tasso79
09-11-2004, 11:48
anche se è già aperto un thread voglio postari i miei risultati.
Spero che sia utile a chi ha avuto dei problemi con la scheda, come me.
Dunque, cominciamo.
La scheda mi è arrivata la settimana scorsa. Sopra monto un Athlon64 3500+. Le memorie sono delle A-data che mi ha dato mio fratello. Hanno più di un anno e sono delle prime ddr400.
Dunque appena istallate il bios le setta a 200.
Qui iniziano le paranoie. Il sistema dà dei problemi nello spostare grossi file attraverso la rete. dopo 2 giorni di tormento leggo post su siti stranieri che lamentano problemi con le memorie. (ne ho letti davvero tanti sulle corsair 3200 xxl e xms)
Beh allora setto la memorie a 166.
A questo punto in questo momento avevo un po' di tempo e faccio qualche prova.
Intanto setto l'HTT a 4x. poi apro easytune 4 e comincio a salire.
intanto fisso che il bus della memoria sia lineare con quello della cpu (quindi in rapporto 200:166=6:5) e poi comincio a salire.
il risultato del superpi a default è stato 42 secondi.
ma dopo appena 3 tentativi questo è il risultato:
http://tasso.servebeer.com/images/immagine.jpg
direi che non è male con quel cesso di memorie e con il dissipatore oem dell'amd.
Oggi mi arrivano delle ocz platinum che spero facciano del bene e in settimana andrò a prendere la vaschetta per il raffreddamento a liquido che ho fatto fare su misura.
Poi spero di vederne delle belle.
Spero che sia utile a chi ha avuto dei problemi con la scheda, come me.
Dunque, cominciamo.
La scheda mi è arrivata la settimana scorsa. Sopra monto un Athlon64 3500+. Le memorie sono delle A-data che mi ha dato mio fratello. Hanno più di un anno e sono delle prime ddr400.
Dunque appena istallate il bios le setta a 200.
Qui iniziano le paranoie. Il sistema dà dei problemi nello spostare grossi file attraverso la rete. dopo 2 giorni di tormento leggo post su siti stranieri che lamentano problemi con le memorie. (ne ho letti davvero tanti sulle corsair 3200 xxl e xms)
Beh allora setto la memorie a 166.
A questo punto in questo momento avevo un po' di tempo e faccio qualche prova.
Intanto setto l'HTT a 4x. poi apro easytune 4 e comincio a salire.
intanto fisso che il bus della memoria sia lineare con quello della cpu (quindi in rapporto 200:166=6:5) e poi comincio a salire.
il risultato del superpi a default è stato 42 secondi.
ma dopo appena 3 tentativi questo è il risultato:
http://tasso.servebeer.com/images/immagine.jpg
direi che non è male con quel cesso di memorie e con il dissipatore oem dell'amd.
Oggi mi arrivano delle ocz platinum che spero facciano del bene e in settimana andrò a prendere la vaschetta per il raffreddamento a liquido che ho fatto fare su misura.
Poi spero di vederne delle belle.