View Full Version : Perchè videogiocate ?
Sono proprio curioso di sapere cos' è che vi spinge a videogiocare.
Su, dite la vostra !
Sarò old o superato, ma io lo faccio sempre e solo per lo stesso motivo.
Divertirmi. ^^'
Sospettavo che avresti aperto un 3d del genere prima o poi.
Per divertirmi come ha detto Grem...e spesso per entrare in un altro mondo e viverlo.
Ciao.
Anabolik
09-11-2004, 18:06
Originariamente inviato da Pinzo
Per SOGNARE ANCORA.....
Quoto al 100%:mano:
Gioco per divertirmi, per immedesimarmi in contesti affascinanti e per farmi avvolgere da atmosfere oniriche.
Insomma, gioco per vivere esperienze che la realtà mi preclude.
Per divertimento ( mi diverte vivere avventure che la realtà mi preclude, cito stalker heh) ...
Per divertimento e per non pensare x qualke oretta allo skifo ke mi aspetta
(ho fatto pure rima)
Per avere qualche influenza su un mondo almeno immaginario.
Scherzavo! Per divertirmi alla grandissima!
BelloFrescoFresco
09-11-2004, 18:19
"Per divertimento e per non pensare x qualke oretta allo skifo ke mi aspetta..tanto la fuori c'è sempre qulacuno pronto chi ti inchiap.."
:D
Il gioco inteso come immersione in un mondo di fantasia, purtroppo, non mi coinvolge più. Oramai è difficile che riesca ad essere affascinato da una storia o da una particolare atmosfera.
Sarà la mia età (34), sarà che oggettivamente trovo i nuovi giochi ripetitivi da questo punto di vista e sempre poco innovativi, sarà che il 90% delle ambientazioni e delle trame mi sa di già visto, ma purtroppo non riesco più ad appassionarmi come un tempo.
Ma questo non solo nell'ambito dei vg, anche in quello cinematografico, ad esempio, trovo che moltissimi film siano banali o superficiali, insomma sono diventato un gran rompicoglioni. :p
Allora, piuttosto che giocare per vivere un'esperienza incredibile, gioco semplicemente per divertirmi. :)
per me è solo un passatempo come un altro, vado a periodi, certe volte preferisco andare al cinema o vedere un buon dvd altre volte preferisco giocare...
Non esiste un gioco che mi abbia coinvolto nella trama, solo Soul Reaver & companies sono stati degni di qualche coninvolgimento aldilà del puro divertimento.
Non sono però uno di quelli che va cercanco film particolarmente impegnativi, datemi un Vin Diesel oppure Fast and Furious oppure ancora un bel film di azione è sono a posto :sofico:
Andre106
09-11-2004, 18:42
Gioco perchè sono curioso e devo vedere "il prossimo", non ne posso fare a meno.
Ma devo dire che ultimamente in single gioco un po' per inerzia, mi diverto davvero solo in multy, da circa 2 anni...lì la questione è diversa, li è una sfida con te e con gli altri, una droga :) L'online va al di la del videogiocare...lo paragono ad uno sport, se mi passate la licenza.
Originariamente inviato da Andre106
L'online va al di la del videogiocare...lo paragono ad uno sport, se mi passate la licenza.
E' vero, lo stesso motivo per cui ho comprato Star Wars Battlefront da poco, dopo anni di inattività su questo fronte. :)
Ma qui si va al di là del seguire una trama o sentirsi coinvolti in un'esperienza travolgente, qui si finisce nel più pragmatico e materialista dominio del puro e semplice divertimento, come quando si danno due calci ad un pallone fra amici.
MIRAGGIO
09-11-2004, 18:58
Per sognare ed immergermi nei personaggi....
La notte dopo cena
Aggiungeri anche al Topic del GRANDE Xilema ( preferisci di Notte o di Giorno , lavoro permettendo):D
BelloFrescoFresco
09-11-2004, 19:18
ora rispondo meno superficilamente..anche perchè a pensarci bene un motivo unico non riesco a trovarlo. la domanda di xil per quanto semplicistica possa sembrare nasconde invece un interrogativo molto piu profondo al quale penso piu' di un videogiocatore ha cercato nel corso della sua vita, fatta di navicelle abbattute ,boss fianli ridotti a pixel e ultimamente di amici fraggati.
