PDA

View Full Version : Robustezza meccanica notebook

wgator
09-11-2004, 08:59
Ciao,

se a qualcuno può interessare....

Sono al mio diciannovesimo notebook (sono un veterano :D ) ed uso i portatili molto intensamente.

Non li maltratto ma li uso, li apro e richiudo decine di volte al giorno. Non li urto e non li maltratto tuttavia si scassano regolarmente quasi tutti nelle cerniere e si crepano i coperchi nel punto di maggior sforzo vicino ai cardini. Questo addirittura già entro il primo mese di utilizzo, in alcuni casi dopo pochissimi giorni :cry:

Penso possa interessare a qualcuno sapere, tra quelli che ho usato io, quali sono le marche che reggono meglio. Premetto di aver provato quasi tutte le marche note eccetto IBM e DELL.

I prodotti da me acquistati sono sempre di fascia media o medio-alta.

Risultati in sintesi:

HP nessuna rottura (ne ho avuti 4)
Toshiba nessuna rottura (ne ho avuti 2)
Siemens Fujitsu nessuna rottura (ne ho avuti 2)
Asus rotti entro il primo mese (ne ho avuti 2)
Acer quasi tutti rotti (ne ho avuti 7)
Hyundai rotto immediatamente (ne ho avuto uno)
Clevo rotto immediatamente (ne ho avuto uno)

L'unico Acer che non mi si è rotto (ce l'ho ancora nel mio "museo" personale è un vecchissimo 486 ancora marcato Texas instrument.

Se dei vostri notebook ne fate un uso intenso, non pensate solo ad estetica, processori e hard disk, tenete conto anche della meccanica. Molti sono fragilissimi :muro:

Cascio78
09-11-2004, 10:05
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

se a qualcuno può interessare....

Sono al mio diciannovesimo notebook (sono un veterano :D ) ed uso i portatili molto intensamente.

Non li maltratto ma li uso, li apro e richiudo decine di volte al giorno. Non li urto e non li maltratto tuttavia si scassano regolarmente quasi tutti nelle cerniere e si crepano i coperchi nel punto di maggior sforzo vicino ai cardini. Questo addirittura già entro il primo mese di utilizzo, in alcuni casi dopo pochissimi giorni :cry:

Penso possa interessare a qualcuno sapere, tra quelli che ho usato io, quali sono le marche che reggono meglio. Premetto di aver provato quasi tutte le marche note eccetto IBM e DELL.

Se tu avessi comp[erato DELL oppure IBM non avresti stilato questa classifica!

Cascio78
09-11-2004, 10:15
Originariamente inviato da cercaleo
Curiosità/provocazione: perchè nonostante le rotture prossime al 100% hai persistito nel comperare Acer?:eek:

mi associo...ma immagino la risposta!! L'azienda compra acer!!!!! non e vero????

recoil
09-11-2004, 11:15
anche io mi chiedo come mai non hai mai preso IBM e Dell ma forse ha ragione Cascio e non sei tu che compri i notebook.