B/\rella
09-11-2004, 14:43
Ciao ragazzi .... dunque, in attesa del mio iBook G4 che ormai si fa aspettare da 2 settimane, mi stavo guardando intorno ....
Ho pensato che qualche giochino sul Mac non mi sarebbe dispiaciuto averlo, magari quelli che non richiedono sk video cazzute e simili ... strategia, statici, ecc ...
Un amico col Mac, noob come me, mi ha consigliato Myst 4 ....
Mi ha detto che, tra l'altro, negli stessi dvd c'è tutto sia per PC che Mac ...
Me lo son fatto passare per provarlo ( su PC ) , così da vedere se è il tipo di gioco che fa per me.
Lui mi ha dato due files in formato .dmg ( enormi !! uno 4Gb e uno 6Gb e passa - come fanno a starci 6Gb su un DVD che è da 4.5 ?? :confused: :confused: ) ...
A questo punto mi chiedo, cosa sono ?? sono come le ISO per PC ??
Posso provare ad aprirle e magari convertirle in formato compatibile da entrambi gli standard ?? ( la butto lì: iso, bin, cue ?? )
E' possibile ??
Ho provato a montare il file con Daemon tools ( CD rom virtuale ) ma mi dice che il disco è vuoto o simili .... quindi credo sia incompatibile ....
Mi sapete aiutare ??
Grazie a tutti & buon Mac a tutti.
:)
Ho pensato che qualche giochino sul Mac non mi sarebbe dispiaciuto averlo, magari quelli che non richiedono sk video cazzute e simili ... strategia, statici, ecc ...
Un amico col Mac, noob come me, mi ha consigliato Myst 4 ....
Mi ha detto che, tra l'altro, negli stessi dvd c'è tutto sia per PC che Mac ...
Me lo son fatto passare per provarlo ( su PC ) , così da vedere se è il tipo di gioco che fa per me.
Lui mi ha dato due files in formato .dmg ( enormi !! uno 4Gb e uno 6Gb e passa - come fanno a starci 6Gb su un DVD che è da 4.5 ?? :confused: :confused: ) ...
A questo punto mi chiedo, cosa sono ?? sono come le ISO per PC ??
Posso provare ad aprirle e magari convertirle in formato compatibile da entrambi gli standard ?? ( la butto lì: iso, bin, cue ?? )
E' possibile ??
Ho provato a montare il file con Daemon tools ( CD rom virtuale ) ma mi dice che il disco è vuoto o simili .... quindi credo sia incompatibile ....
Mi sapete aiutare ??
Grazie a tutti & buon Mac a tutti.
:)