Un sociologo dei tempi nostri scrisse:
“L’uomo contemporaneo ha un’immagine di sé che può essere metaforicamente rappresentata da un videogame, nel senso che egli ritiene se stesso un’entità materiale predisposta a ricevere, elaborare e comunicare informazioni con una realtà esterna composta - ‘indifferentemente’ da entità simili a sé, oppure da entità puramente immateriali”. Nel videogioco, infatti, il “giocatore”, vero e proprio ‘animatore’ di tutto il processo, può essere un essere umano o un essere puramente tecnologico, ma l’unica cosa che conta ai fini pratici è il loro “essere comunicanti”
Per cui oltre al fatto di dire che videogiuochiamo cosi' per puro divertimento,svago etc secondo me bisogna ammettere che uno dei motivi per cui lo facciamo ancora (IMHO.. ma non ne sono sicuro) è il fatto che nei giochi si PUO'. Essere eroi per una mezzora,conquistare la bandiera nemica,vincere una gara on-line di qualsiasi genere videoludico,salvare la galassia etc etc...
in pratica una sorta di fuga dalla quotidiana omologazione a cui nolenti o volenti siamo sottoposti.
Madooo..che ho scritto?
:D
ps: a 33 anni mi faccio ancora le mia partitelle..per fortuna grazie al multi..e non me ne vergogno ..anzi!
narnonet
09-11-2004, 19:35
Originariamente inviato da Xilema
Sono proprio curioso di sapere cos' è che vi spinge a videogiocare.
Su, dite la vostra !
Ti rigiro la domanda....
Perchè non dovremmo videogiocare?????
Perfectdavid
09-11-2004, 19:37
oddio...per divertirmi...
I motivi sono vari:
per svagarsi, per divertirsi,allontanarsi dal mondo di tutti i giorni con le solite schifezze (anche se poi talvolta, con alcuni giochi, le facciamo noi le schifezze)ed immedisimarsi nei personaggi......cose di questo genere
Originariamente inviato da narnonet
Ti rigiro la domanda....
Perchè non dovremmo videogiocare?????
Perchè nessuno vi obbliga a farlo ?
Perchè si può spendere il tempo in modo migliore ?
Perchè i videogiochi costano tanto ?
Originariamente inviato da Andre106
Gioco perchè sono curioso e devo vedere "il prossimo", non ne posso fare a meno.
Se interpreto bene è anche la mia motivazione: eliminare un boss per accedere al livello successivo dove chissà cosa ti aspetta, scovare un indizio che sblocca una catena di eventi. Per me il gioco è scoperta, ampliamento dello spettro delle opportunità e delle conoscenze, in una frase superamento dei limiti.
Originariamente inviato da Andre106 ... L'online va al di la del videogiocare...lo paragono ad uno sport, se mi passate la licenza.
E in più aggiungo che giocare in multiplayer cooperativo (e qui mi ripeto alla grande) permette di condividere le motivazioni di prima.
E infine aggiungo che da quando ho ripreso a giocare (dopo una lunga pausa) ho scoperto che i videogame non sono solo un fenomeno per ragazzini o nerd come ci fanno spesso intendere i media (vedi gli articoli apparsi di recente sulle primarie testate giornalistiche italiane all'uscita di GTA S. Andreas, tutti incentrati sui rischi dai quali proteggere i minori), girando per negozi ho incontrato persone oltre i 50 che ne parlavano con cognizione di causa, e ho saputo di colleghi "insospettabili" che spendono centinaia di euro per customizzare la propria postazione di guida in GP o RBR ...
Quindi i videogame possono costituire anche un elemento di aggregazione e di socializzazione, al pari del cinema e di altre espressioni artistiche.
