PDA

View Full Version : Qui si OC sul serio: Vapochill sulla 5900xt e problemi condensa

IcEMaN666
09-11-2004, 15:55
Ragazzi aiutatemi :D
mi son messo in testa di scalare la classifica con questa skedozza ke mi regala enormi soddisfazioni :)
dopo aver sfondato i 605/960 ad acqua e record mondiale assoluto con la 5900xt (8218) voglio andare oltre.
Ho costruito un attacco per il mio vapochill, tutto perfetto coimbentato, ho lasciato acceso per 10 minuti dopo che è entrato a regime (-28) e l'hostaccato.
Dentro la coimbentazione tuto bene, no condensa (sono contento è la mia prima coimbentazione), ma intorno alle bga e sul retro dove non c'è il neoprene mi si è formata una patina di acqua.
Come posso risolvere?
ecco una foto della staffa:
http://web.lacasadialice.it/patmem/vapovga.jpg

io avevo un idea: Ste prove sono state fatte con sola skeda video attaccata al vapo, quindi niente pc e niente calore. Magari il calore durante i bench fa si che non mi si formi condensa è possibile? fatemi sapere aspetto chi l'ha già provato, spero in Carnaby magari viene in mio aiuto lui che ci gioca sempre con i vapo sulle vga :D

stock
09-11-2004, 16:29
posso risponderti,quasi normale:D

imbrattala di grasso dielettrico dappertutto,a quella temperatura,tutto il pcb è freddo ed è normale

anche le ram dovrebbe trarre non poco vantaggio dei -28:)

auguroni

Malachia[PS2]
09-11-2004, 18:25
io sono solito prendere un pezzo di plexy grande come il retro di quasi tutta la scheda e usarlo per tenere premuto il neoprene su di essa tramite i due fori per il dissipatore......oppure imbratta di grasso dialettico :D

ah se dopo un po che la tieni a quella temperatura nn ti va piu nn ti preoccupare sono i condensatori ghiacciati, la fai scaldare e torna come nuova ;)

guglielmit
09-11-2004, 18:41
Ciao Ice.
Mi sembra di capire che hai provato la scheda a vuoto!? Cribbio come puoi pretendere che non si forma condensa!! E' normale.
Infila la scheda nel Pc e falla girare...se coibentata bene(dalla foto sembra che hai fatto un gran bel lavoro)non dovresti avere problemi.Ovviamente se non c'e' calore il freddo va' ben oltre alla zona gpu,non c'e' coibentazione che tenga.

Accendi il vapo....tempo di arrivare in temp e parti. Piu' la fai lavorare e meglio e'. Ricordati tra' un uso e l'altro di lasciare delle pause.

Forza...ora lasciamo parlare i numeri ;)

stock
09-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da guglielmit
Ciao Ice.
Mi sembra di capire che hai provato la scheda a vuoto!? Cribbio come puoi pretendere che non si forma condensa!! E' normale.
Infila la scheda nel Pc e falla girare...se coibentata bene(dalla foto sembra che hai fatto un gran bel lavoro)non dovresti avere problemi.Ovviamente se non c'e' calore il freddo va' ben oltre alla zona gpu,non c'e' coibentazione che tenga.

Accendi il vapo....tempo di arrivare in temp e parti. Piu' la fai lavorare e meglio e'. Ricordati tra' un uso e l'altro di lasciare delle pause.

Forza...ora lasciamo parlare i numeri ;)

bella la nuova sign:D

guglielmit
09-11-2004, 18:45
Originariamente inviato da stock
bella la nuova sign:D

:sofico: :sofico: :sofico:

swarzy85
09-11-2004, 18:51
Concordo con Tiziano. Male che vada o fai come ti ha detto Michele (Stock) oppure recuperi una resistenza e la piazzi sul retro.
Ciao e in bocca al lupo

invasione
09-11-2004, 18:54
ciao patri sono contento ke il neoprene ke to dato sia andato perfetto .. ottimissima anke la staffa .. patri possiamo coibentarla tutta dietro ... per agp ci coibenta..cmq con la skeda accesa nn dovrei avere piu di tanto problemi ..:D

