tidav
09-11-2004, 15:49
Io ho l'Acer, mio fratello ha preso ieri l'Hp.
Li ho davanti entrambi in questo momento e li ho provati a lungo.
L'Hp ha uno schemo wide da 14".
Pesa 2,45 Kg, Centrino Dothan 1,6 GHz, 512 mb ram, 60 Gb HD, scheda video intel graphics da 64 mb. Pagato 1.390 €
L'Acer ha lo schermo da 15", pesa 2,85 kg,Centrino Dothan 1,5 GHz,256 mb ram, 30 Gb HD, scheda video Ati 9700 64 mb. Pagato 899 €
---> Schermo : Hp 7 , Acer 6.
Lo schermo HP è piu luminoso dell'Acer ma l'effetto wide distorce un poco le forme. La luna del fondo desktop di Windows Xp è rotonda sull'Acer e quasi ovale sull'Hp.
---> Batteria : Hp 7 , Acer 9.
Con navigazione in internet a parità di luminosità e di frequenza del processore, l'Hp dura il 20% in meno dell'Acer.
---> Tastiera : Hp 8 , Acer 7.
La tastiera dell'Hp è più precisa e i tasti sono più robusti.
--->Altoparlanti : Hp 8, Acer 6.
Gli Harman/Kardon dell'Hp sono davvero ottimi.
---> Calore : Hp 8 , Acer 8.
Entrambi scaldano egualmente poco.
---> Estetica : Hp 7 , Acer 6.
L'Hp è elegante e compatto,anche se un pelo troppo spesso
L'Acer è equilibrato ma non eccelle nel design.
---> Nel complesso :
l'Acer è un notebook che costa poco e che offre buone caratteristiche per chi col portatile ci deve lavorare o studiare e ha bisogno di un Centrino con una lunga durata delle batterie e una qualità nel complesso sufficiente/discreta.
L'Hp è per chi ama avere un Centrino con una batteria meno performante ma che desidera anche vedere un dvd o ascoltare un cd con una buona qualità.
Ciao :)
Li ho davanti entrambi in questo momento e li ho provati a lungo.
L'Hp ha uno schemo wide da 14".
Pesa 2,45 Kg, Centrino Dothan 1,6 GHz, 512 mb ram, 60 Gb HD, scheda video intel graphics da 64 mb. Pagato 1.390 €
L'Acer ha lo schermo da 15", pesa 2,85 kg,Centrino Dothan 1,5 GHz,256 mb ram, 30 Gb HD, scheda video Ati 9700 64 mb. Pagato 899 €
---> Schermo : Hp 7 , Acer 6.
Lo schermo HP è piu luminoso dell'Acer ma l'effetto wide distorce un poco le forme. La luna del fondo desktop di Windows Xp è rotonda sull'Acer e quasi ovale sull'Hp.
---> Batteria : Hp 7 , Acer 9.
Con navigazione in internet a parità di luminosità e di frequenza del processore, l'Hp dura il 20% in meno dell'Acer.
---> Tastiera : Hp 8 , Acer 7.
La tastiera dell'Hp è più precisa e i tasti sono più robusti.
--->Altoparlanti : Hp 8, Acer 6.
Gli Harman/Kardon dell'Hp sono davvero ottimi.
---> Calore : Hp 8 , Acer 8.
Entrambi scaldano egualmente poco.
---> Estetica : Hp 7 , Acer 6.
L'Hp è elegante e compatto,anche se un pelo troppo spesso
L'Acer è equilibrato ma non eccelle nel design.
---> Nel complesso :
l'Acer è un notebook che costa poco e che offre buone caratteristiche per chi col portatile ci deve lavorare o studiare e ha bisogno di un Centrino con una lunga durata delle batterie e una qualità nel complesso sufficiente/discreta.
L'Hp è per chi ama avere un Centrino con una batteria meno performante ma che desidera anche vedere un dvd o ascoltare un cd con una buona qualità.
Ciao :)