PDA

View Full Version : Problema HP

Gatz1980
09-11-2004, 16:02
Possiedo una HP PSC1110 da un annetto e ci sono ancora installate le cartucce originali, siccome la uso poco.

In questi giorni però ha smesso di stampare, rifiutandosi categoricamente, nonostante i miei tentativi di pulire le cartucce, le quali sembrano ancora discretamente impregnate, anche se praticamente vuote (penso).
In pratica la lucina relativa alla "verifica cartucce" si mette e lampeggiare e non mi lascia stampare.

Con la mia vecchia Lexmark mi ricordo di aver cambiato parecchie cartucce, e quando erano vuote lo capivo perchè stampavano copie sbiadite o a righe, e mi sembra moolto strano che una stampante decida semplicemente che le cartucce sono troppo poco piene per i suoi gusti e quindi ne devo comprare delle altre...

Cosa dite? Secondo voi sono semplicemente scariche(entrambe???) e la stampante è stronza?

Aggiungo che ho provato a toglierne anche solo una delle due e il problema persiste.

Gatz1980
10-11-2004, 11:53
Ho letto che effettivamente è così.

In pratica c'è un semplice contatore del numero di pagine stampate da una determinata cartuccia, ma si può?? :rolleyes:

Ho letto anche che ci sono dei metodi per resettare quiesto contatore mascherando dei pin, ma nessuno è andato a buon fine nel mio caso...

Ma non c'è nessuno che abbia la mia stessa stampante e mi possa aiutare? :cry:

mekmak
10-11-2004, 17:30
Che cartucce monta? Mod 10 o 11 o altre?

Gatz1980
10-11-2004, 17:34
Nero: 56 (ma va bene anche la 27)
Colore 28 (ma va bene anche la 57)

netservice
11-11-2004, 10:53
Tempo fà girava la voce che la data impressa nelle cartucce 27 28 56 57 58 (è nel fianco della cartuccia sopra i contatti dorati)determinasse il limite di utilizzo della cartuccia. Superata quella data, non c'è verso di farle funzionare.

Gatz1980
11-11-2004, 11:41
Originariamente inviato da netservice
Tempo fà girava la voce che la data impressa nelle cartucce 27 28 56 57 58 (è nel fianco della cartuccia sopra i contatti dorati)determinasse il limite di utilizzo della cartuccia. Superata quella data, non c'è verso di farle funzionare.

Interessante...

In ogni caso la mia "scadrebbe" a febbraio 2005, quindi il problema non è quello.

Grazie lo stesso :)

mekmak
11-11-2004, 12:30
Originariamente inviato da netservice

Non è una "voce", nel chip che è presente nei contatti della cartuccia (dovrebbe essere quella pustola nera malefica appena sopra), viene memorizzata la data di installazione, da lì, alla data di scadenza (o pressapoco), la stampante ti và in allarme e ti obbliga a cambiare la cartuccia (provato di persona).
Può darsi che lo stesso valga per le pagine stampate, dopo un tot, indipendentemente che la cartuccia sia vuota o metà, stessa storia....
Io e altri sul forum abbiamo risolto trovando un sito che vende i chip resettabili (indispensabili se vuoi ricaricare da solo o se non ti và di pagare, per principio, l'inchiostro come il Don perignon del 1956).

Gatz1980
11-11-2004, 12:51
Originariamente inviato da mekmak
Non è una "voce", nel chip che è presente nei contatti della cartuccia (dovrebbe essere quella pustola nera malefica appena sopra), viene memorizzata la data di installazione, da lì, alla data di scadenza (o pressapoco), la stampante ti và in allarme e ti obbliga a cambiare la cartuccia (provato di persona).
Può darsi che lo stesso valga per le pagine stampate, dopo un tot, indipendentemente che la cartuccia sia vuota o metà, stessa storia....
Io e altri sul forum abbiamo risolto trovando un sito che vende i chip resettabili (indispensabili se vuoi ricaricare da solo o se non ti và di pagare, per principio, l'inchiostro come il Don perignon del 1956).

Il fatto è che su internet ho trovato una procedura per resettare il famoso chip, che si basa sul mascheramento di alcuni contatti della cartuccia.

Bene, la procedura sembra essere andata a buon fine sulla cartuccia dei colori, ma non su quella del nero.Ho provato in vari modi e non c'è verso.

Inoltre le due cartucce sono state installate le stesso giorno, quindi non credo sia un problema di data, ma piuttosto di contatore.

mekmak
11-11-2004, 17:16
Originariamente inviato da Gatz1980
Il fatto è che su internet ho trovato una procedura per resettare il famoso chip, che si basa sul mascheramento di alcuni contatti della cartuccia.

Bene, la procedura sembra essere andata a buon fine sulla cartuccia dei colori, ma non su quella del nero.Ho provato in vari modi e non c'è verso.

Inoltre le due cartucce sono state installate le stesso giorno, quindi non credo sia un problema di data, ma piuttosto di contatore.
Prova a cambiare data nel bios o a lasciare disconnessa dalla rete per qualche ora la stampante forse si resetta qualcosa.