PDA

View Full Version : ventole sui lati:come????

eugenioturco
09-11-2004, 12:25
come faccio a m,ontare una o due ventole di qualsiasi misura sui lati del case(quello del tipo che si svitano 2 vite e viene giu il pannello...ed è bucherellato orizzontalmente sui lati).
qualche suggerimento???

zerotre
09-11-2004, 12:31
Io farei un foro da 120mm circolare (dremel, fresa a tazza, seghetto alternativo, seghetto a mano), in prossimita' della cpu, quindi bastano 4 fori con il trapano per mettere le viti per tenere la ventola, che andra' messa all'interno del pannello, poi ci vuole una griglia, infine se e' il caso bisogna aggiungere una prolunga al cavo della ventola per facilitare l'apertura del pannello a ventola collegata.
CIao.
Zerotre.

eugenioturco
09-11-2004, 14:54
per il foro da 12x12 gia c'avevo pensato....ma per la griglia dove la prendo.....
me la devo costruire io?
e come???

zerotre
09-11-2004, 15:07
le griglie si comprano, oppure le puoi fare in plexiglass con il dremel oppure puoi vedere qui...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754249

Ciao.
Zerotre.

eugenioturco
09-11-2004, 22:27
caspita.................
è vicino casa mia quello che vende sto cernit......
per la ventola da 12*12 ovviamente vado in un negozio di elettronica.....marche da chiedere???

zerotre
10-11-2004, 08:07
non so' cosa tu possa trovare li, diciamo che le piu' conosciute sono le sunon, topmotor, ystech, noiseblocker, delta, magari vedi se te le fanno provare per vedere che rumore fanno.
Ciao.
Zerotre.

eugenioturco
10-11-2004, 08:19
per il rumore mi sembra di aver letto che meno assorbono(dovrebbe esserci scritto sulla ventola) e meno rumore fanno......o dico una c***ata?
spero me le facciano provare....

zerotre
10-11-2004, 08:29
si e' vero piu' assorbono e piu' rumore fanno, anche se a parita' di assorbimento una ventola puo' essere piu' sileziosa dell'altra, quindi non dipende solo dall'assorbimento, ma anche dalla conformazione della ventola stessa, diciamo che e' meglio se le provi prima, oppure ci sono marche come le ystech e le noiseblocker che fanno ventole molto sileziose ma non credo che le trovi cosi' facilmente...
Ciao.
Zerotre