PDA

View Full Version : Condivisione cartelle tra W2K e winME HELP

mojito
09-11-2004, 19:03
Ciao a tutti.. forse il problema è banale... ma non riesco a risolverlo...

la situazione è questa:

messo in condivisione una cartella sul pc con installato W2K

dagli altri pc della reta con installato W2K la risorsa è normalmente disponibile ma da quello con installato WinME purtoppo no.. putacaso è quello dove mi serve di più che avvenga... qualcuno può dirmi se la cosa non è tecnicamente possibile (che winMe non si colleghi ad una risorsa condivisa su W2K) come mi ha detto il mio "sistemista di fiducia" oppure c'è qualche tool o qualche configurazione che io non conosco?

grazie a tutti, spero di non aver posto una domanda stupida ma con la ricerca non ho trovato nulla che mi aiutasse
:)

mojito
10-11-2004, 13:32
Nessun suggerimento?

neanche un insulto:( ?

UP:)

lucasante
10-11-2004, 14:09
c'e' un dominio ?
hai messo permission sulla cartella?
con che nome utente entri su win me e su w2k?

mojito
10-11-2004, 14:50
grazie per la risposta...

non c'è un dominio

su w2k entro come administrator con WinME con nome utente generico e senza password (provato anche a utilizzare una password ma non cambia nulla)

sulla cartella ho abilitato la condivisone (tasto dx proprietà...) e come autorizzazioni ho lasciato Everyone con controllo completo

Ps quando da win Me vado su risorse di rete--> computer locali --> nome macchina pc con w2K mi chiede una password che non conosco anche perchè non ce l'ho messa :confused: provato con la password di w2k e quella di _Me (quando avevo fatto la prova) ma non gli piacciono... idee?

dimenticavo da w2k posso browsare senza problemi le cartelle condivise su ME..

lucasante
10-11-2004, 14:53
ti chiede la pass perche' non riconosce l'utente
vai nel w2k e crea l'utente con il quale entri su ME
vedrai che poi va..

mojito
10-11-2004, 15:23
proverò

grazie mille :)