IcEMaN666
09-11-2004, 19:12
allora grazie a tutti x le risposte.
Ho messo la resistenza dietro al neoprene, la situazione è migliorata ma non del tutto.
Tiziano mi hai confortato, pensavo che era normale avere condensa a pc spento, quindi 0watt da dissipare.
Il banchetto è pronto, non sono sicuro se accendere o no ho paura dello slot agp....ci vuole del grasso siliconico che stasera non ho...
che dite ce lo faccio un giretto o rischio di fare danno?

stock
09-11-2004, 19:13
Originariamente inviato da IcEMaN666
allora grazie a tutti x le risposte.
Ho messo la resistenza dietro al neoprene, la situazione è migliorata ma non del tutto.
Tiziano mi hai confortato, pensavo che era normale avere condensa a pc spento, quindi 0watt da dissipare.
Il banchetto è pronto, non sono sicuro se accendere o no ho paura dello slot agp....ci vuole del grasso siliconico che stasera non ho...
che dite ce lo faccio un giretto o rischio di fare danno?

quando c'è in gioco hw da centinaia di euro,meglio non rischiare,la fretta è cattiva consigliera

un pò di grasso ci và;)

invasione
09-11-2004, 19:24
io preferisko tagliare 2 strisciette di neoprene e le incollo proprio sopra il pettine dell agp della skeda in modo ke la skeda quando viene infila dentro al socket agp il neoprene kiude tutti i buki .. spe ke cerco una voto di un mio articolo sulla coibentazione

invasione
09-11-2004, 19:34
1

invasione
09-11-2004, 19:37
:( :)http://invasione.altervista.org/ice.jpg

IcEMaN666
09-11-2004, 21:00
dielettrico o neoprene incastrato? questo è il dilemma:cry:
rifatto coimbentazione, stretto a morte, ora tocca perfettamente il core con l'evaporatore....vediamo domani che esce se inva porta il tirannosauro qui a casa

invasione
09-11-2004, 21:05
forse la rev 1 ... patri la rev 2 hai visto come sta preparata dovrei togliere il neoprene sotto il rex e rifarla ..intanto fai 2 giri no?usa il neoprene come to fatto vedere... nn hai un po di grasso di vasellina?

stock
09-11-2004, 21:22
Originariamente inviato da invasione
forse la rev 1 ... patri la rev 2 hai visto come sta preparata dovrei togliere il neoprene sotto il rex e rifarla ..intanto fai 2 giri no?usa il neoprene come to fatto vedere... nn hai un po di grasso di vasellina?

al max te lo presta pietro che a casa è pieno vè?:sofico: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :D

invasione
09-11-2004, 21:25
di grasso o di trex :D :D:D:D:D::D:D:D

stock
09-11-2004, 21:26
di grasso o di trex :D :D:D:D:D::D:D:D
di rex ovvio ovvio:D

invasione
09-11-2004, 21:27
di rex ovvio ovvio:D

ah ecco :D ti sei parato all 'ultimo :D

gandalfone
09-11-2004, 22:19
Metti grasso ovunque:D fosse per me lo metterei anche sul mouse:).............e sopra ci metti il neoprene. Cmq dal grasso nn passa nulla!!!! la puoi anche immergere......

swarzy85
09-11-2004, 22:41
se vuoi un consiglio, metti del grasso dielettrico attorno alla gpu così da evitare spiacevoli sorprese :)

intakeem
10-11-2004, 00:27
io quando testai la ti4600 (19301punti:p) con la pelt da 226w, dietro in corrispondenza della gpu ci misi del neoprene, poi attaccai tutto e niente conden.:) ;) cmq sicuramente l grasso è meglio, anche se sporchi un po rispetto al neoprene:p :p

IcEMaN666
10-11-2004, 08:00
ma tiene il grasso o mi cola? la vga sta dritta vorrei spalmarlo un pò ovunque...bhooooo

zerotre
10-11-2004, 08:34
no tranquillo il grasso non cola, comunque anche sulle mb quando si coibenta per una tec si ci mette il pezzo di neoprene nella parte posteriore in corrispondenza del socket...quindi....

Ciao.
Zerotre.

IcEMaN666
10-11-2004, 10:09
sta arrivando inva con il grasso....spennelliamo tutto per bene nello slot e intorno alla coimbentazione e partiamo...fotina dell'impianto montato stamattina:

http://web.lacasadialice.it/patmem/vapovga2.jpg

http://web.lacasadialice.it/patmem/vapovga3.jpg

http://web.lacasadialice.it/patmem/vapovga4.jpg

consigli? faccio dei giri stock o setto 1.95v alla gpu e vedo fin dove arriva?

