View Full Version : Sistemiamo il PC
Robbie87
09-11-2004, 22:30
Allora, dopo aver installato Windows XP Professional SP2 le cose da installare sono:
Driver sk madre
DirectX 9.0c
Driver Sk video
Driver Sk audio
Driver stampante
Poi per internet e sicurezza:
Firefox = Browser
Thunderbird = Posta elettronica
Avast Home= Antivirus
Sygate = Firewall
Ad-Aware SE Personal + Spybot = Anti-spyware
Questi sono i programmi che IMHO reputo i migliori
Poi installo la connessione ADSL e aggiorno Windows con le ultime cose disponibili nel Windows Update
Ora devo installare le utility, e quì vi chiedo il vostro parere:
Deframmentare = ?
Pulire il registro = ?
Comprimere = 7-Zip
Poi che altre utiliy sono davvero utili per mantenere in forma il PC? Di cosa ha bisogno il mio Windows?
Deframmentare: Perfectdisk 6.0
Pulizia: TuneUp Utilities 2004
Comprimere: IzArc
Audio: Foobar 2000
Video: BSPlayer
E poi tutto il resto :)
Robbie87
09-11-2004, 22:53
Originariamente inviato da G|4Di4k
Deframmentare: Perfectdisk 6.0
Pulizia: TuneUp Utilities 2004
Comprimere: IzArc
Audio: Foobar 2000
Video: BSPlayer
E poi tutto il resto :)
Per comprimere mi sono sempre trovato bene con 7-Zip, cmq proverò quello che mi hai suggerito
Per tenere in ordine windows bastano i due programmi che mi hai suggerito? O serve anche qualcos'altro? Io avrei anche le Norton SystemWorks, può essere utile o è meglio lasciarlo perdere?
Evita i prodotti norton...Norton è satana :eek:
Cmq si per me bastan quei 2...io mi son sempre trovato bene.
Poi bisogna vedere che ci devi fare con il pc. X un uso normale bastano e avanzano :D
Deframmentare: quoto x Raxco Perfect Disk 6 ma se hai un Hd di grandi dimensioni non dimenticare di partizionarlo a dovere ;)
Robbie87
10-11-2004, 06:47
Originariamente inviato da Nemini
Deframmentare: quoto x Raxco Perfect Disk 6 ma se hai un Hd di grandi dimensioni non dimenticare di partizionarlo a dovere ;)
Di partizioni ne ho 3, oltre allo spazio dedicato a linux
Robbie87
10-11-2004, 06:52
Che mi consigliate per il ripping? Oltre DVDDecrypter per creare DivX/XviD che posso usare?
Kola_Gurra
10-11-2004, 13:47
DVDshrink, leggero e fa tutto, dalla decriptazione alla masterizzazione
tutmosi3
10-11-2004, 20:10
Sono perfettamente d'accordo G|4Di4k: per Norton nonè un antivirus, è un virus. Poi ottimo anche IZarc, lo uso in una partizione.
Bene anche Kola con DVDshrink, non mi ha mai deluso, anche se lo uso in collaborazione con DVD Decrypter.
Mi permetto di dare una dritta sul firewall: Outpost è freeware ma è un signor prodotto. In alternativa se sei esperto consiglio VPN. Non ricordo da dove saltra fuori ma se ti interssa vai su Wintricks e fai una ricerca.
Ciao
Kola_Gurra
10-11-2004, 22:32
forse volevi dire Outpost è SHAREware...
cmq sì, outpost è il migliore, lo uso da almeno un'anno e non c'è confronto
niente tuneup utilities 2004 !!! contiene un backdoor segnalato da kaspersky ! anche nella versione trial da 30 giorni !
si tratta di una versione modificata di backdoor.win32.nuclear.b:nonsifa:
io l'avevo installato con fiducia e zac il kaspersky mi ha segnalato il problema
tutmosi3
15-11-2004, 14:10
Invidio bonariamente Kola_Gurra che abita in uno dei posti più belli del mondo.
Preciso che Outpost Firewall Pro 2.5.370.370 è a pagamento (40$) mentre Outpost Firewall Free 1.0.1817 è freeware.
Sto testando al lavoro il firewall di Windows XP SP2, ce l'ho solo da pochi giorni ma non mi sembra malaccio.
Quoto anche Spybot e Ad - Aware anche se ritengo che la versione 6 fosse migliore della SE.
Ciao
Originariamente inviato da Robbie87
Allora, dopo aver installato Windows XP Professional SP2 le cose da installare sono:
Driver sk madre
DirectX 9.0c
Driver Sk video
Driver Sk audio
Driver stampante
Poi per internet e sicurezza:
Firefox = Browser
Thunderbird = Posta elettronica
Avast Home= Antivirus
Sygate = Firewall
Ad-Aware SE Personal + Spybot = Anti-spyware
Questi sono i programmi che IMHO reputo i migliori
Poi installo la connessione ADSL e aggiorno Windows con le ultime cose disponibili nel Windows Update
Ora devo installare le utility, e quì vi chiedo il vostro parere:
Deframmentare = ?
Pulire il registro = ?
Comprimere = 7-Zip
Poi che altre utiliy sono davvero utili per mantenere in forma il PC? Di cosa ha bisogno il mio Windows?
non serve mettere le dx 9.0c perke' sono gia' inserite nel service pack 2;)
deframmentare=diskkeeper lite(free)
registro=easycleaner(free)
comprimere=zipgenius
tutmosi3
15-11-2004, 15:37
Concordo con me.
Le DirectX sono presenti nel SP2 ed in qualsiasi videogame che acquisti.
tutmosi3
15-11-2004, 15:41
me come me usa Zipgenius .... :) ....
Molti lo doiano ma io mi trovo bene. In altre partizioni e PC ho anche IZarc, 7Zip, TUG Zip, Zippho. IZarc e Zipgenius si staccano dalla concorrenza, anche 7Zip va bene. TUG ed un altro di cui non ricordo il nome sono new entry appena li testo bene emetterò un guidizio. Zippho è da considerare giocattolame.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.