Quindi Xil ... dai riprenditi dalla crisi da overhype ... mancano solo 7 giorni!!!
per staccare la spina dalla merda ke scorre ogni giorno nel mondo vero ;)
anomalos
09-11-2004, 22:00
per divertimento " quando nn fanno giochi di cacca" e poi il gioco è una parte di me ..... in principio il vic 20 e poi ...... molto del resto :D Ciao
...per mille motivi e per nessuno, per divertirmi o per usare la fantasia, per la curiosita' di vedere dove riesce a spingersi l'innovazione informatica oppure per apprezzare il lato artistico di una schermata di gioco, per distrarmi o per immedesimarmi in un personaggio,in una storia, in un ambiente...dovresti allora porre la stessa domanda chiedendoti perche' si guarda un film, oppure si legge un bel libro, oppure si ascolta un disco, oppure il perche' fermarsi a contemplare un tramonto reale! potrei dilungarmi in questo discorso filosofico ma e' davvero troppo ampio da affrontare in questo contesto! Sayonara
Per divertimento.
Poi riguardo al gioco online, motivo principale del mio stare al pc, entra in gioco tutto un giro di amici con cui stare la sera a fare qualcosa che piace a tutti, oltre a soddisfare lo spirito competitivo.
Dylan il drago
09-11-2004, 22:16
per hobby...
potrei fare mille altre cose nel tempo libero e' vero ma in fondo perche' fare altre cose se questo mi diverte?
io pratico kung fu , vado all'universita' ,ecc ecc tutte cose utilissime ma a volte quando si e' in casa da soli i videogiochi impediscono alla malinconia o alla solitudine di raggiungerti e' questo per me e' sufficiente a dire che il tempo che ho speso per queste cose non e' tempo perso...
i videogiochi sono un passatempo, un modo per tenere attivo il cervello e non farlo addormentare...
infine credo si videogiochi anche per un altra ragione...diciamocelo il mondo fuori non e' come noi lo vorremmo, pieno di problemi e di bastardi... ma questo non sarebbe grave, il problema a volte e' quando non si ha il coraggio di cambiare le cose o quando cmq questo coraggio non e' sufficiente... e allora quando siamo a casa abbiamo la possibilita' almeno per una volta di aiutare qualcuno a realizzare cio' per cui lotta... e questa cosa la danno solo i videogiochi e benche' sia una piccola cosa per molti e' un grande aiuto che ci spinge ad andare avanti....
la seconda parte prendetela con le pinze... e' estremizzata ma ho buttato giu' quello che mi passava per la testa ;)
Originariamente inviato da Stalker
Gioco per divertirmi, per immedesimarmi in contesti affascinanti e per farmi avvolgere da atmosfere oniriche.
Insomma, gioco per vivere esperienze che la realtà mi preclude.
straquoto
un'altra motivazione: in fondo in fondo la vita non e' una specie di gioco? solamente che spesso e volentieri non e' cosi divertente, soprattutto nella sua quotidianita', allora tanto vale cercare il gioco da altre parti, alla base di tutto pero' ci vuole una buona dose di fantasia altrimenti tutto diventa piatto ed inespressivo. In fondo ci si diverte con immagini piatte dentro un monitor o televisore...
Originariamente inviato da Xilema
Perchè nessuno vi obbliga a farlo ?
Nessuno ti obbliga a fare niente
Perchè si può spendere il tempo in modo migliore ?
Se è un tuo hobby, ti piace non vedo perché non giocare.
Perchè i videogiochi costano tanto ?
Diffiicile trovare un hobby che sia aggratisse.:D
Quindi secondo te non si dovrebbe nemmeno andare a donne perché queste, oltre a succhiarti quello che c'è dentro il portafogli, ti succhiano pure il portafogli stesso. (e non sto parlando di andare a putt@ne).
Originariamente inviato da MaBru
Nessuno ti obbliga a fare niente
Se è un tuo hobby, ti piace non vedo perché non giocare.
Diffiicile trovare un hobby che sia aggratisse.:D
Quindi secondo te non si dovrebbe nemmeno andare a donne perché queste, oltre a succhiarti quello che c'è dentro il portafogli, ti succhiano pure il portafogli stesso [...]
Spero anche altro ...
