View Full Version : Dissi PIII 500 su 9600XT???
Ho una Sapphire radeon 9600xt che fa un rumore infernale...
ho qua sotto mano un disspiatore (con relativa ventola 40x40x10)del mio vecchio Pentium 3 500Mhz.
E' possibile metterlo sulla mia 9600xt per silenziarla e raffreddarla un po' meglio? Ce la fa?
Fatemi sapere...
berga_155
09-11-2004, 18:35
Certo che funziona, io lo stesso dissipatore l'ho utilizzato per overclokkare una 5600... e direi che ha funzionato.
e comunque sono sempre meglio di quelli originali!!!
Vai tranquillo, il problema più grande è come fissaarlo...... per il resto va da dio!!!
lukeskywalker
10-11-2004, 14:54
beh, una moddatina ci vuole, a parte le viti per il fissaggio potrebbe essere necessazio eliminare le parti laterali del dissi lasciando solo il corpo centrale.
sicuramente è più performante del dissi standard ati.
perfetto...quando ho un po' di tempo mi metto al lavoro...
la ventola la attacco alla scheda madre..sui molex con 3 pin, giusto?
berga_155
10-11-2004, 16:00
se ci arriva si!!!!
lukeskywalker
10-11-2004, 16:45
Originariamente inviato da MIKIXT
perfetto...quando ho un po' di tempo mi metto al lavoro...
la ventola la attacco alla scheda madre..sui molex con 3 pin, giusto?
se non assorbe watt in modo eccessivo e se non hai molte altre ventole alimentate dalla mobo si.
infatti è consigliabile non appesantire il carico in watt della mobo e collegare le ventole direttamente al molex dell'ali.
è chè non ho adattatori comunque alla mobo c'è attaccata solo la ventola della cpu
inoltre la ventola che voglio mettere è una piccola 40x40 che gira pianissimo...
per il fissaggio..avrei pensato di fare due fori col trapano sul dissipatore e metterci i 2 fermagli che tengono il dissi originale e poi di metterci un paio di elastici per sorreggere il peso (comunque non eccessivo).
che ne dite?
Originariamente inviato da berga_155
se ci arriva si!!!!
ci arriva, ci arriva...
lukeskywalker
10-11-2004, 17:20
è chè non ho adattatori comunque alla mobo c'è attaccata solo la ventola della cpu
inoltre la ventola che voglio mettere è una piccola 40x40 che gira pianissimo...
per il fissaggio..avrei pensato di fare due fori col trapano sul dissipatore e metterci i 2 fermagli che tengono il dissi originale e poi di metterci un paio di elastici per sorreggere il peso (comunque non eccessivo).
che ne dite?
nessun problema di watt allora.
per il fissaggio puoi usare anche 2 viti una volta creati gli appositi buchi nel dissi, mi raccomando prendi bene le misure e verifica sempre che la cornicetta non ostacoli il contatto core-dissi.
saluti.
perfetto...
scusa l'ingnoranza per cornice intendi la parte di chip intorno al core vero?
perfetto...
Si, quella.
grasssssie....
vedo se domani faccio un po' di lavoro...sto' diventando sordo con la ventola originale...
lukeskywalker
10-11-2004, 18:22
perfetto...
yess
ho tagliato il dissipatore, e l'ho messo sulla scheda...per attaccarlo ho fatto passare del filo dai fori sul dissy e sulla scheda e poi li ho legati (purtroppo non ho trovato viti adatte!)
per ora sembra funzionare...ora sono a 36° con l'overdrive attivato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.