View Full Version : Aiuto con ASUS P4P800-E DELUXE
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è già a conoscenza di un problema simile al mio, ho da pochissimo acquistato una P4P800-E DELUXE, assemblata alla perfezione con un processore P4 da E3.0GHz, fsb 800MHz, 1MB cache, socket 478, Ram Twinmos 512MB PC3200 400MHz, scheda video Nvidia GF4 TI4200 64MB, il tutto alimentato da un codegen 450w. Il pc parte alla grande, controllo tutti i settaggi nel bios, e tutto procede alla meraviglia. Dopo circa 5 giorni di utilizzo durante l'esecuzione di un benchmark (AquaMark3) il pc si è spento e la voce di post message ha cominciato a ripetere: System failed cpu test. Da qual momento non è più partito, ho provato tutto e di più, cpu testata, sk video testata, reset cmos, cambiata alimentazione, ma tutto inutile....cosa posso fare?
Grazie a tutti
Arruffato
09-11-2004, 14:04
Cambiare la CPU?
Originariamente inviato da ozz
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è già a conoscenza di un problema simile al mio, ho da pochissimo acquistato una P4P800-E DELUXE, assemblata alla perfezione con un processore P4 da E3.0GHz, fsb 800MHz, 1MB cache, socket 478, Ram Twinmos 512MB PC3200 400MHz, scheda video Nvidia GF4 TI4200 64MB, il tutto alimentato da un codegen 450w. Il pc parte alla grande, controllo tutti i settaggi nel bios, e tutto procede alla meraviglia. Dopo circa 5 giorni di utilizzo durante l'esecuzione di un benchmark (AquaMark3) il pc si è spento e la voce di post message ha cominciato a ripetere: System failed cpu test. Da qual momento non è più partito, ho provato tutto e di più, cpu testata, sk video testata, reset cmos, cambiata alimentazione, ma tutto inutile....cosa posso fare?
Grazie a tutti
avevi overcloccato la cpu overvoltandola?
provato a resettare il CMOS?
maverick89
09-11-2004, 14:31
prova a resettare il bios. Che versione avevi su?
Originariamente inviato da Arruffato
Cambiare la CPU?
E' nuovissima, solo 5 giorni di vita e l'ho fatta testare su un'altra Mobo..
Originariamente inviato da sslazio
avevi overcloccato la cpu overvoltandola?
provato a resettare il CMOS?
No mai overcloccato, ho resettato il CMOS almeno 10 volte...
Originariamente inviato da maverick89
prova a resettare il bios. Che versione avevi su?
Già fatto, credo la 1003, ma ora non mi fa entrare nemmeno nel bios, quindi non posso aggiornarlo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.