Per vedere i pissel shader e soprattutto l'unto :)
TheRipper
09-11-2004, 22:43
Originariamente inviato da Maury
Per vedere i pissel shader e soprattutto l'unto :)
Lo sapevooooooooooo!!!:D
Originariamente inviato da TheRipper
Lo sapevooooooooooo!!!:D
:angel:
Originariamente inviato da Maury
Per vedere i pissel shader e soprattutto l'unto :)
E l'HDR dove lo mettiamo?
Originariamente inviato da Trabant
E l'HDR dove lo mettiamo?
e già dove lo mettiamo ? :wtf:
Dylan il drago
09-11-2004, 22:56
Originariamente inviato da Maury
e già dove lo mettiamo ? :wtf:
io un idea l'avrei :sofico: pero' potrebbero leggermi i bambini e non la dico :oink:
:O
Originariamente inviato da Maury
e già dove lo mettiamo ? :wtf:
Fossero i Crytek lo metterebbero dappertutto, anche dove non serve. :asd:
A volte per inerzia... quasi dipendenza, non sò come ammazzare il tempo... poi capita un bel gioco che mi coinvolge e allora non riesco più a staccarmi!
Spesso ,come è stato già detto, scatta il meccanismo "bastardo" della curiosità per cosa c'è dopo... ad esempio nfsu mi aveva annoiato circa alla metà, ho finito il gioco solo per vedere i pezzi che potevano essere sbloccati!:cool: lo sò è patetico;)
sanitarium
09-11-2004, 23:17
Perché voglio diventare un criminale incallito, e i media ci insegnano che non c'è nulla di meglio dei videogiochi violenti per raggiungere questo obiettivo. :)
Per divertirmi.
Non potrò mica trombare tutto il tempo :asd:
Originariamente inviato da prova
Per divertirmi.
Non potrò mica trombare tutto il tempo :asd:
E ggià ... pure quello è un fastidio ...
Originariamente inviato da prova
Per divertirmi.
Non potrò mica trombare tutto il tempo :asd:
Quoto:D :oink: :p
Ragà quando alcuni dicono che giocano solo per "sfuggire alla quotidianità ed alla mer..a che c'è nella vita" mi sa di TRISTE!
leggendo alcuni commenti sembra che il 90% dei videogiocatori siano persone frustrate... asociali...
raga non è cosi'
il videogioco non ti toglie o annebbia la vita ma te la implementa e migliora...
io non li chiamerei + neanche "giochi".
la parola gioco mi sa di banale... quelli di oggi non sono giochi...
non so cosa siano ma la parola gioco è una parola segnata dal passato...
StarBlazers
10-11-2004, 12:38
Gioco perche sin dall'antichita questa componente "gioco" ha caratterizzato l'aspetto umano.
Videogioco perche', io come tanti siamo tutti "vittime" dell'evoluzione della societa', anni fa' si aveva piu tempo per andare in sala giochi al biliardo ed al luna park, e c'era piu possibilita' per organizzarsi per fare cio' ....
Oggi, l'elemento "gioco" si e avvicinato ai cambiamenti della societa' umana permettendo di esser facilmente accessibile senza richiedere spostamenti e senza organizzarsi in un mondo sempre piu individualista e fatto da persone che hanno sempre piu poco tempo da dedicare a questo aspetto della vita.
In sostanza, cosi come internet ha permesso di fare molte cose senza muoversi dalla poltrona di casa e svolgere allo stesso tempo un nuovo ruolo di "comunicazione sociale" , cosi il mondo dei giochi ha reso possibile "il continuare a divertirsi", sfruttando il pc e le consol, tutto qui, per andare incontro alle nuove esigenze della "civilta" moderna (?).
Insomma, i cambiamenti della societa e il sempre minor tempo disponibile fanno si che aspetti umani come il divertimento ed il gioco, richiedino sempre minor tempo per esser "accessebili" ed ecco quindi che ci si ritrova a videogiocare a casa su una comoda poltrona, anziche organizzarsi in gruppo ed andare al Luna Park.........
Alberto Falchi
10-11-2004, 12:40
Per lavoro durante l'orario di ufficio. Per svago la sera.
