View Full Version : Hai paura di invecchiare ?
sento che molti non sopportano vedere il proprio corpo che cambia
a me onestamente non fa paura, peggio sarebbe una malattia :)
no, invecchiare di per sè non mi fa paura...
è il pensiero del "come" che un po' mi spaventa.
E poi non so se me la sento di morire... :p
Originariamente inviato da Gemma
no, invecchiare di per sè non mi fa paura...
è il pensiero del "come" che un po' mi spaventa.
E poi non so se me la sento di morire... :p
per "come" intendi una malattia ?
Ne vedo tanti di messi male, soli come cani, senza più dignità che spero di morire molto prima di essere così. Volesse dire campare 20 anni in meno.
Fenoftaleino
09-11-2004, 22:54
si, ne ho una paura tremenda
Fenoftaleino
09-11-2004, 23:07
Fon fon FONGGGGG
http://www.elefant.ru/i/products/hair-drier.jpg
ok fede e fenoftaleino voi state male! :D
Fenoftaleino
09-11-2004, 23:10
Uidaut eni dubs!
Paracleto
09-11-2004, 23:11
considerando le alternative, direi di no.
Fenoftaleino
09-11-2004, 23:12
Originariamente inviato da Paracleto
La tua spero che sia solo una anafesi!
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Uidaut eni dubs!
andare da un medico no? :D
sono tornato
gran bella cagata.
stesio54
09-11-2004, 23:23
Originariamente inviato da Paracleto
:mano:
ma questa frase l'ho già letta da qualche parte!:D
chiedo scusa al papa' della discussione, basta spammaccio promesso;)
Fenoftaleino
09-11-2004, 23:41
http://www.libertyrho.com/piquadro-expand%20borsa%20donna.jpg
edito... questi 3d buttati nel cesso non meritano neanche una risposta.
E voi siete sempre i soliti idioti.
Fenoftaleino
09-11-2004, 23:51
Originariamente inviato da LadyLag
grazie.
Peccato che l'idiota fa la differenza proprio perche idiota non è.
grazie.
Peccato che l'idiota fa la differenza proprio perche idiota non è.
Fosse un'opinione, potrebbe anche starmi bene. Qui invece abbiamo fin troppe dimostrazioni per continuare a far finta di esser ciechi.
Fosse un'opinione, potrebbe anche starmi bene. Qui invece abbiamo fin troppe dimostrazioni per continuare a far finta di esser ciechi.
http://images.google.it/images?q=tbn:ynWENzEwrXoJ:pbskids.org/tebbies/images/intind_laalaa.gif
Fenoftaleino
09-11-2004, 23:57
se vuoi possiamo parlarne in privato.
Io sono cosi' qui' proprio perche questo clima di teocrazia ipocrita ed anticulturale non mi incita certo a spremermi le meningi.
Se vuoi farti una bella chiacchierata.. i pvt sono sempre vuoti.
De Andrè diceva che i matti controllano gli altri, perche in fin dei conti, tanto matti non sono.
I matti sono gli unici liberi.
Ti aspetto
Io sono cosi' qui' proprio perche questo clima di teocrazia ipocrita ed anticulturale non mi incita certo a spremermi le meningi.
De Andrè diceva che i matti controllano gli altri, perche in fin dei conti, tanto matti non sono.
I matti sono gli unici liberi.
Ti aspetto
Non amo i PVT.
Se tutti gli utenti del forum la pensassero cosi', questo forum sarebbe peggio di quello che già è, ed allora non avrebbe piu' ragione di esistere.
Non c'è poi tanto bisogno di spremersi le meningi per esprimere un'opinione un minimo sensata senza mandare a puttane ogni singolo thread.
Se non per vostro proprio interesse, almeno per rispetto verso gli altri.
simone1980
10-11-2004, 00:56
spesso se mi chiedono se ho paura di morire, rispondo che mi farebbe + paura dover vivere a tempo indeterminato.
cmq per quanto riguarda l'invecchiamento non è che mi faccia paura, piuttosto mi dà fastidio, soprattutto vedere le persone a me care che invecchiano: pensare al babbo iperattivo e aggeggione potenzialmente ridotto sul letto o in poltrona mi rattrista non poco.....................
ovviamente la gioventù, come la bellezza, sono cose effimere.....
vanità delle vanità, tutto è vanità.
