View Full Version : KV8 Pro errore 41....
ho la sudetta scheda madre che una volta avviata mi segna sul disply il numero 41 ed emette Beep a raffica uno dietro l'altro....
sul manuale tale errore non è riportato....
qualcuno sa come risolvere? o ha una minima idea di cosa possa essere successo?
Dumah Brazorf
09-11-2004, 20:19
Forse un errore della ram.
Controlla se effettivamente i beep sono infiniti o se hanno un numero.
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Forse un errore della ram.
Controlla se effettivamente i beep sono infiniti o se hanno un numero.
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
Ciao.
si vanno all'infinito
la ram prima funzionava....
cmq mi son dimenticato di scrivere che il tutto è accaduto dopo avere aggiornato dal bios 1.6 all 1.7 (che mi dava prob con gli hd)
quindi dopo aver deciso di rimettere il bios 1.6 mi è apparso stò problema...
nessuno ha qualche dritta ?:cry:
Ho la tua stessa mobo, ed effettivamente l'errore 41 non è riportato, però puoi fare una cosa -con me ha funzionato-:
quando compare l'errore 41, premi reset e vedi se ti segnala lo stesso errore o un altro codice -che questa volta dovrebbe esser segnalato sul manuale-
Io ho avuto un problema simile, mi segnalava un codice non riportato, ma premendo reset, riavviando mi segnalava il codice di errore giusto.
Io penso che il passaggio dal bios 1.7 a quello 1.6 possa aver causato quelche problema, forse ti conviene azzerare manualmente il CMOS.
La procedura è spiegata sul manuale -basta spostare un jumper vicino alla batteria del Bios-.
Ciao.
Originariamente inviato da Custode
Ho la tua stessa mobo, ed effettivamente l'errore 41 non è riportato, però puoi fare una cosa -con me ha funzionato-:
quando compare l'errore 41, premi reset e vedi se ti segnala lo stesso errore o un altro codice -che questa volta dovrebbe esser segnalato sul manuale-
Io ho avuto un problema simile, mi segnalava un codice non riportato, ma premendo reset, riavviando mi segnalava il codice di errore giusto.
Io penso che il passaggio dal bios 1.7 a quello 1.6 possa aver causato quelche problema, forse ti conviene azzerare manualmente il CMOS.
La procedura è spiegata sul manuale -basta spostare un jumper vicino alla batteria del Bios-.
Ciao.
x la storia del CMOS l'ho già provata fin troppe volte senza risultati positivi....
proverò col reset....ma sono dubbioso
:(
Azz...mi dispiace...non saprei che consigliarti a questo punto...anche perchè una volta che individui un codice giusto...non è che risolvi il problema:(
Ma hai provato le varie procedure di clear del CMOS come descritte sul manuale della scheda madre?
Ce ne sono elencate 3:
la prima consiste nel togliere l'alimentazione -staccare il cavo AC oppure sprgnerlo da pulsantel se l'alimentatore ha il pulsante- e rittivarla dopocirca un minuto, accendere il pc tenedo premuto il tasto insert...ripetere per 3 volte la procedura:
la seconda è quella normale con il jumperino vicino la batteria sulla mobo...
la terza è uguale alla seconda, ma devi anche staccare i cavi ATX di alimentazione sulla mobo, nel minuto in cui aspetti che il CMOS si azzeri.
Ovviamente penso tu abbia già provato di tutto, io ho solo specificato per sicurezza.
In bocca al lupo!
pultroppo già provato tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.