PDA

View Full Version : ci sono differenze fraqueste sk?


prolonga
09-11-2004, 23:18
Ciao ragazzi!

Anche grazie all'aiuto di questo forum, sono arrivato (da pressochè ignorante) a mettere insieme la configurazione che vedete sotto.
L'utilizzo maggiore sarà il gaming e poi il video editing (amatoriale) a seguire il resto...

La questione sta in questa incertezza: il tutto - grazie a qualche intrallazzo
:-) - mi verrà a costare sui 1.600 Euro che comunque non è poco.....
solo che chi mi assembla e fornisce il tutto mi propone ALCUNI COMPONENTI diversi da quelli che volevo io perchè non li vende o dice (3800+) che non sono disponibili.
Vi metto FRA PARENTESI quello che *devo subire*:a voi chiedo per la sk video, se poi avete un parere anche per il resto ve ne sono grato, comunque chiederò nell'altra sezione.
Secondo voi ci rimetto in termini di prestazioni (quindi lascio perdere l'affare e vado su prezzi *normali* altrove) o posso andare tranquillo?
MI DATE PER CORTESIA UNA MANO??
Grazie a 3GHz!
Giorgio


SK VIDEO: Gainward GeForce 6800GT 256MB (Leadtek WinFast A400 GT TDH)
SK MADRE: ASUS A8V Deluxe chipset VIA K8T800 Pro CPU Athlon 64 3800+
(la medesima ma con CPU Athlon 3400+)
RAM: 2 x 512 MB DDR 400 Corsair TWINX1024-3200C2 (KINGSTON ma quale??)
HD: Maxtor DiamondMax Plus 9 SATA 2x160 (IBM oppure HITACHI)
MASTERIZZATORE DVD: LG 4160B
LETTORE DVD: LG interno 16x48x
FLOPPY DISK 1,44 Mb 3,5"
Cabinet NOKIAPRO PC115
TASTIERA + Mouse Logitech Cordless Optical
Samsung 17" LCD Modello 710T
Windows XP PROFESSIONAL

shodan
09-11-2004, 23:40
Ciao,

stando a quanto leggo nel link riportato sotto la scheda video è comunque una 6800GT, quindi direi che come prestazioni non ci sono problemi.
Link: http://www.beyond3d.com/reviews/leadtek/6800/

Riguardo al rapporto prezzo/prestazioni però non ti so dire... è un po' che non provo a fare un preventivo per un nuovo PC (anche se "a naso" il prezzo mi sembra OK, considerando anche il monitor LCD...). In ogni caso fai subito a risolverti anche questo dubbio: prova a girare un po' nel web e vedi quanti ti verrebbe a costare un PC con le componenti indicate dal tuo negoziante (come l'A3400+). Se il prezzo che ti fa il tuo venditore è inferiore allora OK, altrimenti puoi lasciar perdere... ;)

CIAO! :)

PS: se vuoi risparmiare puoi anche rinunciare al monitor LCD (anche per un discorso di resa, in base a quelle che sono le tue esigenze può essere conveniente prendere un CRT).

prolonga
09-11-2004, 23:53
Shodan,
ti ringrazio ma sul prezzo mi sento abbastanza tranquillo: è un pò che mi faccio il mazzo girando la rete.
Mi tranquillizza la conferma sulla SK!


Grazie

Giorgio

shodan
10-11-2004, 00:03
Ciao,

infatti anche a me sembrava OK il prezzo. :)

Dai comunque un'occhiata al link che ti ho postato, non ho letto tutta la recensione e quindi potresti trovare qualcosa di rilevante che io ho omesso...

Ciao! :)

prolonga
10-11-2004, 00:25
Originariamente inviato da shodan
Ciao,

infatti anche a me sembrava OK il prezzo. :)

Dai comunque un'occhiata al link che ti ho postato, non ho letto tutta la recensione e quindi potresti trovare qualcosa di rilevante che io ho omesso...

Ciao! :)

Sì, una cosa l'hai omessa: che il confronto fra la Ultra e la GT è a favore della GT considerando la differenza di prezzo.
;)

Grazie
Giorgio

shodan
10-11-2004, 00:31
Originariamente inviato da prolonga
Sì, una cosa l'hai omessa: che il confronto fra la Ultra e la GT è a favore della GT considerando la differenza di prezzo.
;)

Grazie
Giorgio

:)

TheDarkProphet
10-11-2004, 07:15
Ottimo sistema :mano:

Anche se io avrei guardato una scheda madre con nForce3, anzichè buttarmi su Via. Ma è buona anche quella :)

Fammi solo un favore: prendi un altro case >__> Quelli in stile nokia sono pacchiani, fatti male e a mio parere son bruttarelli ç___ç
Con 30 euri in più ti prendi un bel Chieftec Dragon Middle che è tutta un'altra storia ;)


d!

Wizard77
10-11-2004, 07:56
Originariamente inviato da prolonga
SK VIDEO: Gainward GeForce 6800GT 256MB (Leadtek WinFast A400 GT TDH)
SK MADRE: ASUS A8V Deluxe chipset VIA K8T800 Pro CPU Athlon 64 3800+
(la medesima ma con CPU Athlon 3400+)


La sk video è sempre una 6800GT quindi va bene.

per la mobo e CPU:

quella mobo non va bene per il 3800+ perché è soket 754, e invece ti servirebbe una mobo 939, a cmq vedo che ti vuole mettere un 3400+ che è soket 754.
Non puoi chiedere al tipo se almeno ti mette il 3500+ al posto dl 3400+, dovresti cambiare mobo perché anche quella CPU è soket 939, però il 3500+ ha il controller dual channel sulla ram al posto che il single channel del 3400+.

Il resto del sistema mi sembra ok, a parte le ram, che quelle della kingston non mi piacciono molto.

Ciao

Peach1200
10-11-2004, 09:11
Ottimo il monitor lcd che hai scelto!!!:mano:
Quelli che ce l'hanno ne dicono davvero un gran bene...:)