View Full Version : Axim X50 Anche in italia
Finalmente Dell italia aggiorna il sito e li rende disponibilili anche in italia ma a che prezzi ..... Link (http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/axim_x50?c=it&l=it&s=dhs)
:( :cry: :mad:
l'X50v ha un prezzo competitivo rispetto agli altri pocketpc con le stesse caratteristiche...
Quello che fa stra inc****** sono i prezzi del modello base (395€) e di quello intermedio wireless (455€) che a mio giudizio sono completamente fuori dai target a cui Dell ci ha abituati... :muro: :muro: :mad: Eh si che essendo le vere innovazioni sull'X50v non capisco che convenienza ci sia a prendere gli altri due modelli... a sto punto uno si prende l'X30 :confused:
Si ma conta che dovrebbe costare 499€ il X50v non 539 e spero che Dell italia ritocchi i prezzi anche perchè mi sembrano un pò altini e ingiustificati. in america costa 499$ e per fortuna che l' euro galoppa :rolleyes: spero che lo mettano a 499€ e che 539 rimanga quello con il gps.
Originariamente inviato da Rizlo+
l'X50v ha un prezzo competitivo rispetto agli altri pocketpc con le stesse caratteristiche...
Quello che fa stra inc****** sono i prezzi del modello base (395€) e di quello intermedio wireless (455€) che a mio giudizio sono completamente fuori dai target a cui Dell ci ha abituato... :muro: :muro: :mad:
Anche perchè rimanendo in tema di prezzi, la serie X30 rimane in target (:rolleyes: ) con america. per esempio 399$ e 399€ cosi mi pare troppo.
i prezzi dei modelli non di punta sono altissimi.
Comunque anche questi sono degli ottimi palmari per un utente che vuole il suo primo palmare o che sostituisce un ppc vecchiotto.
Ti danno il dual slot , anche se speravo in un prezzo piu' umano.
ma mi spiegate sta storia della memoria che non capisco pls
RAM: 64 MB di SDRAM
ROM: 128 MB di memoria Intel ® StrataFlash
la sdram è la memoria ?? RAM come quella del pc ?
e la rom è lo spazzio per metterci la roba sopra ??
perche sul mio 1940 se riempo la rom mi diminuisce la ram ?!? ( questo lo noto nella opzione memoria del menu di winzoz ) info pls
il dell x50v mi fa gola anche a me ma voglio capire sta cosa prima
spero in un cambio di prezzo anche perchè 539€ per il X50v e per X50v+ GPS mi sembra strano..... pure troppo. Che siano prezzi disumani anche per i mid e low sono d'accordo pure io.....
@Justin fondamentalmente si. :p (ok ho detto la vaccata ma vado di fretta :ops2: )
ok ho cannato quello con il GPS è il X50 :cry:
Originariamente inviato da Aku
spero in un cambio di prezzo anche perchè 539€ per il X50v e per X50v+ GPS mi sembra strano..... pure troppo. Che siano prezzi disumani anche per i mid e low sono d'accordo pure io.....
@Justin fondamentalmente si. :p (ok ho detto la vaccata ma vado di fretta :ops2: )
Quello col gps è l' x50 più piccolo a 539€, se ci metti l'x50v viene 622 euro. Quindi i prezzi son quelli e c'è solo da aspettare che calino non c'è altra soluzione
OT niubbo ON :ot:
Originariamente inviato da Justin
perche sul mio 1940 se riempo la rom mi diminuisce la ram ?!? ( questo lo noto nella opzione memoria del menu di winzoz ) info pls
il dell x50v mi fa gola anche a me ma voglio capire sta cosa prima
Perchè non stai riempiendo la ROM ma solo la RAM! :D Infatti su pocketpc la RAM dinamicamente può fare da ROM(cioè può essere usata per l'archiviazione) con la differenza che non essendo veramente ROM quando la batteria si scarica (si intende a zero o togliendola) i dati si cancellano tutti... La ROM sul tuo 1940 è solo la scheda SD che ci metti dentro + la cartella chimata "iPAQ file store" che però è di soli 13MB (questa si che è ROM interna utilizzabile dall'utente). Capito? Il consiglio è di mettere solo i programmi che modificano il sistema nella RAM e TUTTO il resto sulla SD i nell "ipaq file store". Quindi sull X50v quei 128 MB di memoria ROM Intel StrataFlash sono l'equivalente della cartella "ipaq file store" che sul 1940 è di 13MB
Ot niubbo OFF
:D :cool:
il bello che in America l' Axim X50v costa 499$ in italia 695$
x50 low da 399$ a 509$
x50 mid da 434$ a 587$
anche ammesso che ci sia l'iva del 19% :muro: dove cavolo li tirano fuori sti prezzi :muro: :mad: il modello di punta costa solo il 40% in più a sto punto meglio i palmari prenderli da taiwan :mad:
Ma guarda che HP è ancora più scandalosa... In usa quando è uscito il 2215, costava di listino 369$, in Italia era fuori a PIU' DI CINQUECENTO € che sono diventati 400 dopo parecchi mesi
si ma non vi era una differenza tale per la serie x30 :(
Beh...a mio parere bisogna darli un pò tempo... E' appena uscito! Siamo sotto Natale!! Sono sue cose che secondo me non vanno con "palmare economico". Non dimenticate che al prezzo di quello base dell'x50 fino a due giorni fa ci davano l'x3i!
Topomoto
10-11-2004, 09:59
Politiche commerciali;)
I prezzi di Dell sono sempre stati diversi nei vari paesi, anche nella stessa Europa. Ricordo, tempo fa, sensibili differenze di prezzo sui portatili tra Svizzera e Italia, ad esempio.
