PDA

View Full Version : Mi consigliate il toshiba m30-884?

ignis
09-11-2004, 22:27
Dopo essere stato indeciso sull' acquisto di un toshiba m30x-130 con schermo true bright , un dell 8600c e un dell d800 , oggi ho visto il toshiba m30-884 e devo dire di essere rimasto impressionato.:eek:
Lo schermo mi sembra ottimo, la tastiera comoda.
Unici nei forse Hd lento, durata della batteria (solo 3,5 ore) e la posizione poco comoda di alcune porte(vedi la parallela).

Il toshiba m30x-130 monta sicuramente una scheda video più performante ma non tutti su questo forum parlano bene del monitor : a quanto pare viene paragonato alla tecnologia di Sony (Xblack) che attraverso una alta riflettività del monitor esalterebbe la visione con poca luce ma renderebbe in pratica inutilizzabile il notebook all' esterno a causa dei riflessi della luce diretta .
A malinquore ho dovuto scartare il dell 8600c per la penuria di porte (l' assenza della parallela e due sole usb 2.0) mi hanno convinto della poca praticità di una macchina del genere , anche se al momento attuale la reputo estremamente prestazionale sopratutto a causa del hd a 7200 rpm.
Infine il dell d800 ,sicuramente più professionale dell' 8600c per la presenza di più porte , non monta masterizzatore DVD-R e le memorie sono 266 MHz.

In definitiva vorrei qualche parere sul Toshiba in oggetto (m30-884) basato sulla vostra esperienza di utilizzatori.

Un ultima cosa : visto che di recente toshiba si è allineata agli altri produttori per i termini di garanzia che adesso sono solo di un anno , mi consigliate di prendere una estensione di garanzia?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno (spero presto in quanto devo effettuare l' acquisto in settimana).

wgator
09-11-2004, 22:44
Ciao,

bè, io ho l'M30-941, identico all'884 tranne il processore che è un centrino 1.6.

Non so dirti del disco originale perchè il mio è uscito dal negozio dove l'ho acquistato con un 5400 RPM 60 GB Toshiba e con 1024 RAM.

Posso solo consigliartelo :) l'unica cosa che non mi fa impazzire è la tastiera, per il resto tutto ok.

Se vuoi sapere qualcosa di particolare, chiedi pure

Para Noir
09-11-2004, 23:05
Originariamente inviato da ignis

A malinquore ho dovuto scartare il dell 8600c [cut]

Io sto pensando proprio al Dell, non tanto per le porte, ma per lo schermo a 1680x1050. Dove lo trovo un'altro portatile con quella risoluzione?

ignis
09-11-2004, 23:12
Originariamente inviato da Para Noir
Io sto pensando proprio al Dell, non tanto per le porte, ma per lo schermo a 1680x1050. Dove lo trovo un'altro portatile con quella risoluzione?
Anche io avevo fatto il tuo ragionamento , ma da quel punto di vista il prodotto Dell mi aveva convinto sentendo i commenti degli altri utenti che , diciamo, sono letteralmente impazziti per la qualità del monitor.
Tuttavia le connessioni con il monto esterno per me sono determinanti : sono daccordo che anche a questo c' è soluzione attraverso l' acquisto di un replicatore di porte ,ma il tutto poi risulta essere abbastanza ingombrante.
Ecco il perchè ho rivolto la mia attenziona altrove.

ignis
09-11-2004, 23:20
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

bè, io ho l'M30-941, identico all'884 tranne il processore che è un centrino 1.6.

Non so dirti del disco originale perchè il mio è uscito dal negozio dove l'ho acquistato con un 5400 RPM 60 GB Toshiba e con 1024 RAM.

Posso solo consigliartelo :) l'unica cosa che non mi fa impazzire è la tastiera, per il resto tutto ok.

Se vuoi sapere qualcosa di particolare, chiedi pure

Intanto ciao e grazie per la risposta.
Non voglio approfittare della tua gentilezza ma se non ti dispiace avrei una piccola serie di domande da farti:

1-Perchè la tastiera non ti fa impazzire?
2-La batteria dura davvero "solo" 3,5 ore.
3-Se usi anche tu programmi come photoshop come ti trovi con il centrino?
4-Hai avuto modo di testare il notebook con programmi di cad?
5-La garanzia la hai estesa?
6-Mi consigli la sostituzione dell' HD con l' Hitachi a 7200 rpm?
7-Hai mai contattato la toshiba come assistenza?

Credo di averti stressato anche troppo .
Scusami.

wgator
10-11-2004, 09:03
Ciao,

non mi piace moltissimo la tastiera perchè ha alcuni tasti disposti diversamente dagli altri notebook che uso, inoltre il feeling sotto le dita non è gran che, comunque nulla di drammatico.

La batteria dura circa 3 ore e 15 minuti con risparmio energetico Toshiba attivato, wireless spento, uso misto, luminosità del monitor quasi al massimo. Si, probabilmente lasciando la luminosità un po' più bassa dura 3 ore e mezzo, o poco più, senza fare un uso pesante però ;)

Photoshop lo uso in maniera piuttosto dilettantistica, tuttavia si comporta apparentemente meglio sul Tosh centrino 1.6 rispetto all'Athlon XP 2600 di un altro mio notebook (forse però qui c'entrano anche i 1024 MB di Ram, l'altro ha solo 512)

Programmi CAD non ne uso, perciò non saprei...

Non ho esteso la garanzia perchè il negoziante che me lo ha venduto mi ha dato una sua garanzia di 2 anni... me li faccio bastare :D

Come già detto, il mio ha un HD Toshiba da 5400 RPM 60 GB 16 MB cache che mi soddisfa molto. Ti posso comunque dire che su un altro notebook, passando da 4200 a 5400 RPM il comportamento della macchina è migliorato in maniera sensibile. Ti consiglio sicuramente se ti è possibile di installare un 7200 RPM su qualunque notebook che comprerai.

Fortunatamente non ho avuto bisogno dell'assistenza perciò non ho esperienza diretta

Un'altra cosa che aggiungo: ero molto scettico sul monitor 16/10 perchè ne ho sempre sentito parlar male. Ti dirò che (a parte i giochi ed il CAD che non uso quindi non so) per il resto delle applicazioni IMHO c'è solo da guadagnare :D

ignis
11-11-2004, 11:35
up