Per passione tutte el volte
Pape
Pennywise81
10-11-2004, 12:47
Originariamente inviato da GMCPape
Per lavoro durante l'orario di ufficio. Per svago la sera.
Per passione tutte el volte
Pape
Vivi la mia vita ideale!!!!! :eek: :cry: :D
grey.fox
10-11-2004, 12:50
Originariamente inviato da johnson
Per divertimento ( mi diverte vivere avventure che la realtà mi preclude, cito stalker heh) ...
Quoto.
:)
Originariamente inviato da GMCPape
Per lavoro durante l'orario di ufficio. Per svago la sera.
Per passione tutte el volte
Pape
[INVIDIA MODE ON]
Dannatooo :cry:
;)
Gioco per poter venire su hwupgrade a dire qualcosa. Se non so cosa dire copio-incollo i commenti di qualcuno su altri forum stranieri (usando google translator). Se la traduzione suona male, pago un traduttore per far sembrare i miei commenti abbastanza veritieri.
DevilMalak
10-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da Bako
Gioco per poter venire su hwupgrade a dire qualcosa. Se non so cosa dire copio-incollo i commenti di qualcuno su altri forum stranieri (usando google translator). Se la traduzione suona male, pago un traduttore per far sembrare i miei commenti abbastanza veritieri.
:asd:
Originariamente inviato da prova
Per divertirmi.
Non potrò mica trombare tutto il tempo :asd:
Trombare ? volevi forse dire pippare ... :sofico:
Originariamente inviato da GMCPape
Per lavoro durante l'orario di ufficio. Per svago la sera.
Per passione tutte el volte
Pape
Ma tu passi tutta la vita a giocare ? Secondo me è veramente esagerato :confused:
Alla fine la tua vita si perde con quella degli alter ego che impersoni di volta in volta :wtf:
AtuttaBIRRA!
10-11-2004, 14:03
Originariamente inviato da GMCPape
Per lavoro durante l'orario di ufficio. Per svago la sera.
Per passione tutte el volte
Pape
Ti rendi conto di essere l'incarnazione di un nostro sogno?
'stardo :D
Alberto Falchi
10-11-2004, 14:09
Originariamente inviato da Maury
Ma tu passi tutta la vita a giocare ? Secondo me è veramente esagerato :confused:
Alla fine la tua vita si perde con quella degli alter ego che impersoni di volta in volta :wtf:
Oddio.. la vita... non è che gioco tutto il giorno. Ho anche da scrivere, provare hardware, uscire con gli amici, stare con la morosa, ascltare musica, vedere DVD e coltivare la passione principale di ogni giornalista serio: devastare il fegato con l'alcool ^_^. Certo che i VG occupano cmq una buona fetta del mio tempo.
Pape
Originariamente inviato da Xilema
Sono proprio curioso di sapere cos' è che vi spinge a videogiocare.
Su, dite la vostra !
Mi diverto a videogiocare da circa 25 anni e non vedo il motivo di smettere :)
Per realizzare anche se solo virtualmente il mio sogno di fare il pilota e questo mi rende molto felice!
Una volta gli appassionati come me se le sognavano stè robe! :eek:
Originariamente inviato da GMCPape
Oddio.. la vita... non è che gioco tutto il giorno. Ho anche da scrivere, provare hardware, uscire con gli amici, stare con la morosa, ascltare musica, vedere DVD e coltivare la passione principale di ogni giornalista serio: devastare il fegato con l'alcool ^_^. Certo che i VG occupano cmq una buona fetta del mio tempo.
