Entra

View Full Version : [Mo]Compro palmare:spesa sui 100 euro.Per i requisiti klikka!

LvKi_wOOdMakEr
09-11-2004, 11:35
Cerco palmare (non richiedo marca particolare)
da utilizzare solo per navigare:

Requisiti

- prezzo sui 100 euro
- browser internet
- bluetooth integrato (per sfruttare la connessione di un 6600)
- grande display che permette una buona visualizzazione delle pagine web

....per ora non mi viene in mente altro....

Accetto anche difettoso (tipo con monitor ingiallito ecc...ecc... tanto devo solo navigare...)

Offrite,offrite...

Luca

LvKi_wOOdMakEr
09-11-2004, 11:36
Gradite anche foto e screenshot di come viene visualizzata la pagina web!

Grazie

Rizlo+
09-11-2004, 12:16
un palmare col bluetooth integrato intorno ai 100€ la vedo dura...

Poi come vengono visualizzate le pagine web dipende dal browser che utilizzi (e che puoi installare a parte)
Nessun palmare visualizza particolarmente bene le pagine internet con il browser incluso nel sistema operativo, ad esempio sui pocketpc tra internet explorer incluso e thunderhawk(uno dei 2 migliori browser) c'è un ABISSO nella qualità di visualizzazione dei siti guada qua:

http://www.bitstream.com/wireless/images/pocketpc/pocketpc_ebay.gif

Questo è come si vedono con thundehawk(lo so lo screen è piccolo ma ti assicuro che la visualizzazione è pressochè PERFETTA)

LvKi_wOOdMakEr
09-11-2004, 12:26
aZZ.........così mi andrebbe di lusso!!!!!!!!!!!!!!
il palmare che cerco deve proprio essere come quello che dice rizlo!!!:eek:
dai regaz offrite! anche con bt non integrato, però deve avere una porta usb 2.0 almeno...se no....

OT:quanto chiedono per quello del tuo link rizlo?

Ps: se proprio non ci si riesce posso alzare la posta, ma non più di tanto.....

Topomoto
09-11-2004, 13:15
però deve avere una porta usb 2.0 almeno...se no....
Porta USB 2.0?:eek:
Già sarebbe un lusso una bella USB1....ad avercela!!!

LvKi_wOOdMakEr
09-11-2004, 16:55
TOPOMOTO?!??!?!
Non mi dire....
Ma se non sbaglio sei un crossista...ci siamo visti su spiedomx....
Se non mi sbaglio....
Dai....mi accontento di 1.1!!
Comunque ora sono in coda da un'altra parte, se avete qualcosa che fa al caso mio non esitate! ;)

Luca

riaw
09-11-2004, 16:56
ciao LvKi_wOOdMakEr ti ho mandato un pvt ;)

Rizlo+
09-11-2004, 21:19
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
aZZ.........così mi andrebbe di lusso!!!!!!!!!!!!!!
il palmare che cerco deve proprio essere come quello che dice rizlo!!!:eek:
dai regaz offrite! anche con bt non integrato, però deve avere una porta usb 2.0 almeno...se no....

OT:quanto chiedono per quello del tuo link rizlo?

Ps: se proprio non ci si riesce posso alzare la posta, ma non più di tanto.....

no ma guarda che io ho postato quello screen solo per dati un idea di come si vedono i siti web con il browser THUNDERHAWK 2, programma di terze parti non presente in origine su NESSUN palmare e che gira benissimo anche su palmari vecchi di 3 anni... Quel palmare pocketpc, che poi è un pockepc phone edition che integra anche un cellulare trial-band GPRS, non è in vendita in italia e il costo si aggirerebbe sui 900-1000€ !! :D e pensa che quello li non ha neanche una porta USB 1.1 !! :D :D
Mi sa che non ti sei fatto proprio bene un'idea di come sono i palmari... Se vuoi una porta USB o prendi un modello vecchio usato come il toshiba E740 e spendi tra i 150 e i 200€ oppure devi prendere per forza un modello che USATO ti costa 400€ o poco meno (toshiba E800). Ah no potrebbe fare al caso tuo un toshiba E330 che ha l'USB (e comunque devi comprare un cavo apposta) ma non il bluetooth...(siamo sui 130-150€) Dimmi cosa vorresti farci col palmare e io ti dico quello che dovresti spendere per fare quello. Con 100€ devi accontentarti di navigare con l'infrarossi e con un dispaly normale dove le pagine internet si vedono bene solo con thunderhawk e netfront (altro browser meglio di IE)

LvKi_wOOdMakEr
09-11-2004, 22:14
ehehehehh....eh........eh..:oink: si non ho le idee chiarissime...
è che ho pochissimo tempo allora ho detto...mi servono queste cose, chiedo se ce l'hanno e via...lo prendo, invece....
Comunque troppo gentile..
...adesso ti spiego: :)

Prevalentemente mi interessa la navigazione, vorrei navigare sfruttando il modem del 6600 (mi andrebbe bene anche con modem interno ma mi chiedo come faccia...devo inserire una sim, ci vorrà un phone cell!?no?!), però vorrei vedere le pagine come sul mio picci!
Non quell'obbrobrio che viene visualizzato dal mio cel!
Tutto spezzettato.....google non si capisce una mazza...(Non uso opera)per me google è la base su cui parte il web! se non c'è, internet mi è praticamente inutile ai miei scopi...

