PDA

View Full Version : Sport di squadra VS. Sport singoli

AtuttaBIRRA!
09-11-2004, 10:34
Come da titolo ;)

Io preferisco di gran lunga gli sport di squadra, anche se forse occorre fare una distinzione tra "visti" e "praticati".

Mentre nello sport singolo un giocatore deve avere necessariamente TALENTO per diventar grande, in una squadra è necessario qualcosa di più. Ad esempio sono spesso utili i mastini, o quelli che fanno il lavoro oscuro, o quelli che servono anche solo in un deteminato momento.

E poi vedere una squadra che gioca bene, riuscendo a eseguire quello su cui si è lavorato in allenamento è una goduria.
Per una allenatore poi vedere che la squadra gioca a sua immagine e sominglianza credo sia una grandissima soddisfazione.

Ciò non toglie che anche gli sport singoli siano molto interessanti ;)

gargamella75
09-11-2004, 10:57
Azz...difficile risponderti...fino a poco tempo fa avrei sicuramente detto sport di squadra: le lacune (tante! :D) vengono spesso mitigate dalla presenza dei compagni di squadra, spesso ci si organizza proprio in funzione delle attitudini dei singoli, e poi mettere in pratica uno schema da decisamente tanta soddisfazione!

Ma da quando gioco a golf, devo confessarti che la pressione che hai addosso quando sei tu da solo contro gli altri (in realtà, nel caso del golf, sei prima di tutto tu contro te stesso :D, poi tu contro il campo, ed infine tu contro gli altri) è qualcosa di elettrizzante, l'adrenalina ti sale a 1000, e le soddisfazioni che riesci a conquistare sono indescrivibili!

Quindi, se proprio devo scegliere, vado per il singolo!

Amo la pressione addosso!!!! :sofico:

lnessuno
09-11-2004, 18:33
sono per gli sport singoli:

windsurf, snowboard, sci di fondo... moto... tutte cose che si fanno singolarmente :p

non che non mi piacciano gli atlri sport, per carità... ma trovo più bello doversi impegnare in prima persona per arrivare ad un risultato, che non affidarsi agli altri e magari rimanere delusi... :p

AtuttaBIRRA!
09-11-2004, 18:53
anvedi che forse la discussione prende la direzione giusta, il mio non è un semplice sondaggio, mi interessano invece le motivazioni ;)

Innominato
09-11-2004, 20:49
Io preferisco gli sport di squadra perchè sono meno stressanti e mi divertono di + calcio pallavolo pallamano... e cmq si è anche in competizione singolarmente, non è che ti fanno giocare se sei pippa :sofico:

supermario
09-11-2004, 21:12
sport singoli

la vittoria da + soddisfazione

gargamella75
10-11-2004, 07:42
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
anvedi che forse la discussione prende la direzione giusta, il mio non è un semplice sondaggio, mi interessano invece le motivazioni ;)

Ad un certo punto temevo di essere stato l'unico cogli1 ad averti dato corda! :D
Invece vedo che non sono il solo! ;)

RiccardoS
10-11-2004, 08:26
La F1 come la si può definire: di squadra o singola?

io seguo solo quella e mi entusiasma vedere il singolo campione fenomenale che, supportato da una squadra eccezionale vince, stravince e strapazza tutti quanti! :D ;)

fabius00
11-11-2004, 12:03
i miei sport preferiti sono tennis calcio e soprattutto football americano

gargamella75
11-11-2004, 12:32
Originariamente inviato da fabius00
... e soprattutto football americano

E allora fatti vedere + spesso nel thread dell'NFL! ;)

O segui il football italiano? :eek:

fabius00
11-11-2004, 13:51
Originariamente inviato da gargamella75
E allora fatti vedere + spesso nel thread dell'NFL! ;)

O segui il football italiano? :eek:
purtroppo la NFL la seguo poco ultimamente!

qualche partita italian l'ho vista!

st'estate ho visto pure Lazio - Maryland :D

bananarama
11-11-2004, 18:28
ovviamente singolo, mi da al cazzo sprecare qualcosa per errore di altri o tirarmi appresso pipponi... cosi' come non mi va che se faccio una cazzata paghino altri.

singoli decisamente

Ikozzo
12-11-2004, 02:24
Facendo scherma il voto è stato obbligatorio :D

Mi piacciono però anche gli sport di squadra, specie quando si crea affiatamento nel gruppo, difatti mi dedico amatorialmente e quando ho tempo (poche volte purtroppo :cry: ) a pallavolo e calcetto.

Comunque...
W lo sport :)

Stelix
12-11-2004, 02:28
Pratico calcio; ogni estate prendo la bici da corsa e mi faccio quei 3-4 mesetti di bicicletta (so che non si combina con il calcio ma me ne frego :D ); ogni tanto partite a calcetto tra amici; mi piace pure andare a correre/jogging....in generale comunque preferisco gli sport di squadra...

ilDave
12-11-2004, 11:29
Sport di squadra tutta la vita.

AtuttaBIRRA!
12-11-2004, 11:36
Originariamente inviato da ilDave
Sport di squadra tutta la vita.

visti? praticati? cosa fai?