Pape
Ah OK, cos'ì già cambia, uno che sta 24 ore al giorno a giocare è uno sfigato asociale complessato ... un lamer insomma :p
Non è il tuo caso direi :p
Alberto Falchi
10-11-2004, 14:19
Originariamente inviato da Maury
Ah OK, cos'ì già cambia, uno che sta 24 ore al giorno a giocare è uno sfigato asociale complessato ... un lamer insomma :p
Non è il tuo caso direi :p
No. Diciamo che al massimo sono sfigato per le occhiaie che mi porto dietro: per trovare il tempo di giocare spesso "dimentico" il sonno
Pape
TheRipper
10-11-2004, 14:20
Il mio sogno invece sarebbe quello di essere abbastanza fortunato da essere in grado di creare le mie visioni:sofico:
I have a dream...
http://www.americanpopularculture.com/assets/martin%20luther%20king%201.jpg
Martin Ripper King
insane74
10-11-2004, 15:15
Originariamente inviato da Grem
Il gioco inteso come immersione in un mondo di fantasia, purtroppo, non mi coinvolge più. Oramai è difficile che riesca ad essere affascinato da una storia o da una particolare atmosfera.
Sarà la mia età (34), sarà che oggettivamente trovo i nuovi giochi ripetitivi da questo punto di vista e sempre poco innovativi, sarà che il 90% delle ambientazioni e delle trame mi sa di già visto, ma purtroppo non riesco più ad appassionarmi come un tempo.
Ma questo non solo nell'ambito dei vg, anche in quello cinematografico, ad esempio, trovo che moltissimi film siano banali o superficiali, insomma sono diventato un gran rompicoglioni. :p
Allora, piuttosto che giocare per vivere un'esperienza incredibile, gioco semplicemente per divertirmi. :)
quoto quoto quoto.
AtuttaBIRRA!
10-11-2004, 16:38
Originariamente inviato da GMCPape
Oddio.. la vita... non è che gioco tutto il giorno. Ho anche da scrivere, provare hardware, uscire con gli amici, stare con la morosa, ascltare musica, vedere DVD e coltivare la passione principale di ogni giornalista serio: devastare il fegato con l'alcool ^_^. Certo che i VG occupano cmq una buona fetta del mio tempo.
Pape
non è che assumono li da te vero? :D
AtuttaBIRRA!
10-11-2004, 16:40
ah dimenticavo...oltre ai validissimi motivi già scritti ce n'è un altro
la TV FA CAGARE...se fosse un po' migliore forse giocherei di meno e invece le sere che non esco le passo sempre davanti al pc (a meno di aver noleggiato qualcosa)
Alberto Falchi
10-11-2004, 16:50
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ah dimenticavo...oltre ai validissimi motivi già scritti ce n'è un altro
la TV FA CAGARE...se fosse un po' migliore forse giocherei di meno e invece le sere che non esco le passo sempre davanti al pc (a meno di aver noleggiato qualcosa)
Si, anche la mia TV non è un granché, ma quantomeno è 16:9, e ci sono sempre attaccate un sacco di console, nuove e vecchie, oltre al DVD Player. Aaaahh, tu parlavi dei programmi TV... beh... chissenefrega quando ho ancora un sacco di giochi del C64/SNES/2600/nuove console da finire? Se non voglio stare in sala... ho un PC piuttosto pompato per tutto il resto ^_^
Pape
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ah dimenticavo...oltre ai validissimi motivi già scritti ce n'è un altro
la TV FA CAGARE...se fosse un po' migliore forse giocherei di meno e invece le sere che non esco le passo sempre davanti al pc (a meno di aver noleggiato qualcosa)
Straquoto:)
Originariamente inviato da TheRipper
Il mio sogno invece sarebbe quello di essere abbastanza fortunato da essere in grado di creare le mie visioni:sofico:
Il mio sogno invece sarebbe di metterlo nell'avatar che sfoggi lì di fianco :asd:
Dylan il drago
10-11-2004, 20:08
Originariamente inviato da GMCPape
Oddio.. la vita... non è che gioco tutto il giorno. Ho anche da scrivere, provare hardware, uscire con gli amici, stare con la morosa, ascltare musica, vedere DVD e coltivare la passione principale di ogni giornalista serio: devastare il fegato con l'alcool ^_^. Certo che i VG occupano cmq una buona fetta del mio tempo.
