View Full Version : [lavoro] ma è il mio sogno!!
Miky Mouse
09-11-2004, 17:58
ieri con un mio amico sono andato in un negozio di computer gestito da persone "serie", insomma che sanno quello che fanno.....
dovevamo comprare un processore (un 2400+ mobile che tra l'altro spinge bene :D ).
poi lui chiede il prezzo di un case e il tipo del negozio ci porta a fare un giro "dietro le quinte" per fargli vedere i case disponibili... o i modelli... o qualcosa del genere. il fatto è che appena sono entrato in quella stanza ho capito che il mio futuro è quello.
io voglio veramente tanto lavorare come assemblatore in un negozio di computer... è proprio l'aria che mi ispira un sacco :D
quello che mi chiedo è cosa bisogna fare per cominciare..... insomma sono abbastanza bravo con i computer, ma sinceramente ieri non ce l'ho fatta a chidergli se gli serviva una mano........
uff......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
consigli? qualcuno che ha provato??
ps
non ci pensate neanche a chiudermi il thread che tanto non posto nella sezione lavoro..... insomma non è un post così serio da essere postato lì! e poi i miei amicetti sono qui in piazzetta :sofico: :sofico:
Valentinik46
09-11-2004, 18:02
rimpiangerai di lavorare:cry:
Anche a me piacerebbe... ma non diventerei abbastanza ricco quanto voglio :cool:
Harvester
09-11-2004, 18:04
fatto per un pò..............non è che poi sia sto lavoro
Miky Mouse
09-11-2004, 18:05
Originariamente inviato da Valentinik46
rimpiangerai di lavorare:cry:
a me fa piangere ogni volta che penso a quanto tempo mi manca per finire la scuola..............
e sinceramente non ne posso più.... assemblare pc o aggiustarli non sarebbe un lavoro..... sarebbe un sogno! voglio dire... quasi quasi lo farei gratis pur di farlo!
Miky Mouse
09-11-2004, 18:06
Originariamente inviato da Harvester
cioè? in che senso?
206-137Hp
09-11-2004, 18:07
All'inizio è molto bello ma poi quando inizi ad avere a che fare con i clienti ti stanchi..
Io l'ho fatto per 3 anni in un negozio
Harvester
09-11-2004, 18:19
Originariamente inviato da Miky Mouse
cioè? in che senso?
così:
Originariamente inviato da 206-137Hp
All'inizio è molto bello ma poi quando inizi ad avere a che fare con i clienti ti stanchi..
Io l'ho fatto per 3 anni in un negozio
cmq ho abbandonato anche perchè.............fare l'ingegnere è meglio ;)
Fenoftaleino
09-11-2004, 18:20
faro' l'ingegnere e comandero' persone che staranno davanti al pc :)
Quello mi fa godere!
retyty85
09-11-2004, 18:24
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Quello mi fa godere!
umh....
Sei un matto!...
Eppure ci sono ancora dei matti che si divertono ad esercitare il controllo sugli altri".[F.Dè Andrè]
.cucciolino
09-11-2004, 18:29
Originariamente inviato da Harvester
idem.
Lavoravo come assemblatore... il lavoro consisteva nell'installare e configurare i pc, vedere perchè a qualche cliente non si avviava più Windows, capire perchè andava in crash... ogni tanto assemblavo da zero qualche macchina... la maggior parte erano già pre-assemblate (visto la grande catena di distribuzione per cui lavoravo). Rapporto con i clienti zero o quasi (per fortuna). Non è così esaltante come sembra a prima vista. Potrebbe essere interessante se facessi anche assistenza ai clienti, almeno non staresti tutto il tempo in laboratorio...
Se il negozio fosse tuo... sicuramente sarebbe un discorso diverso... ma dubito ti metteresti ad assemblare pc tutto il giorno.
Ho resistito circa 5 mesi, poi ho desistito.
Miky Mouse
09-11-2004, 18:31
si ma vedi........ il fatto è che in questo negozio tirava un aria amichevole.... insomma c'erano 2 persone (penso un tecnico hardware e il responsabile del negozio... CREDO) che scherzavano e non sembrava che si rompessero...
insomma mi sono innamorato di questo posto :sofico: :sofico: :sofico:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Quello mi fa godere!
un ingegnere per definizione non è in grado di comandare :asd:
Io invece studierò superconduttori! Grazie a me forse riuscirò a scoprirne qualcuno di classe 2 che sia superconduttore a temperature superiori a 138 K, record attuale!!! http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/wallace.gif
http://superconductors.org/ybcodrop.gif
.cucciolino
09-11-2004, 18:36
Miky Mouse nemmeno io mi annoiavo... avevo Radio deejay accesa tutto il giorno, i miei colleghi scaricavano mp3 a nastro, erano tutto sommato simpatici... però... avrei voluto fare di più.
Comunque ti auguro di riuscirci... al massimo chiedi se hanno bisogno di un garzone :D
...c'è sempre tempo per cambiare :)
Miky Mouse
09-11-2004, 18:49
e io glielo chiederei anche...... ma non credo di avere coraggio :D
lassa sta da solo problemi lavorare con i computer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.