PDA

View Full Version : problemi con refresh, la mia vista......

The_Bone_Lord
09-11-2004, 07:57
Buongiorno,
vorrei chiedere vostro cortese aiuto per un annoso problema che sta minacciando seriamente la mia vista.
Ho un PC Athlon xp2400+ con mobo ASUS, 9800pro e monitor SONY 17" E230.
Ho installato sia win2000 prof che win98.
Il problema che riscontro è sulla frequenza di refresh del monitor sotto Win98. Infatti mi ritrovo ad avere la frequenza di aggiornamento bloccata, fissa, a 60Hz (su qualunque risoluzione).
Sono passati mesi e ho provato di tutto, dal cambiare i catalyst, ad aggiornare i driver del monitor, aggiornare i driver VIA Hyperion, dall'utilizzare svariati tool extra-ati per forzare il refresh ma nulla..... (hztool,riva tuner etc...)
Dal pannello di controllo video ho la possibilità di selezionare frequenze maggiori ma, anche scegliendole, il refresh resta a 60Hz.
Ho la forte convinzione che, in qualche modo, ci sia forzato, nativamente, un indicatore nei driver della scheda video che dica "modalità TV" e che, per questo, mi forzi il refresh a questo valore (posto che non ho mai provato ad attivare il tv-out e sul pannello di controllo ho selezionato l'icona del monitor piuttosto quello della TV). Tra l'altro proprio da questo pannello ho la conferma della configurazione corrente (1024*768 a 60Hz... implacabile).

La cosa strana è che questo problema si verifica solo su win98, sul 2000 va tutto bene, non ho problemi.

Qualcuno di voi è già incappato in questo problema ? C'è la possibilità di disabilitare -completamente- la modalità TV-out tramite una utility o forzatamente tramite il registro ?
Dopo infinite ricerche su Web ho visto che non riuscivo a risolvere da solo: se qualcuno mi può venire incontro.....
A buon rendere,

grazie,

ciao

Ventresca
09-11-2004, 12:30
Io ho un E220 e uso gli Omega, vado anche a 100 hz... li hai provati gli

Omega :)?

P.S.: come faccio a forzare un gioco ad un certo refresh rate tramite il

radlink? Vorrei mandare America's Army a 85 hz ma non c'è verso :(...

The_Bone_Lord
09-11-2004, 19:36
Proverò anche gli omega.... sono disperato.
Se nel frattempo qualcuno sa come disabilitare nativamente la modalità TV me lo faccia pure sapere

Grazie

"P.S"
Perchè non aprite un topic tutto vostro al posto di fare PS durante una reply di un'altro topic? Non lo capirò mai..... :rolleyes: