PDA

View Full Version : Dissipatore Silenzioso per skt 754

Angelogeom
10-11-2004, 00:37
Premetto che possiedo come nella sign, un A64 3000+ con dissipatore in box...il fatto è che sono un amante del silenzio,almeno per quanto riguarda il pc,poi per il resto del bordello sono bravo da me :D.
Cmq dicevo,avendo la cpu con ventola in box non ne sono affatto soddisfatto delle prestazioni di dissipazione termica e, sotto sforzo, anche di quelle acustiche.
Diciamo che mi sono accorto che questi A64 a differenza dei loro predecessori sono abb "freschi" 38°-39° idle e con questo dissipatore 49° sotto sforzo,ma come vi ho accennato sotto sforzo la ventola è un po rumorosa, per il resto non fa tanto rumore.
A tal proposito vorrei essere consigliato da voi per un dissipatore veramente silezioso, ma che riesca cmq ad essere abbastanza efficiente dal punto di vista del raffredamento.
Voi cosa mi consigliate ? vorrei qualkosa di vermanete buono e silenzioso.
Grazie Mille!!

Angelogeom
10-11-2004, 22:10
up
Nessuno mi sa consigliare ?

paperinik1
12-11-2004, 10:56
io ho il tuo stesso procio,ma a differenza tua non ho preso la versione boxed ma ho optato per acquistare il dissipatore ...
dopo aver letto un po' in giro e non volendomi cimentare in modifiche hardware sulla mobo:) ho optato per il thermaltake silent bost k8,alluminio e rame , con ventola da 80x80 ad un
massimo di 2400 giri con un rumore di 21 db.....be' sai la percezione del rumore poi alla fine e' soggettiva io lo trovo molto silenzioso al massimo dei giri....come temperature in idle sto a 36
gradi e sotto stress mai superati i 47 ..... tieni presente che non sto alla frequenza di default ( 2000 mhz ) ma sto' a 2300 mhz
tra l'altro la ventola l'ho collegata ad un pannello multifunzione
e ti diro' che raffredda bene ( ovviamente con cpu in idle )
anche a 1200 giri e le temperature le rilevo tramite sensori e non da bios o da utility software varie

ciao

trecca
12-11-2004, 11:55
Zalman 7000B-Cu

http://www.silentpcreview.com/files/images/hsf-z7000/z70001.jpg

Angelogeom
12-11-2004, 13:29
Quindi il Silent Boost fa 21db al massimo regime ovvero 2400rpm ?
Giusto ?

paperinik1
12-11-2004, 14:15
si 21 db a 2400 giri comunque e' ottimo anche lo zelman che ti ha postato trecca,io l'ho scartato solo perche' per adattarlo al socket
praticamente dovevo smontare il pc e forare la mobo per adattare
lo zelman.....contariaramente al silent bost che si aggancia tranquillamente al socket 754 utilizzando tutti e 6 le molle di fissaggio

ciao