Pape
in pratica noi tutti ti invidiamo :muro:
grrr :sofico:
grey.fox
10-11-2004, 20:08
Originariamente inviato da prova
Il mio sogno invece sarebbe di metterlo nell'avatar che sfoggi lì di fianco :asd:
Stai veramene oltrepassando il limiti del pudore!! :mad:
Quelle cose lì le dico solo io di solito! :p
RaouL_BennetH
10-11-2004, 20:46
Io gioco perchè altrimenti nella vita sarei un assassino. Ammazzo molto nei videogame per non farlo nella vita reale... :O
:sofico:
Scemenze a parte, giusto per svagarmi un pò, ma non provo poi molte emozioni giocando.
Andre106
10-11-2004, 20:55
Originariamente inviato da GMCPape
Oddio.. la vita... non è che gioco tutto il giorno. Ho anche da scrivere, provare hardware, uscire con gli amici, stare con la morosa, ascltare musica, vedere DVD e coltivare la passione principale di ogni giornalista serio: devastare il fegato con l'alcool ^_^. Certo che i VG occupano cmq una buona fetta del mio tempo.
Pape
Cazzo!!!Tutto quello che faccio io ma senza essere pagato!!!!
:D
Originariamente inviato da Xilema
Sono proprio curioso di sapere cos' è che vi spinge a videogiocare.
Su, dite la vostra !
E' divertente, tiene attivo il cervello (al contrario che stare a guardare la TV del menga con quei pizzality show). Sfoga le manie omicide (se se ne hanno).
:D
Ah, ho già detto che i programmi tv (tranne pochissime perle) fanno schifo?
gandalfone
10-11-2004, 23:28
Perchè sono un essere represso, nn ho una vita sociale, nn ho amici..............e nn mi piace la f***a...............ma sopratutto perchè scambio i giochi per la vita reale.............quindi se prendo a luparate i mostri in doom nn vedo l'ora di uscire e prendere a luparate le persone che girano nella mia città.....................
Io gioco per questo??.......................no:)...........ma è quello che i media vogliono farmi credere......hahahahah..........
Cmq adesso che mi ci fai pensare nn so perchè i giochi mi piaciono cosi tanto...........bah......questione di feeling.......sono attratto(tra le altre cose) dalla tecnologia, dal 3d, dalla fantasia, dal essere catapultato in mondi che nn esistono.................
Ma la vuoi sapere una cosa??.......pur essendo un estimatore della grafica 3d....................il giorno che sarà cosi fotorealistica che, sparando ad una persona, mi sembrerà di sparare ad un persona vera...............forse i videogiochi nn mi piaceranno piu.
ciauz
Gioco... perchè... gioco... non so perchè... sono fatti miei...
http://www.amiche.net/degan/5.jpg
Faccio una battutaccia: ho iniziato a giocare a tetris perchè volevo migliorare la precisione del lancio dei sassi dal cavalcavia...:doh:
gandalfone
10-11-2004, 23:42
Originariamente inviato da Darkman
Gioco... perchè... gioco... non so perchè... sono fatti miei...
Faccio una battutaccia: ho iniziato a giocare a tetris perchè volevo migliorare la precisione del lancio dei sassi dal cavalcavia...:doh:
Azzz......battutaccia..........ma devo ammettere che è carina:)
Alberto Falchi
11-11-2004, 11:00
Originariamente inviato da Andre106
Cazzo!!!Tutto quello che faccio io ma senza essere pagato!!!!
Bah... visto il mio reddito annuo, avrei fatto bene a seguire i consigli della mamma e fare l'idraulico, che almeno mi rendeva molto di più ^_^
Pape
Michael80
11-11-2004, 16:36
Originariamente inviato da Xilema
Sono proprio curioso di sapere cos' è che vi spinge a videogiocare.
Su, dite la vostra !
Perchè sono nato per questo.
Proprio oggi ho riflettuto molto su questo. Mi piace molto giocare, ma forse ho giocato un pò troppo. Ho fatto la bella vita fino a ora (videog, amici, alcool, disco, topa, si, ste cose qui)e forse continuerò a farla soldi e salute permettendo e i videogiochi sono stati uno dei miei interessi principali. Ma ora mi ritrovo in quinto liceo, non so niente, forse(grattatina) passerò l'esame di stato con 60 e quello della patente con 4 errori. Però devo ammettere che nonostante sia un pò rincoglionito mi sono divertito:D
Insomma mi sono accorto solo adesso che bisogna ben conciliare i videogiochi con la realtà:O altrimenti si rischia di diventare giocodipendenti,ciechi, grassi, e soprattutto di perdere il senso della realtà, della responsabilità.
Non è mai troppo tardi:D :sofico:
p.s. e meno male che devo cambiare abitudini: mo esce HL2 e NFS Underground 2:D :D :cry:
metroland
11-11-2004, 18:14
gioco perchè così spengo il cervello che lavora tutto il giorno, mi diverto e mi immedesimo.
tutti i miei problemi sono quelli di vincere contro i cattivi o distruggere i nemici.
può succedere che sbaglio e, perdo, mi uccidono, cado nel vuoto, e se succede nessuno mi rompe le palle.
p.s. ho 35 anni, 2 figli, un azienda di informatica e lavoro 12 ore al giorno, ma la sera intorno alle 23 quando tutti dormono posso divertirmi con il portatatile sul letto fino a che gli occhi non si chiudono.
wolverine
11-11-2004, 18:31
Originariamente inviato da Grem
Il gioco inteso come immersione in un mondo di fantasia, purtroppo, non mi coinvolge più. Oramai è difficile che riesca ad essere affascinato da una storia o da una particolare atmosfera.
Sarà la mia età (34), sarà che oggettivamente trovo i nuovi giochi ripetitivi da questo punto di vista e sempre poco innovativi, sarà che il 90% delle ambientazioni e delle trame mi sa di già visto, ma purtroppo non riesco più ad appassionarmi come un tempo.
Ma questo non solo nell'ambito dei vg, anche in quello cinematografico, ad esempio, trovo che moltissimi film siano banali o superficiali, insomma sono diventato un gran rompicoglioni. :p
Allora, piuttosto che giocare per vivere un'esperienza incredibile, gioco semplicemente per divertirmi. :)
Eh sti vecchietti... :fiufiu: :sofico:
;)
wolverine
11-11-2004, 18:34
Perchè videogioco? perchè non ci sto con la testa... :D scherzo... gioco ancora a quasi 32 anni... perchè mi diverto, perchè posso vivere situazioni e emozioni che nella realtà non potrei vivere... :) poi beh si torna sempre al primario motivo... la passione! ;)
Originariamente inviato da wolverine
Eh sti vecchietti... :fiufiu: :sofico:
;)
:old:
:asd: ;)
wolverine
11-11-2004, 18:39
Originariamente inviato da Grem
:old:
:asd: ;)
Anziani paua.. :D dai dai che io ti seguo a ruota... :cool: :)
oddio non mi dire che ti è rivenuto il dubbio perchè giochi
i tuoi che ti dicono "ancora dietro i giochi pensa a lavorare!!"
vecchi ricordi...:cry:
io non gioco, mi usano...mi fanno fare cose terribbbbili...sparare e tirare bombe verso militare ed alieni :D
byz
Noi videogiochiamo perchè siamo videogiocatori :sofico:
grazie grazie :D
Giovamas
12-11-2004, 07:54
31 anni ed ancora gioco. Un modo di staccare dai problemi del giorno e poi fare cose che non posso fare nella realtà come che so...lanciare il "lamento della banshee" o corteggiare una mezzelfa acida (BG2)
Originariamente inviato da Giovamas
...o corteggiare una mezzelfa acida (BG2)
Ma come è pieno di mezzelfe acide in giro... se vuoi te ne presento qualcuna:boh:
goldorak
12-11-2004, 11:56
Perche' videogioco ?
Perche' mi sento uno stratega nato, ho giocato per anni ai giochi di strategia della Avalon Hill Game Company e adesso mi diletto con le simulazioni militari degne di questo nome su pc.
:cool:
Giovamas
12-11-2004, 13:02
Originariamente inviato da trokij
Ma come è pieno di mezzelfe acide in giro... se vuoi te ne presento qualcuna:boh:
A tua disposizione:) spero che siano come Jaheira..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.