PDA

View Full Version : 9700 hot hot, post su elettronica

tinomarty
09-11-2004, 19:24
ciao a tutti mi sono iscritto per chiedervi un favore:
intanto ringrazio ray che mi ha fatto venire qui e sono qui anche per lui.
mi ha inviato una sua raddy 9700 apparentemente rotta dicendomi che c'è qualche valore sballato in seguito a 2 bruciature di chip regolatori di corrente sulla banda passante del pettine agp.

allora, premettendo che ho gia dissaldato i chip e montati di nuovi, la scheda va per qualche minuto e poi tutto il sistema va in crash e la scheda se ci metto un dito sopra scalda in maniera molto obsoleta.
stando a quello che ha detto ray, la sua scheda essendo probabilmente usata è stata usata male o con poca usta dal possessore di partenza.

chi mi sa aiutare?? erano solo 16 saldature in smd che un normale saldatore da 20w a punta fine si riesce a fare, come saldare i led smd sui nokia per cambiare il colore di sfondo del display.

non so piu dove sbattere la testa con st'elettronica! e dire che la sto studiando....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

::::Dani83::::
10-11-2004, 14:56
che dissipatore c'è montato? sei sicuro che il dissipatore faccia ben contatto con il chip?

tinomarty
10-11-2004, 15:20
ma se nessuno l'ha manomesso o sostituito, credo sia quello originale, c'è il patacchino delal sapphire sopra

10-11-2004, 15:24
è caldo il dissy?(se si fa contatto bene, se no non fa contatto) se dietro scotta così tanto proverei a smontarlo e rimontarlo magari assicurandosi che tocchi bene. Ci si mettono 2 secondi. Le 9700 hanno una cornicetta metallica attorno al core che in alcune schede è più alta della gpu stessa impedendo quindi l'appoggio del dissi su quest'ultima

tinomarty
10-11-2004, 18:29
mah ti dirò ho seguito il tuo consiglio, ho smontato le alette con la ventola, ho dato un po' di silver ho rimontato ma l'effetto è il medesimo.
questa scheda è passato sotto il saldatore svariate volte, un paio da me e altre volte dal suo ex padrone.
forse è arrivata al capolinea.:cry: :cry: :cry:
non capisco però cosa possa centrare quel piccolo regolino di corrente posto vicino ai condensatori elettrolitici vicino alla rgb, boh, anche quest'utlimo scalda come un turco, e non ha il benche minino sistema di raffreddamento...

10-11-2004, 19:47
non so che dirti, anche la mia 9700 mi ha salutato qualche giorno fa....:(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803849

tinomarty
10-11-2004, 20:15
vai fondiamo il club' Radeon Bruciate'.
da quello che ho letto su hw upgrd forum ho visto che molti altri user hanno la propria raddy in fumo...:muro: che palle!

Ray
10-11-2004, 20:20
:sperem:

...non molliano :rolleyes:

Ray
12-11-2004, 15:06
up :)

Ray
29-11-2004, 17:24
:cry: :cry:

Vash88
01-12-2004, 00:37
prova a piazzarci una ventola la dove brucia di più per test, se la scheda rimane accesa allora magari è la temperatura dell' affare che dici te a essere troppo alta.