E comunque questo accade (e pure di peggio) con qualsiasi marca e prodotto.
il bello che in America l' Axim X50v costa 499$ in italia 695$
x50 low da 399$ a 509$
x50 mid da 434$ a 587$
anche ammesso che ci sia l'iva del 19% :muro: dove cavolo li tirano fuori sti prezzi :muro: :mad: il modello di punta costa solo il 40% in più a sto punto meglio i palmari prenderli da taiwan :mad:
devi guardare i prezzi nel paese in cui ti trovi.
In america 399 dollari per un palmare di fascia bassa sono tantissimi soldi.
cosa intendi scusa? :confused:
intende dire che un palmare di fascia bassa negli usa in media costa decisamente meno di 400$ (tra i 250 e i 300)
Originariamente inviato da Rizlo+
intende dire che un palmare di fascia bassa negli usa in media costa decisamente meno di 400$ (tra i 250 e i 300)
fascia bassa negli USA e 70-200$ (zire 31, 21, T|E toshiba e400, clie tj35, 27, 25)
250-300 e gia fascia media
Originariamente inviato da kpkp
fascia bassa negli USA e 70-200$ (zire 31, 21, T|E toshica e400)
250-300 e gia fascia media
ecco appunto... Qua da noi la fascia bassa PARTE dai 200€ ...
Cmq sono prezzi troppo alti lo stesso :D
Pretorius
13-11-2004, 10:06
Volevo prendere il pamare AXIM X50v con modulo GPS. Mi sono trovato sul Dell italia un prezzo che da 640 euro è passato a 740! Un aumento di 100 euro quando in USA il suddetto palmare è sceso da 499 a 449$.
Penso che per ora non lo comprerò;).
nandomas
14-11-2004, 09:00
a me piace quello col gps... sto a sbava':sbav:
nandomas
14-11-2004, 09:04
azz... se pure dell aumenta i prezzi so' cavoli amari per il futuro!!!
certo che senza Sony e toshiba la concorrenza e' diminuata:mad:
questo e' il succo di quanto sta accadendo
( a parte il ladrocinio continuo degli importatori europei).
Penso e spero che i prezzi più alti siano dovuti al fatto che Dell importi i palmari qui in italia altrimenti ......
nandomas
14-11-2004, 11:49
il rapporto col dollaro e' al momento 1,30
fatevi i conti. una cosa che in usa costa 300 dollari in italia dovrebbe costare 200 euro piu' tasse.
vi ripeto che ci stanno rubando tanti , ma tanti soldi!!!
Pretorius
14-11-2004, 20:20
Tra l'altro il sito Dell ti obbliga ad includere una scheda di memoria Sd da almeno 128 mb. a 44 euro. In negozio una da 256 costa 30 euro!. Io ci ho pensato su e per 760 euro mi sa che compro un palmare ipaq hx4700 (che è un altro pianeta) e una scheda GPS compact flash.
Voi che dite? Meglio l'uno o l'altro?
Originariamente inviato da Pretorius
Tra l'altro il sito Dell ti obbliga ad includere una scheda di memoria Sd da almeno 128 mb. a 44 euro. In negozio una da 256 costa 30 euro!. Io ci ho pensato su e per 760 euro mi sa che compro un palmare ipaq hx4700 (che è un altro pianeta) e una scheda GPS compact flash.
Voi che dite? Meglio l'uno o l'altro?
l'hx4700 non è su un altro pianeta rispetto al dell axim x50v...
Finalmente Dell italia aggiorna il sito e li rende disponibilili anche in italia ma a che prezzi ..... Link (http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/axim_x50?c=it&l=it&s=dhs)
:( :cry: :mad:
lo trovo in linea con i pari fascia di altre marche
nandomas
14-11-2004, 23:25
Originariamente inviato da Saturos
lo trovo in linea con i pari fascia di altre marche
vero, ma Dell ci aveva abituato a ben altri prezzi:cry:
secondo me la dell ha avuto buoni prezzi solo
con l'x30 da 600 mhz... gli altri prezzi erano
giustificati dalla scarna dotazione hardware
come anche i laptop e i desktop pc
579 euro per x50 v non mi sembra eccessivo...siamo li coi modelli simili tipo hp 47 o fujsiemens 720
Originariamente inviato da andytom
579 euro per x50 v non mi sembra eccessivo...siamo li coi modelli simili tipo hp 47 o fujsiemens 720
E' vero però di solito Dell i modelli di punta ce li faceva pagare meno della concorrenza... Ora sembra non sia più così
nandomas
15-11-2004, 16:16
ormai la sua politica aggressiva nei prezzi ha pagato: negli ultimi 2 anni ha guadagnato molte posizioni di mercato, ha fatto fuori due concorrenti (sony e toshiba) e adesso ne vede i frutti. è triste ma è così:mc:
Scusate ragazzi ma la versione del sistema operativo del x50 eè in inglese???
questo è quello che è riportato tra le carattewristiche:
Caratteristiche Standard
Microsoft® Windows® Mobile 2003 Second Edition per Pocket PC - versione inglese
Car Cradle, Car Charger, Bluetooth(TM) GPS Antenna, Navigation Software with Maps
Applicazioni: Inbox, Calendar, Contacts, Voice Recorder, Notes, Pocket Word, Pocket Excel, Pocket Internet Explorer, Windows Media Player 10, Calculator, Pictures,Jawbreaker and Landscape mode
Slot integrato per schede CompactFlash tipo II Secure Digital / Multi Media Card
Batteria removibile e ricaricabile
Garanzia 1 anno on-site Next Business day Exchange
Un altra cosa non è specificato il software del gps dite che sarà propietario? sara possibile installare altri software di navigazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.