PDA

View Full Version : win 2003 server e raid 1


paespo
09-11-2004, 00:40
Salve a tutti, devo installare un raid 1 su un server equipaggiato con un controller SUPERATA PROMISE FASTTRAK S 150 SX4, ho configurato il controller ed ho installato il sistema operativo.
Poiche' il raid e' gestito via hardware dal controller, nella gestione disco di 2003 vedo solo un disco dei due che ho installato per effettuare il mirroring. Non riesco a capire se devo trasformare il disco che vedo e che si presenta come un disco di base in un disco dinamico, come invece bisognerebbe impostare via software.

Qualcuno ne sa qualcosa per aiutarmi. Grazie Paul

Einstein
10-11-2004, 14:11
Io lo terrei Basic, proprio perché non hai bisogno di gestire una fault tolerance di tipo software.
L'unico caso di raid hardware e disco dynamic è quando hai un RAID 5 hardware e devi ampliarlo aggiungendo altri dischi; in questo caso puoi convertire il disco Dynamic, aggiungere il nuovo disco, fare il rebuild del RAID e fare l'extend volume (possibile solo con dischi Dynamic).
In generale però è sconsigliato, a meno di necessità, convertire in Dynamic il disco che contiene il sistema operativo.

Ciao