View Full Version : Possibile da thorton a barton?
Come da titolo è possibile modificare un 2400+ thorton in un barton?
solo se la settimana di produzione è precedente alla 40esima del 2003.
ooooooooooooooo
09-11-2004, 19:43
Originariamente inviato da Cali17
Come da titolo è possibile modificare un 2400+ thorton in un barton?
devi postare la sigla del procio:)
Originariamente inviato da Furla
solo se la settimana di produzione è precedente alla 40esima del 2003.
Quello serve solo per sapere se è bloccato o meno;)
No il procio è sbloccato! ma per la cache?
Forse ho trovato http://www.hwtweakers.net/article189.html
ma vale veramente la pena?
ooooooooooooooo
10-11-2004, 12:48
io l'ho fatta l'incremento di prestazioni c'è ma nn è molto...però ne vale la pena,io ho guadagnato 2 sec al superpi da 1mb poi 350 punti al 3d mark 2001 anche qualcosina in aquamark,poi soprattutto ho guadagnato punti in pc mark2002:)
Originariamente inviato da XP2200
Quello serve solo per sapere se è bloccato o meno;)
no, i processori post 0339 hanno anche la cache non riattivabile.
se cali dice che il suo procio è sbloccato significa che ha anche la cache riattivabile, leggiti qui: http://iiifurlaiii.altervista.org/ThortonBarton.html
Si allora il mio rientra tra quelli con cache riattivabile. L'unica cosa a questo punto è che sono indeciso se farlo o no, ma alla fine merita? a me interessano solo incrementi in campo videoludico, che dite?
Ops grazie!
Originariamente inviato da Furla
no, i processori post 0339 hanno anche la cache non riattivabile.
se cali dice che il suo procio è sbloccato significa che ha anche la cache riattivabile, leggiti qui: http://iiifurlaiii.altervista.org/ThortonBarton.html
C'è gente che ha riattivato la cache dei Sempron con core thorton e ti posso assicurare che la settimana era sucessiva alla 39°;)
ooooooooooooooo
10-11-2004, 20:56
Originariamente inviato da Cali17
Si allora il mio rientra tra quelli con cache riattivabile. L'unica cosa a questo punto è che sono indeciso se farlo o no, ma alla fine merita? a me interessano solo incrementi in campo videoludico, che dite?
Ops grazie!
nei videogiochi nn ci sono incrementi di prestazioni, o almeno nn si notano ad occhio:)
Quindi come si suol dire il gioco non vale la candela no?
ooooooooooooooo
11-11-2004, 12:42
bhe se a te interessa un incremento di prestazioni solo nei giochi allora tanto vale che nn la fai,
ma in altre applicazioni gli altri 256kb di cache si fanno sentire anche se lo noti solo facendo bench
Il pc su cui ho questo procio lo utilizzo esclusivamente per giocare, nemmeno connessione ad internet :D , tanto per mandare in pensione la psx2!
dimenticavo......ma allora sti barton alla fine dei conti casa offrono in +?
hanno frequenze pure minori! e come visto che i thorton come il mio reggono fsb 166 stabilissimi e arrivano tranquillamente ai 200 a cosa serve prendere un athlon? c'è veramente tutto questo vantaggio?
Dr. Halo
11-11-2004, 14:30
Originariamente inviato da XP2200
C'è gente che ha riattivato la cache dei Sempron con core thorton e ti posso assicurare che la settimana era sucessiva alla 39°;)
ma che io sapessi sugli Athlon XP thorton se la settimana di produzione è successiva alla 39 del 2003 non c'è nulla da fare. Sui Sempron forse era/è possibile (anche perchè sono usciti parecchio dopo e nel 2003 non ce ne erano) ma dato che erano spacciati per core thoroughbred non pensavo si potesse (mi suonava stranoc he amd si fosse rimessa a produrre i vecchi core...)
le stesse persone che hanno sbloccato la cache dei sempron thorton hanno anche sbloccato il molti dei sempron thoro, thorton e barton, quindi si suppone che AMD sia tornata a produrre processori facilmente sbloccabili.
tuttavia ho provato a contattarli per chiedere ulteriori informazioni (in particolare un utente che ha postato tutte queste fantomatiche modifiche ideate e fatte da lui) ma non sono molto convinto che le abbia fatte sul serio :rolleyes:
ho tentato varie volte con la grafite, ma nn ci riesco
sul secondo dell' l2 nn c'è alcun taglio , ho provato a collegare i ponti con la grafite ma niente :(
xp 2600+ sbloccato
Originariamente inviato da coldd
ho tentato varie volte con la grafite, ma nn ci riesco
sul secondo dell' l2 nn c'è alcun taglio , ho provato a collegare i ponti con la grafite ma niente :(
xp 2600+ sbloccato
ma sei sicuro che sia un thorton?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.