XstasY
10-11-2004, 11:03
azz ceh banchetto scolastico:) se si incazza michelangelo ti fa cadere tutto:D ma qualkosa di più stabile?
comunque bella storia complimenti!;)

stock
10-11-2004, 13:10
la gpu priam overvoltala un pò e fagli fare 3-4giretti per prendersi un pò

poi dagliene di brutto:)

almeno io faccio così

s3s3
10-11-2004, 13:51
Scsate se vi faccio domande stupide ma sn troppo curioso...si può aumentare il "vcore" anche sulle GPU?

stock
10-11-2004, 13:54
Originariamente inviato da s3s3
Scsate se vi faccio domande stupide ma sn troppo curioso...si può aumentare il "vcore" anche sulle GPU?
eh si:D

Stivmaister
10-11-2004, 14:21
Ciao IcE!!! :)

xchè non ci metti una scatola al posto dei libri!!!

Così è più stabile!!!

Intanto ottimo lavoro!!! ;)

genk
10-11-2004, 14:36
caolvi complimenti..speriamo ke esca un buon numero...cmq bello l'aggangio per il vapo:D

intakeem
10-11-2004, 14:37
quando inizi a benchare?rimango sintonizzato...:D

IcEMaN666
10-11-2004, 14:39
eccoci qui dopo la prima session di test.
Soddisfattissimi, il vapo ha reagito molto bene.
In una prima fase abbiamo coimbentato lateralmente lo slot agp, poi spalmato grasso dielettrico sulla skeda e sul neoprene, no condensa nemmeno a pc spento.
Settato il trimmer a 1.95v sulla gpu, abbiamo iniziato a cloccare.
Risultato: pauroso.. a 674mhz di core no artefatti, oltre il programma non mi passa la stabilità non so perchè ma tiene proverò con rivatuner. Non ho le mod alle ram, a 980 si sono fermate.
Ne è uscito un quarto posto mondiale con le nvidia serie vecchia, creato il vuoto nella categoria 5900xt. Ci sono tutte le potenzialità per rompere le palle a fugger in categoria 5950U.
Sistema da ottimizzare e vmod alle ram, un pò di mhz sulla cpu e ci siamo almeno a 9000.
Ci godiamo questo 8799, credo record italiano sempre con la vekkia generazione di schede video...grazie a tutti x l'aiuto e state pronti perchè domenica il fattaccio potrebbe accadere :D

http://web.lacasadialice.it/patmem/8799.jpg

stock
10-11-2004, 14:42
risultato notevole.complimenti:)

IcEMaN666
10-11-2004, 14:47
Ecco un pò di fotine stasera ne faccio qualcuna decente con la mia digitale.
Quivediamo la postazione in funzione.
http://web.lacasadialice.it/patmem/vapo3d.jpg

Fa molto hi-tech benchare con il portatile affianco, pietro controllava come eravamo in classifica :sofico:
http://web.lacasadialice.it/patmem/vapo3d2.jpg

Sistema un funzione, il vapochill sofferente sotto 670mhz di core a 1.95v sputava ancora i -17 che tornavano -25 sul desktop
http://web.lacasadialice.it/patmem/vapo3d3.jpg

invasione
10-11-2004, 14:50
ottima skeda ,ottimo anke il vapo ke a tenuto come temperatura minima a -16 ... davvero un piccolo mostro ...

tocca trimmare antec e preparare un os vero.. abbiamo benkato con un os cosi cosi con 130 mem allokata con solo explorer e paint .. se nn sbaglio .. ice uppa un po di foto .. prossima volta si usa la digitale di ice ..
cmq stavamo 1.92 patri :D

contate ke a un certo punto abbiamo mandato giu ups mentre si benkava :D ...
poi il prescot è un forno e la prossima sezione possibile uso di un rex2 cosi recuperiamo il gap ke abbiamo con fugger...

cmq 3 ore di divertimento con iceman ke camminava per 2m^2 come un matto mentre io smanettavo con il portatile :D

bellissimo il lavoro di staffaggio e coibentazione della skeda fatta da ice ... :D ocio con quel grasso patri :p