Originariamente inviato da dbpass
sono tornato
gran bella cagata.
vediamo se riesci a giustificare questa tu uscita senza arrampicarti sugli specchi
ti riferisci ai post oppure al mio 3D ?
Originariamente inviato da misterx
per "come" intendi una malattia ?
malattia, rincoglionimento, povertà, mancanza di autosufficienza...
le solite cose insomma :(
Invecchiare non mi spaventa, anzi, sono curioso di sapere come sarò fra 20 o 30 anni...
Quello che mi spaventa sono appunto le malattie e un po' anche la paura di ritrovarmi solo.
Ciao
vediamo se riesci a giustificare questa tu uscita senza arrampicarti sugli specchi
beh semplicemente ero tornato dal bagno dopo aver cagato e vorrevo renderti partecipe, tutto qua...
tornando IT, decisamente sì
Originariamente inviato da dbpass
beh semplicemente ero tornato dal bagno dopo aver cagato e vorrevo renderti partecipe, tutto qua...
tornando IT, decisamente sì
se vuoi continuare su questa linea, ti chiedo gentilmente di farlo su 3D's aperti da te
se non desideri portare nulla di utile in quelli da me aperti, per lo meno cerca di rispettare il prossimo
non mi pare che io non mi sia mai permesso di intervenire nei tuoi 3D's nel modo in cui tu stai facendo
e per piacere, se devi intervenire solo perchè ti annoi, evitalo
grazie 1000 :)
figurati :)
mi hai fatto una domanda e ti ho risposto, ma per me era già kiusa da un bel pezzo :)
e cmq sono tornato al volo IT
ciao ;)
juninho85
10-11-2004, 12:23
ne ho una paura matta,i 20 anni si vivono una sola volta:cry: :muro:
Originariamente inviato da juninho85
tutte le età si vivono una volta sola, fa parte del gioco :D
io i miei 20 non è che li rimpianga poi tanto, sono abbastanza contenta dell'età che ho.
Credo che ogni età abbia i suoi lati buoni e meno buoni.
L'unico motivo per cui mi spiace di morire è la curiosità per il futuro. 80 anni sono pochini...
e del resto potrebbero essere pure troppi...
mah
juninho85
10-11-2004, 12:30
tutte le età si vivono una volta sola, fa parte del gioco :D
io i miei 20 non è che li rimpianga poi tanto, sono abbastanza contenta dell'età che ho.
Credo che ogni età abbia i suoi lati buoni e meno buoni.
L'unico motivo per cui mi spiace di morire è la curiosità per il futuro. 80 anni sono pochini...
e del resto potrebbero essere pure troppi...
mah
si ma quello che vivi tra i 18 e i 25-30 anni penso che siano quelli piu importanti della tua vita,e dunque quelli che piu ti rimangono impressi
No, invecchiare in se non mi fa paura, è solo il pensiero che con il passare degli anni possa vedere morire persone a me care che mi fa molta paura!
ti riferisci ai post oppure al mio 3D ?
ovviamente i post.
si.
anche se in questo periodo non ci sto pensando.
Paura di invecchiare? Non direi, ma paura di invecchiare male, o di non fare in tempo a diventare vecchio questo si.
bananarama
10-11-2004, 17:15
assolutamente no. ho paura di arrivare a 30 anni e non avere ancora una ferrari.
Originariamente inviato da bananarama
assolutamente no. ho paura di arrivare a 30 anni e non avere ancora una ferrari.
Allora, sposto in la i termini della discussione...temo di arrivare a 40 anni e non avere ancora una ferrari.... :D
Cmq di invecchiare non ho paura...anzi...l' idea non mi dispiace...certo, partendo dal presupposto di invecchiare in salute, soprattutto mentale !
Ciao, Ale
wolfnyght
10-11-2004, 17:26
io non ho problemi di questo tipo sono già vecchio...ho 29 anni...ahahahha
no la mia paura più grande è di invecchiare senza aver visto niente di questo mondo
Originariamente inviato da bananarama
da come parli te ne davo qualcuno di più :D
Originariamente inviato da juninho85
Quoto!! :cry:
Molte volte quando in compagnia non si fa niente di speciale e sui vedono gli anziani passeggiare in giro senza far niente di che(non che non siamo pieni di inventiva eh :p )...cmq ci chiediamo cosa faremo noi a quell'eta!! Tutte le serate ma anch ei pomeriggi che passiamo insieme....le vacanze insieme....le feste(come a settembre) a casa di un amica 3 gg in 20,in montagna....e scherzare e a ubricarci e a cazzeggiare a piu non posso!!! :cry:
Se potessi mi fermerei in un eta compresa tra i 19/20 e 24/25!!
