PDA

View Full Version : Firefox ottimizzato per G4 o per G5


xgear91
09-11-2004, 09:29
Ragazzi, leggendo su un altro forum sono incappato in queste versioni ottimizzate di Firefox, una apposita per chi usa processore G4 ed una apposita per chi usa processore G5.
E' un giorno che utilizzo quella per G5 e devo dire che e' leggermente migliore (in termini velocistici) alla versione "liscia" che si trova su mozilla.org
Ecco i link per la versione G4 (http://homepage.mac.com/krmathis/)
E quello per la versione G5 (http://s92495396.onlinehome.us/stuff/firefox/)
Bye

B/\rella
09-11-2004, 14:36
Ciao scusa .... sto aspettando l'iBook g4 e vorrei usare firefox ...

Dal link che ti hai dato, quali devo scaricare ?? voglio dire, nuovo G4 e fin qui ok, ma devo prendere tutti i 5 files ??

Grazie e scusa la noobbaggine ..... :)

xgear91
09-11-2004, 16:30
No problem, se guardi attentamente i 5 file scoprirai che sono tutti con una data differente. Prendi l'ultimo in ordine di tempo disponibile.
Anche se credo che tra poco aggiorneranno con la versione definitiva di Firefox.

B/\rella
09-11-2004, 16:44
Thx .... :)
Scaricata .... la linki poi quando esce la ufficiale ??

xgear91
09-11-2004, 23:14
Ai link di sopra e' disponibile la versione 1.0 di Firefox ottimizzata per i vari processori G4 o per i G5.

Cemb
21-11-2004, 21:22
Ciao a tutti!
mi sono imbattuto in queste versioni di firefox ottimizzate per g4
http://homepage.mac.com/krmathis/

qualcuno di voi le conosce o le usa?

io ho messo la aviary per i nuovi g4 (iBook 1Ghz 12"). Purtroppo però non riesco a far funzionare il langpack italiano, così ho il browser è in inglese..

Però va davvero bene, e con skin e widget modificati è anche molto gradevole esteticamente!

Che mi dite?

xgear91
21-11-2004, 22:05
Ciao, se ne parlava gia' in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=809431) .

Cemb
22-11-2004, 21:38
Ah, ok, avete spostato voi! ;) non trovavo più la mia discussione..

Comunque che ne dite? avete anche voi problemi col langpack?

Buona serata!

xgear91
23-11-2004, 06:28
Purtroppo non ti posso aiutare, io uso tutto in inglese, da Panther alle altre applicazioni.
Oramai sono anni che sono abituato cosi'.

B/\rella
23-11-2004, 10:20
Originariamente inviato da Cemb
io ho messo la aviary per i nuovi g4 (iBook 1Ghz 12"). Purtroppo però non riesco a far funzionare il langpack italiano, così ho il browser è in inglese..


Guarda a me non riconosce l'italiano, ma ho letto sul forum ufficiale di Firefox che per farlo riconoscere devi solo fare una cartella e via ... è uno dei thread in evidenza .... dacci un'occhiata :)

Cmq io per ora uso la Nightly in ITA e funziona bene ... magari provala, tanto puoi usarne quanti ne vuoi, basta metterli in cartelle diverse :P

Cemb
23-11-2004, 17:52
Mumènt..
parli del thread aperto da Leron?
Lo seguo dalla prima versione, ma non ho mai trovato accenni a firefox per mac! Anzi, avevo postato 2 volte anche lì, ma nessuno mi ha saputo dire..

Ho sempre usato firefox su pc (linux e win, dai tempi della prima versione di firebird), ma su mac avevo installato camino.

Ad ogni modo questa versione ottimizzata per G4 mi sembra effettivamente più veloce.. tu l'hai provata?

Buona serata!

gilthas
23-11-2004, 18:04
io utilizzo firefox ...cmq sarà realmente + veloce la versione ottimizzata ???

Cmq qualcuno che ha provato camino è + veloce di firefox x mac ???

Cemb
23-11-2004, 18:15
Direi che camino "normale" è più veloce di firefox (parlo di camino 8.1), però è meno personalizzabile, non si riesce (non sono riuscito) ad attivare il pipelining (ovvero: caricamento più lento di certe pagine), non è skinnabile in modo semplice. Ha peerò tutte le widget in stile OsX.

Firefox è ciò a cui sono abituato su linux e win.. è efficiente, veloce, personalizzabilissimo.
Mi trovo bene con questa versione ottimizzata per G4 sul mio iBook: magari è solo suggestione, ma mi sembra più veloce di camino e anche molto stabile (la 1.0 normale con un po' di extensions, non so perchè, aveva la tendenza a crasharmi e non mi disegnava correttamente la barra di scroll..)

Byez!