IcEMaN666
10-11-2004, 14:53
ah mi ero scordato l'ups che si è piegato come l'antec...non avevo mai visto un antec piegarsi così :(
l'ups non j'ha retto la pompa...suonava durante i test e nei caricamenti si azzittava..l'abbiamo bypassato tutto :D
il compare lo vedete in categoria 5900xt, siamo lassù primi soli soli :D

http://service.futuremark.com/compare?2k3=3336764

intakeem
10-11-2004, 15:05
vivissimi complimenti ragazzi, ottimo lavoro!
ma il p4 a quanto era cloccato?:)

IcEMaN666
10-11-2004, 15:07
Originariamente inviato da intakeem
vivissimi complimenti ragazzi, ottimo lavoro!
ma il p4 a quanto era cloccato?:)

3.9ghz, acqua a 40°c.
nonostante il black ice pro2 il calore è immenso, poi 15 3dmark di seguito...speriamo in un 4/4.1ghz benchabili allora si che ci si diverte. Stavo vedendo il compare con fugger (9200) e becchiamo solo el primo game di ben 30fps...gli altri siamo lì a 2/3fps, nell'ultimo la spuntiamo noi:D

intakeem
10-11-2004, 15:09
3.9ghz, acqua a 40°c.
nonostante il black ice pro2 il calore è immenso, poi 15 3dmark di seguito...speriamo in un 4/4.1ghz benchabili allora si che ci si diverte. Stavo vedendo il compare con fugger (9200) e becchiamo solo el primo game di ben 30fps...gli altri siamo lì a 2/3fps, nell'ultimo la spuntiamo noi:D

ti ci vorrebbe una cpu da 4300mhz...allora si che faresti il punteggione:D

invasione
10-11-2004, 15:09
nature vive sulla gpu il primo tuta cpu ....

cmq io spero un po piu di 4.1 :D tokka vede se il rex 2 regge il calore .. se no devo prepararlo con la 320... ma poi ci serve tantaaaaaaaa h20 non bastano i 2 litri :D

oggi abbiamo girato con 2 litri di acqua cocente :D

intakeem
10-11-2004, 15:16
se ne avete la possibilità usate acqua corrente, sarebbe gia ottimo col dino:D

ma tanto è inutile che vi do consigli su questo campo, pietro conosce le pelt meglio di chiunque:) :cool:

IcEMaN666
10-11-2004, 15:18

ma tanto è inutile che vi do consigli su questo campo, pietro conosce le pelt meglio di chiunque:) :cool:
c'è da vmoddare la vga anche e il vdimm della p4c800...ma ho paura a toccare è tutto in precario equilibrio già ho gioito quando è partita la skeda video per la prima volta dopo che ieri l'ho martoriata tutto il giorno x finire la staffa :D

invasione
10-11-2004, 15:23

grazie della stima :D .. ha il bagno lontano .. pero un bel tubo dal giardino alla finestra :D pero la madre nn so come reagisce :D

intakeem
10-11-2004, 16:08
grazie della stima :D .. ha il bagno lontano .. pero un bel tubo dal giardino alla finestra :D pero la madre nn so come reagisce :D

eh eh, la mia reagiva male quando vedeva il tubo da giardino partire dal bagno e finire in camera mia...adesso ho portato tutto in negozio e li si fa di tutto:D :sofico:

stock
10-11-2004, 16:09
eh eh, la mia reagiva male quando vedeva il tubo da giardino partire dal bagno e finire in camera mia...adesso ho portato tutto in negozio e li si fa di tutto:D :sofico:

io circa 1 mese fa ho allagato 30mq di cantina:D

intakeem
10-11-2004, 16:12
io circa 1 mese fa ho allagato 30mq di cantina:D

a me usci il tubo dal recipiente mentre testavo e ho allgato un angolo della camera...in terra o moquette, che disastro:eek: :cry: :D

stock
10-11-2004, 16:13
a me usci il tubo dal recipiente mentre testavo e ho allgato un angolo della camera...in terra o moquette, che disastro:eek: :cry: :D
francesco mi ha raccontato la storia della moquette bhuahuahuahua:D :D :D

Dragonx21
10-11-2004, 16:58
se i miei vedessero il tubo mi affogano...

complimenti Ice

IcEMaN666
12-11-2004, 12:17
azz ma non si ferma piùùùùùùùù
ottimizzato un pochino l'os, spremuto a 265x15 la cpu (vero collo di bottiglia)...devo trovare qualcosa per raffreddare bene sta cpu.
Qualcuno sa se si migliora con i 53.03? usanotutti quelli in categoria 5950u....proveremo ;)

http://web.lacasadialice.it/patmem/8893.JPG

aggiornamentino per il terzo posto assoluto mi sembra, 8911, non son riuscito a fare lo screen e non some riaprirei risultati del 3dmark facendo ricomparire il punteggio..riesco solo ad upparlo :(

http://service.futuremark.com/compare?2k3=3342852

invasione
12-11-2004, 12:45
:eek: :eek:

6 un grande patri :cool:

intakeem
21-11-2004, 15:08
hey ice ,a i risultati non ci sono+su futuremark!!

i primo in classifica ha 7300 punit!!???:eek: :confused:

come mai hanno cancellato tutto:confused:

p.s. hai uno scheda da seguire per moddare la scheda?

IcEMaN666
21-11-2004, 19:15
hey ice ,a i risultati non ci sono+su futuremark!!

i primo in classifica ha 7300 punit!!???:eek: :confused:

come mai hanno cancellato tutto:confused:

p.s. hai uno scheda da seguire per moddare la scheda?
è uscita la patch 350, devi selezionare older build per vedermi...il primo sono sempre io:cool:

un attimo che ti faccio le foto per la mod della skeda;)

intakeem
21-11-2004, 19:35
è uscita la patch 350, devi selezionare older build per vedermi...il primo sono sempre io:cool:

un attimo che ti faccio le foto per la mod della skeda;)

ahh, grazie.

se mi riparte la p4c800 vedrò che fare la prox settimana, ma raggiungerti è molto difficile.

io ho trovato che i migliori driver sono i 53.03, te quali consigli?

paolo.cip
21-11-2004, 20:32
Complimenti Ice...
La mia POV appena ha visto cosa hai combinato alla sua sorellina si è cagata sotto :D :D

P.S. Una curiosità... sei di Pomezia e/o dintorni?

invasione
21-11-2004, 20:35
siamo di anzio .. sta un po piu lontano di pomezia .. è una uscita dell a pontina a 30 km circa dall uscita di pomezia ...

patri tokka fa con la 350 stesso mio problema .. a me addirittura nn mi fa piu uppare i result fatti con la 340 .. :(

IcEMaN666
21-11-2004, 21:14
@intakeem: ora ti faccio le foto la mia ragazza mi ha tenuto al telefono fino a 2 minuti fa :D
per i driver, ne ho provati molti e i migliori risultano proprio sti 61.77
non ho provato però i 66.81.
i 53.03 spakkano di brutto nel primo game (15fps in più), si allineano nel secondo e terzo game, crollano nel mother nature (-5fps).
risultato: 8810 con stessa config da 8911.

@paolo.cip: grazie per i complimenti. modda la skeda e freddala, deturpala, overvoltala. gli piace essere strapazzata e il core adora i voltaggi in modo assurdo.
sono di Anzio, vicino a te una mezz'oretta...segui sempre la nettunense e giri a Lavinio sono lì.

@inva: domani tento il colpaccio con os pulito, ottimizzato (grazie per i link), disabilitato tutte le porte usb, parallele, audio, lan, mettiamo con ivatuner un pò di loadbias vediamo ke succede, voglio tirare fuori sti 9000.
con ghiaccio nelll'acqua bencho stabile a 4gigi, sto mettendo 300 bottiglie nel freezer di fuori a fare ghiaccio :D

vado a fare le foto a intakeem a dp

IcEMaN666
21-11-2004, 21:49
http://web.lacasadialice.it/patmem/5900mod.JPG

va bene per tutte le geffo con pcb reference nvidia, controllate quindi che la disposizione dei componenti sia la stessa.
E' molto importante che non superiate mai i 2v sul vcore che un integrato sulla parte frontale scoppia e buttate la skeda.
usateil trimmer multigiri in modo da poter regolare in modo fine il voltaggio, io non ho mai superato 1.95v stabile...vi dico questo xkè con inva con il trimmer normale non di precisione gli ho sparato 2.30 di picco...per fortuna che ha retto.