Pero una cosa che mi piace del crescere(quindi invekkiare anche se non e il termine giusto) e di mettere su famiglia :) !! E un idea che mi ipsira troppo....il primo figlio.....bah on mi fate viaggiare con la testa che senno strippo!! :muro:
Chiudo qui :sofico:
In generale no, ma mi spiacerebbe arrivarci male, con malattie o deficit mentali.
bananarama
10-11-2004, 19:43
da come parli te ne davo qualcuno di più :D
aho, so' na banana matura precoce! :O
:D
però anche vedere i figli che crescono troppo in fretta mette addosso un pizzico di tristezza
pensi a quei bei momenti che non torneranno mai più
però anche vedere i figli che crescono troppo in fretta mette addosso un pizzico di tristezza
pensi a quei bei momenti che non torneranno mai più
comincio a pensare di essere veramente fuori dagli schemi... :mbe:
per me è il contrario, vederlo crescere è come una conquista giornaliera; ad ogni gradino che sale ne gioisco, nessun tipo di malinconia del passato, mai :)
e non vedo l'ora che spicchi il volo con le sua ali fuori dal nido... :)
comincio a pensare di essere veramente fuori dagli schemi... :mbe:
per me è il contrario, vederlo crescere è come una conquista giornaliera; ad ogni gradino che sale ne gioisco, nessun tipo di malinconia del passato, mai :)
e non vedo l'ora che spicchi il volo con le sua ali fuori dal nido... :)
anch'io sono contento di vedere la mia che cresce, ma è l'eterno bambino che è in me che non voglio si spenga
lei cresce e un giorno se ne andrà, come del resto ho fatto io a suo tempo con i miei
ma poi penso che un giorno, sempre se sarò fortunato, diverrò un nonno, già, un nonno felice che accudirà il suo bel nipotino e forse, il bambino assopito che è in me si risveglierà e tornerà a fare il suo buon vecchio dovere di sempre: far divertire e divertirsi con i bambini
io li trovo troppo divertenti i bambini :)
L'importante è che riesca ad arrivare a 90 e + senza acciacchi e schiacciando ancora a canestro.
E sopratutto senza problemi a mani e testa!!! Sennò come ci gioco col pc?:D
Non mi spaventa l'idea di invecchiare e poi di unire le mie ceneri all'universo. Adoro pensare ai capelli bianchi e tutto ciò che ne concerne. Mi spaventa invece il farlo senza aver lasciato un segno tangibile della mia presenza. Il tempo è avaro, ne ho poco a disposizione.
lei cresce e un giorno se ne andrà
Beh, la mia poi è tornata (con bagaglio al seguito).
ma poi penso che un giorno, sempre se sarò fortunato, diverrò un nonno, già, un nonno felice che accudirà il suo bel nipotino e forse, il bambino assopito che è in me si risveglierà e tornerà a fare il suo buon vecchio dovere di sempre: far divertire e divertirsi con i bambini
io li trovo troppo divertenti i bambini :)
Ecco: pensa a questo e non ti crucciare.
Del resto la vecchiaia non è poi tanto male.
Soprattutto considerando l'alternativa!
Originariamente inviato da badedas
Beh, la mia poi è tornata (con bagaglio al seguito).
mi spiace, non sono belle esperienze per nessuno
anch'io sono contento di vedere la mia che cresce, ma è l'eterno bambino che è in me che non voglio si spenga
cut
Non sono (ancora) padre (purtroppo), ma dici una cosa che risuona in me come un gong in un tempio.
L'eterno bambino può (e dovrebbe) vivere per sempre!
E' quello che si emoziona davanti a un tramonto, quello per cui ogni momento della giornata può essere entusiasmante e carico di nuove scoperte!
Ho sempre cercato di alimentarlo, anche se talvolta le difficoltà della vita quotidiana tendono a tarpargli le al, ma la sua fiamma arde ancora in me, e spero di riuscire ad alimentarla per sempre.
Ecco! Invecchiare "bambini". E' questo l'augurio che mi sento di rivolgere alle persone che amo e che stimo, oltre che a tutti voi!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.