Bluetooth integrato andrebbe da dio...il problema è che se non ce l'ha devo attaccarci il mio pennino bt, di conseguenza ho bisogno di un'entrata usb....non voglio troppi zavagli..come fili per adattare pennini ecc...

Poi altro punto non da sottovalutare è lo schermo....enorme!!!

Non mi dispiacerebbe con una fotocamera da 3 megapixel...

Poi accessori tipo tastiera bt,periferiche di memo ecc... le prenderei al momento del bisogno...

MmmMMmmmh forse a pensarci bene il palmare che voglio costa 1000 euro....non 100 :D

Scusa...ma per esempio...il th55 le fa vedere le pagine web orizzontalmente come quello che hai messo?
Mi era parso di capire di no....

Grazie :)
Luca

Rizlo+
10-11-2004, 13:52
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
Prevalentemente mi interessa la navigazione, vorrei navigare sfruttando il modem del 6600 (mi andrebbe bene anche con modem interno ma mi chiedo come faccia...devo inserire una sim, ci vorrà un phone cell!?no?!), però vorrei vedere le pagine come sul mio picci!
Non quell'obbrobrio che viene visualizzato dal mio cel!
Tutto spezzettato.....google non si capisce una mazza...(Non uso opera)per me google è la base su cui parte il web! se non c'è, internet mi è praticamente inutile ai miei scopi...

Per un'ottima visualizzazione dei siti web su palmare l'UNICA soluzione è l'installazione su un qualunque palmare pocketpc(minimo ARM@206Mhz) di THUNDERHAWK2 programma a pagamento (purtropo è persino a canone... :muro: :muro: ) che visualizza i siti sullo schermino del palmare come se fosse un normale PC quindi mantenendo l'impaginazione originale dei siti. Per questo programma non ti serve sto gran palmare, però... (vedi altri punti)
Quelli col modem interno (si ci devi mettere dentro la SIM del cell, perchè fanno anche da cell!!) lasciali perdere perchè sono completamete fuori dal tuo target di prezzo (ma di tanto!) eppoi suvvia hai un 6600 con infrarossi e BT perchè sprecarlo...

Bluetooth integrato andrebbe da dio...il problema è che se non ce l'ha devo attaccarci il mio pennino bt, di conseguenza ho bisogno di un'entrata usb....non voglio troppi zavagli..come fili per adattare pennini ecc...

Eh no, il pennino bluetooth non lo puoi mica attaccare a un palmare! Nemmeno se questo palmare ha la porta USB, perchè per le chiavette BT non ci sono drivers per i palmari (e mai li faranno visto che o c'è integrato o è su compact flash, le chiavette BT le lasciano ai notebook e ai PC desktop). L'unica possibilità di aggiungere il BT a un palmare che non ce l'ha è una scheda BT in formato COMPACT FLASH, però mica tutti i palmari hanno lo slot CF, e anche se ce l'hanno per sfruttare il tutto al meglio ci vorrebbe anche uno slot SD in cui mettere una memoria altrimenti è come se usassi un computer solo con la RAM! (si per navigare ci navighi ma non riesci a scaricare o installare nulla!)

Poi altro punto non da sottovalutare è lo schermo....enorme!!!

Anche quì ti devo deludere, l'unico schermo "enorme" che puoi avere è quello del Toshiba E800 da 4", palmare che USATO costa circa 400€ o poco meno (nuovo siamo sui 700!!!) tutti gli altri sono da 3,5" ma ripeto con thunderhawk2 non è necessario lo schermo molto grande perchè il browser riformatta le pagine web mantenendo l'impaginazione

Non mi dispiacerebbe con una fotocamera da 3 megapixel...

Eh qui stai proprio esagerando, gli ultimissimi modelli che costano 400€ e passa hanno fotocamere da massimo 1.3MP che in molti casi fanno pure schifo

MmmMMmmmh forse a pensarci bene il palmare che voglio costa 1000 euro....non 100 :D

Ecco bravo hai colto nel segno, e pensa che un palmare da 1000 euro non è nemmeno detto che abbia contemporaneamente tutte le features da te richieste!

Scusa...ma per esempio...il th55 le fa vedere le pagine web orizzontalmente come quello che hai messo?
Mi era parso di capire di no....

Puoi vederle orizzontalmente ma per PalmOS(il sistemaoperativo del TH55) NON c'è THUNDERHAWK2 e quindi seppur in orizzontale la risoluzione rimane quella che è, quindi ti devi sorbire uno scrolling bestiale (non come sul 6600 però lontano da quello che si ottiene con thinderhawk su pocketpcOS)

Considera che per navigare col 6600 puoi usare anche l'infrarossi, e quella c'è su TUTTI i palmari anche quelli più vecchi e scarsi, però tieni conto che diventa piuttsto scomodo perchè palmare e 6600 devono stare con le porte IR allineate a max 15cm di distanza quindi praticamente sei obbligato ad appoggiarti su una superficie solida...