PDA

View Full Version : Portatile aziendale

Martin P
08-11-2004, 23:48
Ciao a tutti,

mio cognato mi ha chiesto un consiglio per un note...

è una persona difficile da accontentare ed abbastanza inesperta di informatica (uno spaccab@**e) il notebook gli serve come macchina da scrivere...

deve avere queste caratterisctiche:

1 - robusto
2 - non costare una fortuna, diciamo max 1500€ circa
3 - ottima assistenza
4 - non deve scaldare troppo
5 - gradita presenza di porta seriale
6 - no schermo wide possibilmente

Gli consiglierei questi tre:

IBM R51
Dell Latitude505
HP NX5000

ma ho paura che non ci rientra con il prezzo.... inoltre è un po' allergico agli acquisti sul web :rolleyes:

consigli? ... il problema che se qualcosa gli va storto poi mi spacca le ****** :rolleyes:

se inoltre conoscete un buon negozio ad Ancona mi fate un favore

grazie ;)

gnxgae
08-11-2004, 23:51
http://gifanimate.html.it/ga_img/gif-animate/Gestione%20pc/gestione%20pc160.gif
potrebbe essere un'idea , che ne pensi:p

Martin P
09-11-2004, 00:05
grazie molto utile il tuo intervento, già fatto :old:;) ...ma ti riferisci al portatile o al negozio? ... per quanto riguarda il note mi sembra che ci siano più che altro discussioni su portatili x giochi o multimediali... non mi serve un Acer o un Asus... :rolleyes:

mi sembra che le mie esigenze siano un po' diverse purtroppo :mc:

NB non voglio sapere quale sia il miglior portatile aziendale, ma quale offre un buon compromesso tra i fattori elencati....

grazie :)

sko1983
09-11-2004, 00:17
io mi sto orientando verso il

TOSHIBA Satellite A50-522 + WIND MG20 Modem USB SMS/GPRS
Intel Centrino da 1,5 GHz - HD 40 Gb
RAM 512 Mb - Unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW
Peso: 2,7 Kg - Schermo 15'' XGA TFT - Windows XP H.E.
FireWire - Wi-Fi 802.11g - LAN 10/100-S-Video
Modem 56K V.92 - 3 x USB 2.0
+Scheda GPRS Usb Wind con 19 Euro di traffico incluso

credo che l unica sua grossa pecca sia la scheda video integrata ma se nn serve per i giochi....
si trova sui 1300 euro

Martin P
09-11-2004, 00:26
... grazie mille per la risposta:

come ti sembra qualitativamente? ... mi sembra che i toshiba siano un po' scaduti da qualche anno :(

gnxgae
09-11-2004, 08:20
Originariamente inviato da Martin P
grazie molto utile il tuo intervento, già fatto :old:;) ...ma ti riferisci al portatile o al negozio? ... per quanto riguarda il note mi sembra che ci siano più che altro discussioni su portatili x giochi o multimediali... non mi serve un Acer o un Asus... :rolleyes:

mi sembra che le mie esigenze siano un po' diverse purtroppo :mc:

NB non voglio sapere quale sia il miglior portatile aziendale, ma quale offre un buon compromesso tra i fattori elencati....

ma le scelte sulla marca io mi manterrei sulle migliori , tipo dell che t elo puoi configurare come vuoi

se fossi io al tuo amico avrei preso il centrino con la 5200

wgator
09-11-2004, 09:25
Ciao a tutti,

deve avere queste caratterisctiche:

1 - robusto
2 - non costare una fortuna, diciamo max 1500€ circa
3 - ottima assistenza
4 - non deve scaldare troppo
5 - gradita presenza di porta seriale
6 - no schermo wide possibilmente

Gli consiglierei questi tre:

IBM R51
Dell Latitude505
HP NX5000

grazie ;)

Ciao Martin P,

non so se ti ricordi di me, abbiamo già avuto modo di parlare a proposito della robustezza dei notebook. Come forse ricorderai io sono quello a cui si rompono tutte le cerniere.

