente inviato da Spectrum7glr
CUT

1)i mega fan degli u2 (che acquisteranno il disco nel primo minuto in cui sarà messo in vendita..e che forse ne acquisteranno più copie: versione normale, deluxe, deluxe con libro e dvd etc.)
2)i malati di downloadite: quelli che scaricano tutto e tutti senza distinzioni e che se possono non acquistano manco uno spillo (e questi non possono danneggiare le vendite visto che non acquistano mai)
3)gli appassionati che scaricano i dischi per vedere se vale la pena spendere i soldi (e se ti fidi ti assicuro che il 90% di quelli che lo scaricheranno per valutare l'acquisto non potranno che convenire che questo è un disco da avere e che vale i soldi che costa)
La percentuale rimanente è quella che effettivamente potrebbe danneggiare le vendite (ascoltatori casuali che magari l'avrebbero acquistato ma che avendolo trovato in rete hanno deciso di

CUT

Non sono d'accordo,ho due amici grandi fan degli u2(Entrambi con tutti gli album originali) e uno ha detto che non lo comprerà sicuramente visto che tanto si trova anche la copertina,l'altro solo se lo trova a meno di 20€.Non regge il discorso col precedente album,prima internet era molto meno diffusa,la banda larga era quasi un miraggio,già qualche gg. fa ho visto dei marocchini che lo vendevano. Infatti mi sembra l'abbiano anticipato a domani l'uscita.
:p

DvL^Nemo
18-11-2004, 19:53
Io invece lo giudico positivo per gli U2 il P2P, infatti mi sa che comprero' il cd originale che MERITA sicuramente, senza il P2P, non credo lo avrei mai fatto ;)
Ciao

bob
18-11-2004, 23:39
Cd STUPENDO! Acquistato stasera verso le 19.00 (il mio negozio di fiducia già lo aveva), me lo sto gustando in cuffia nota per nota... lavoro STUPENDO!!!!

Spectrum7glr
19-11-2004, 09:56
Originariamente inviato da falcon.eddie
Non sono d'accordo,ho due amici grandi fan degli u2(Entrambi con tutti gli album originali) e uno ha detto che non lo comprerà sicuramente visto che tanto si trova anche la copertina,l'altro solo se lo trova a meno di 20€.Non regge il discorso col precedente album,prima internet era molto meno diffusa,la banda larga era quasi un miraggio,già qualche gg. fa ho visto dei marocchini che lo vendevano. Infatti mi sembra l'abbiano anticipato a domani l'uscita.
:p

perdonami ma i tuoi amici non sono veri fan degli U2 e nemmeno appassionati di musica...nell'uno e nell'altro caso il disco originale lo acquisti SEMPRE se valuti degno il lavoro dell'artista...se non ti è piaciuto è un altro discorso, ma se un disco ti piace non è corretto accontentarsi della copia (senza contare che se uno si accontenta della qualità di un mp3...)

il P2P non danneggierà questo disco...il P2P danneggia gli artisti minori.

ah, in Italia i dischi escono sempre al venerdì al contrario che in molte altre nazioni dove escono al Lunedì...nessun anticipo per la presenza di copie in rete

Originariamente inviato da DvL^Nemo
Io invece lo giudico positivo per gli U2 il P2P, infatti mi sa che comprero' il cd originale che MERITA sicuramente, senza il P2P, non credo lo avrei mai fatto ;)
Ciao

ecco poi un'altra categoria: quelli che gli U2 non li avevano mai considerati troppo e col P2P li hanno scoperti...il disco gli piace e lo compreranno (questo pareggia il tuo amico ;) )

Originariamente inviato da bob
Cd STUPENDO! Acquistato stasera verso le 19.00 (il mio negozio di fiducia già lo aveva), me lo sto gustando in cuffia nota per nota... lavoro STUPENDO!!!!

Concordo :) ...e se avete qualche dindino in più accattatevi la versione con fast cars (è la collector edition con libro e DVD): è una canzone stupenda (stando attenti ai mille fake che girano compresa una versione con loop infiniti dateci un'ascolto usando emule) ed è un peccato che sia disponibile solo come bonus track in una sola edizione(in Uk tutte le edizioni hanno la bonus track...se lo ordinate da play c'è anche fast cars).

Il DVD poi è veramente bello con un bel documentario sulla realizzazione di 3 canzoni e con varie performance in studio (tra cui Vertigo suonata solo banjo e voce :D )