intakeem
21-11-2004, 23:18
grazie mille ice sei stato molto gentile..

vedremo se parte la p4c....:( :D

abbiamo montato per adesso il prometeia sulla geforce 4mx440, siamo secondi nellìorb dietro ad un fxx55, ma noi avevamo il prescoot a vcore default a 4130mhz:sofico:

invasione
21-11-2004, 23:50

usateil trimmer multigiri in modo da poter regolare in modo fine il voltaggio, io non ho mai superato 1.95v stabile...vi dico questo xkè con inva con il trimmer normale non di precisione gli ho sparato 2.30 di picco...per fortuna che ha retto.

ahuahuahu :D :D :D :D ricordo ankora la mia faccia vedendo il tester ..

patri .. hai visto anke te ?:eek: si pd 2.40(o qualkosa di simile )
patrizio bianko :D :D :D

fammi sapere per il colpaccio .. ma domani mattina?se si vengo :D

85kimeruccio
22-11-2004, 09:25
cakkio ice vieni in villeggiatura qua ke sfondiamo i 9k no? :D :D

lo mettiamo sotto il 4.4ghz di fastmenu e via :D :D

ottimo score come sempre...

Malachia[PS2]
22-11-2004, 14:28
imho ti servirebbe un A64...

IcEMaN666
22-11-2004, 15:05
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
ll provai a suo tempo, non cambiò molto,anzi i migliori score li ho ottenuti con questa config. Alla fine bencho con una config da 32secondi al superpi... non mi sembra male.
sto reinstallando tutto..vedo se miglioro ho disabilitato tutto quanto

intakeem
22-11-2004, 19:46
Originariamente inviato da Malachia[PS2]

nel 3d marck2001 si, ma nel 2003 va egregiamente il prescott :cool:

IcEMaN666
22-11-2004, 20:39
nel 3d marck2001 si, ma nel 2003 va egregiamente il prescott :cool:

8888 punti con rev 350, clock a "soli" 650mhz per il core e 1ghz per le ram....a 670 ci dovrebbero essere i 9k....aspetto un pò di freddo e del ghiaccio nell'acqua per i 9k

stock
22-11-2004, 20:42
8888 punti con rev 350, clock a "soli" 650mhz per il core e 1ghz per le ram....a 670 ci dovrebbero essere i 9k....aspetto un pò di freddo e del ghiaccio nell'acqua per i 9k

buon clock allora,pronti per lo screen:)

invasione
22-11-2004, 20:42
grande patri ...

IcEMaN666
22-11-2004, 22:02
8995:(

85kimeruccio
22-11-2004, 22:12
cakkio ke sfiga.. ottimizza un attimi dai ke voglioamo fare festa

IcEMaN666
22-11-2004, 22:22
:angel:

wolfnyght
22-11-2004, 22:28
dai che ce la fai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!spacca tutto!

IcEMaN666
22-11-2004, 23:13
finita la caccia...è stata dura ma ne è valsa la pena :D

http://web.lacasadialice.it/patmem/wr1.JPG

+

http://web.lacasadialice.it/patmem/wr2.JPG

+

http://web.lacasadialice.it/patmem/wr3.JPG

=

http://web.lacasadialice.it/patmem/wr4.JPG

wasky
23-11-2004, 00:08
stavo zitto zitto, ma adesso i complimenti ci stanno tutti

grande iceman666 e complimenti per la staffa

se serve vengo con il vapochill LS ;)

wasky

intakeem
23-11-2004, 10:20
9000 punti con la fx5900xt...sono una cosa mostruosa:eek:

davvero ottimo oveerclock;) complimenti!!!

85kimeruccio
23-11-2004, 13:16
mitico ora ti tocca offrire da bere :D

Stivmaister
23-11-2004, 14:01
Grande IcE!!!

Finalmente sono arrivati i 9k!!! :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi:

Malachia[PS2]
23-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da 85kimeruccio
mitico ora ti tocca offrire da bere :D

oh che parole sagge :sofico: :sofico: :sofico:

dvd100
23-11-2004, 14:54
siete stati bravissimi ottimo lavoro!;)
complimentoni!