View Full Version : Ventole 12x12 @ 5V: adattatore?
romansnake
09-11-2004, 08:23
Ciao, al momento ho nel case 2 ventole 12x12, con il connettore molex 4 pin modificato in modo da fornire 5V.
Ho sentito dire che tenerle cosė non č molto sicuro (:confused:), allora volevo chiedervi se esiste un modo per downloadarle senza utilizzare aerogate etc. Grazie :)
no cosi' l'ali funziona bene, il problema e' collegare la ventola per i 7v, visto che si usano i +5 come negativo, in genere non succede niente ma non e' una regola.
Piu' che altro fai molta attenzione, se per caso sbadatamente colleghi per esempio un hd con quel molex, lo bruci, te lo dico visto che e' successo molte volte, magari mettici un adesivo un segno per ricordartelo.
Altrimenti si possono usare le resistenze partendo dai 12v, comunque usare i +5v non e' un problema.
Ciao.
Zerotre.
romansnake
09-11-2004, 10:33
Ah ok grazie :cincin:
Solo una cosa: ma quindi non posso montare altre periferiche su tutti i molex dello stesso ramo a cui č collegata la ventola?
no scusa, non mi sono spiegato...
dipende se hai modificato il molex dell'ali o quello della ventola, se hai modificato quello della ventola non hai nessun problema, se invece hai modificato il molex dell'ali devi fare attenzione a quel molex e basta, gli altri molex della stessa linea non hanno problemi.
Ciao.
Zerotre.
romansnake
09-11-2004, 10:45
Capito tutto, no no ho modificato l'attacco della ventola ;)
In effetti modificare il molex @ 5V e poi collegarci un hd o roba simile non deve essere molto bello :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.