Per l'impiego che deve fare tuo cognato, secondo me la risposta è una sola: HP NX 5000. Il portatile più robusto che conosco.

Non è più prodotto, ma in giro si trova ancora. Per quell'impiego basta un centrino 1,5 e se cerchi un po' lo trovi ad un prezzo poco superiore ai 1000 Euro.

Pregi:
Molto robusto, ha la seriale, scalda poco, è silenzioso, lo schermo è un buon 1024X768 molto nitido e l'assistenza, secondo la mia esperienza non è male (HP è una delle poche aziende con numero verde)

Difetti:
Scheda video con memoria condivisa, è fuori produzione e si trova solo su internet, per giunta con parecchia pazienza.

wgator
09-11-2004, 09:46
... grazie mille per la risposta:

come ti sembra qualitativamente? ... mi sembra che i toshiba siano un po' scaduti da qualche anno :(

Ciao, sono sempre io :D

recentemente ho acquistato anche un Tosh M30-941 per casa, uso Internet e studio. Abbiamo buttato via tutti i PC desktop :D

Lo usiamo tutti e sta acceso almeno 14/15 ore al giorno attaccato alla corrente e fisso su internet. Devo dire che non è affatto male (è un 16/10 però, e non ha la seriale)

Un mio amico ha appena comperato un nuovissimo M30X ma come meccanica mi sembra un po' inferiore, apparentemente meno robusto e più bruttino. Pesa anche parecchio di più.

Posso dire del Toshiba M30-941 centrino 1.6:

Pregi:

non scalda per nulla, col nuovo bios (1.6) è diventato piuttosto silenzioso, discretamente robusto (non come NX 5000 però :D ) qualità generale molto buona, ottime rifiniture, schermo molto, molto bello e nitido (1280 X 800) ottimo audio per un notebook. Durata batteria nella media, 3 ore e un quarto con risparmio energetico toshiba attivato e uso misto

Difetti:

non mi entusiasma la tastiera: alcuni tasti sono disposti in modo strano e il feeling sotto le dita non è il massimo.

Flame81
09-11-2004, 09:51
MSI M510C, pesa poco, ha un monitor di ottima qualità, non ha la fregatura del wide screen, ha un bel design, grande autonomia, ben fornito di attacchi e connessioni, prezzo accettabile.

Martin P
09-11-2004, 10:36
GRAZIE a tutti per le risposte :)

x WGATOR: Ciao, certo che mi ricordo di te ;) ... anche a me piace molto l'NX5000 e lo consiglio a tutti, purtroppo come dici giustamente non è più in produzione e si trova solo su alcuni siti non molto conosciuti :cry: ...

altrimenti credo che gli consiglierò un Dell (forse un Latitude 505 o un inspirion 510) per via dell'ottima assistenza...

se non dovessi riuscire a convincerlo a comprare sul web, ho visto che qui ad Ancona si trova il Toshi A50... qualcuno ha esperienza con tale note?

recoil
09-11-2004, 10:48
se non dovessi riuscire a convincerlo a comprare sul web, ho visto che qui ad Ancona si trova il Toshi A50... qualcuno ha esperienza con tale note?

il mio thread sul Toshiba A50-522
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=802105

Dark_GRB
09-11-2004, 11:22
Martin P, ricordo che tempo fa tu prendesti un IBM Thinkpad, giusto? :)

Beh, io suggerirei di rimanere sugli IBM, con l'R51 che includi nella lista dei papabili... se il notebook gli serve come "macchina da scrivere", non e' stata ancora inventata una tastiera migliore di quella dei Thinkpad ;)

Poi per robustezza gli IBM sono ancora migliori della maggior parte degli notebook... e' raro che diano problemi.

Ciao,
Dark

Martin P
09-11-2004, 17:03
Ciao,

si l'IBM è uno dei papabili, però acquistandolo in negozio lo paghi una fortuna :( e mio cognato non si fida molto dei vari eprice-eplaza ecc.

Comunque ho richiesto un preventivo per un Dell Latitude 505, dovrebbe essere adatto (con garanzia 3 anni onsite)

grazie a tutti...