PDA

View Full Version : HELP win98 danneggiato per winxp

valemar
09-11-2004, 10:04
Ciao sono nuovo di questo forum e l'ho utilizzato per la prima volta proprio per cercare di risolvere un problema piuttosto grave.

Io ho 3 hardisk diversi, in 2 ho installato winxp e nell'altro win98 (per lavoro).
Questi 3 hardisk non sono mai partiti con un boot unico ma avendo cassettini ho sempre lasciato uno dei due winxp come appoggio e partiva da boot solo se era l'unico a trovarsi nei cassettini. E gli altri due a seconda di chi era nell'altro cassettino partiva.
Ieri però ho avuto la geniale idea ( ... ) di mettere tutti e tre gli hd e di creare un boot unico modificando il boot.ini di winxp.. morale della favola i due xp andavano alla perfezione se sceglievo l'uno o l'altro, win98 non parte più nemmeno da solo e da dos non mi fa nemmeno backuppare i file.. come se si fosse rotto. Sono riuscito a copiare alcuni file importantissimi di lavoro tramite un adattatore usb. Facendolo partire con un dischetto l'hd con win98 si blocca nel copiare i file come se fosse rotto. Se lo attacco in usb va che è una meraviglia. Volevo chiedervi se avevate la soluzione nel ripristinare il boot di win98.. sembra che winxp gliel'abbia cancellato...

Vi ringrazio in anticipo!

valemar
09-11-2004, 17:30
:muro:

MM
09-11-2004, 23:35
Ma scusa, avviando da XP il disco di W98 lo vede?
Se lo vede copiati i dati e poi .... credo che tu possa solo reinstallare

valemar
10-11-2004, 19:40
Non lo vede...