PDA

View Full Version : modifica play2 v7.. forse...

Dj Huzi
09-11-2004, 18:55
ciao ragazzi.. allora devo modificare una play due per un cliente... smontandola e vedendo come sono predisposti i vari componenti sembra una v7.. quindi ho seguito lo schema della v7 per il matrix mxl-2 dato k uso quello.... allora,senza chip parte.. col chip non c'è niente da fare.. schermo nero.. eppure ho fatto delle saldature da fabbrica.... è la prima k mi fa sto lavoro.. perchè?
ecco lo schema k ho usato...è giusto?

http://djhuzi.no-ip.org/mxl2v7.jpg

RedSky
10-11-2004, 08:50
posta delle foto delle tue saldature che sicuramente sono il problema principale :p

controlla che il wire nn sia troppo lungo o che alcuni punti di saldatura nn facciano corto :(

fermau
10-11-2004, 10:16
non uso mai quei chip cmq le solite regole di buon comportamento...controlla che non ci siano cavi che si incrociano, cerca di tenere il cavo gnd il più corto possibile (meglio sotto i 3cm) ed anche il cavo alimentazione.Lo schermo nero in genere dipende da quello..e...prova (se non lo hai già fatto) a lasciare il joypad connesso alla porta 1 (ad esempio gli infinity davano schermo nero per 20" se non trovava il joypad connesso....ora risolto con il firm)

ciao e facci sapere

Dj Huzi
10-11-2004, 11:22
le saldature sono perfette ve lo posso assicurare.. non sono niubbo.. e ne ho modificate altre.. il gnd e il +3.5v sono sui 10 cm.. ma non mi hanno mai dato problemi.. boo dopo provo!

fermau
10-11-2004, 11:24
beh come tu stesso hai potuto verificare c'è sempre una prima volta....e poi , io per primo, un po' niubbi lo siamo sempre :D

controlla bene i fili e passaggi vari...poi non avendola qui sotto mano altri consigli non so darti, anche perchè come ti ripeto non conosco quel chip.
ciauz