PDA

View Full Version : due domande su kaspersky?

fzoppi
09-11-2004, 10:43
davvero un ottimo antivirus, due cose però mi lasciano perplesso:

a) quando faccio un full scan del computer ad un certo punto mi si blocca perchè non riesce ad analizzare gli archivi protetti da password.. l'unica cosa che posso dirgli di fare e di ignorare tali archivi, non è che si rischia di tralasciare qualcosa così facendo?

b) una delle situazioni più frequenti di rilevazioni di virus mentre navigo è quella di trovare file infetti col virus exploit.htm (forse non è esattamente un virus), il problema è che kaspersky non lo cancella perchè non autorizzato ad accedere al file... è successo già diverse volte ma ancora sono vivo e vegeto... rischio?

MrOZ
09-11-2004, 12:27
Gli antivirus non riescono a scansionare file protetti da password.

E' facile trovare in rete siti che tentano di farti scaricare porcherie tramite exploit, ma se hai l'os patchato e qualche antispyware installato grossi pericoli non ce ne sono. Meglio ancora se usi un browser tipo firefox.

ciao.

Ferdy78
09-11-2004, 12:51
Per il primo problema, c'è una opzione nei settaggi di scansione che ti permette di saltare questi archivi protetti da passwd (che io non ho oltretutto..e infatti le prime volte pensavo fosse un bug di kav) durante le scansioni:)

Per il secondo problema, è capitato pure a me di ricevere quegli avvisi, ma i file in questione di solito sono nei temp di IE o Firefox, quindi il kav non li mette in quarantena od altro. Alla fine della sessione ti basta svuotare la cache del browser e tutto torna apposto.

PS ma ora che ci penso a me li fa cancellare e infatti nella schermata di richiesta su cosa voglia fare, mi da l'opzione delete:confused: :)

fzoppi
09-11-2004, 14:56
si anche a me mi dà l'opzione delete ma poi midice che non ha l'accesso al file e che quindi è impossibile da cancellare, per quanto riguarda gli archivi nemmeno io ne ho però penso che siano file in cartelle di programmi già installati....

Murphy
09-11-2004, 15:03
si può togliere la scansione all'avvio?

per un paio di minuti non posso fare niente se lui non finisce!

ciao