PDA

View Full Version : Blocchi 9600xt 3dmark2001se

fantacaz
09-11-2004, 12:16
Ho appena assempbalto un A64 3000 su una gigabyte k8ns, scheda video 9600xt. Ho installato Xp con service pack 2, driver ufficiali catalist 4.10 e quando faccio partire il 3dmark2001se funziona per pochi secondi poi si blocca l'immagine....poi riprende ad andare e poi si blocca nuovamente e poi viene fuori una schermata del VPU recover....:cry:

Che può essere ???

Grazie!

TheDarkProphet
10-11-2004, 07:10
Originariamente inviato da fantacaz
Ho appena assempbalto un A64 3000 su una gigabyte k8ns, scheda video 9600xt. Ho installato Xp con service pack 2, driver ufficiali catalist 4.10 e quando faccio partire il 3dmark2001se funziona per pochi secondi poi si blocca l'immagine....poi riprende ad andare e poi si blocca nuovamente e poi viene fuori una schermata del VPU recover....:cry:

Che può essere ???

Grazie!

Può esere la GPU che si scalda troppo. Controlla che non sia overclockata e che la ventola giri. Controlla anche che il dissi sia montato bene.

d!

fantacaz
10-11-2004, 07:13
Ho controllato....non ho overcloccato niente è tutto in default...

Le temperature sono sotto controllo....funziona tutto solo se imposto agp a 4x....

TheDarkProphet
10-11-2004, 07:22
Ho controllato....non ho overcloccato niente è tutto in default...

Le temperature sono sotto controllo....funziona tutto solo se imposto agp a 4x....

Ok, allora tieni l'AGP 4x che vivi lo stesso egregiamente. Se ci sono diffrenze prestazionali, sono nell'ordine del 2%, quindi non tirarti scemo ;)

d!

fantacaz
10-11-2004, 07:26
Si hai proprio ragione...però sarebbe anche bello capire perché !:muro: perché cere volte queste c@@o di schede ci tirano scemi !

Scusa lo sfogo...ma dopo aver speso dei bei soldini mi girano parecchio quando le cose non vanno come dovrebbero....è una questione di principio...

Cmq, secondo te potrebbe essere il service pack 2??:confused:

Grazie...

TheDarkProphet
10-11-2004, 07:53
Si hai proprio ragione...però sarebbe anche bello capire perché !:muro: perché cere volte queste c@@o di schede ci tirano scemi !

Scusa lo sfogo...ma dopo aver speso dei bei soldini mi girano parecchio quando le cose non vanno come dovrebbero....è una questione di principio...

Cmq, secondo te potrebbe essere il service pack 2??:confused:

Grazie...

Nu, il SP2 nun c'entra, è proprio questione che lo standard AGP8x non è supportato in alcune combinazioni video-mobo. E questa è l'ennesima conferma di quanto sia farlocco :nono:

d!

belin
10-11-2004, 10:40
...tieni tranquillo agp 4x, non cambia nulla rispetto all'8x... e disattiva anche il Vpu Recover, ti porta via risorse e non si attiverà mai più (se hai trovato la stabilità a 4x).

...ciao!