PDA

View Full Version : il modem MIGLIORE

Kola_Gurra
08-11-2004, 23:10
qual'è?

ho bisogno di un modem 1280 (meglio prevedere nuovi cambi di banda) che mi duri (deve stare acceso 24h su 24...) e che abbia dei bei driver magari anche per linux

siccome con l'hamlet che ho ora x i driver non mi trovo bene ma anche il modem è un pò scassoso...preferisco cambiarlo

ah, senza spendere un capitale!

swit
08-11-2004, 23:16
vai tranquillo con un normalissimo modem su ethernet in questo modo anche su linux risolvi senza driver. Ti basta aver il protocollo PPPoe, su linux facilemente installabile se non hai kde che lo integra già di suo (addirittura è possibile implementare il pppoe su kernel-space, ma non è una cosa semplice, anche se le prestazioni migliorano lievemente) e su windows xp basta seguire il wizard. Se ti piace smanettare su windows è meglio installare i driver pppoe per aver migliori prestazioni....

questi sono i miei consigli; stai lontanto dai modem usb, sopratutto se sulla MotherBoard hai un chipset VIA.

mi ero dimenticato: con 80€ prendi già un bel modem, magari a questo punto puoi andare su un rouer semplice

saluti

Kola_Gurra
08-11-2004, 23:50
no, router lo tengo già a casa di mio babbo in rete e mi basta quello da smanettare... qua ho solo il pc in camera mia (x ora) e mi basta un normale modem

x quello che hai detto su PPoE beh, non sono un esperto...potresti spiegarti piu semplicemente? :D

anche questo è un'altro dubbio, il modem che ho ora è sia ppoa che ppoe...che differenze ci sono? meglio ppoa o ppoe?

:confused: :confused: :confused:

vlain
09-11-2004, 02:35
80 € è un prezzo basso o un prezzo di un buonissimo/ottimo modem ethernet?

vlain
09-11-2004, 03:32
Una piccola ricerca mi dice che questo è praticamente l'unico modem da acquistare:

D-LINK DSL-300T costa circa 50 €.

Solo opinioni positive.

Kola_Gurra
09-11-2004, 12:27
Originariamente inviato da vlain
Una piccola ricerca mi dice che questo è praticamente l'unico modem da acquistare:

D-LINK DSL-300T costa circa 50 €.

Solo opinioni positive.
davvero? hai qualche link di recensioni/opinioni?

Kola_Gurra
09-11-2004, 12:35
mm si ho dato una occhiata e ne parlano bene, ma ho 2 domande:

1. arriva a 1280 come velocità?
2. nei router bisogna sempre andare ad aprire le porte per far funzionare certi programmi, ecco, i modem ethernet sono così o non c'è bisogno? cioè è come un modem normale solo che funziona via lan ed è collegabile in rete oppure è come un router che ha il suo telnet dove devo sempre scassarmi ad aprire le porte ke mi servono??

vlain
09-11-2004, 16:33
Originariamente inviato da Kola_Gurra
mm si ho dato una occhiata e ne parlano bene, ma ho 2 domande:

1. arriva a 1280 come velocità?
2. nei router bisogna sempre andare ad aprire le porte per far funzionare certi programmi, ecco, i modem ethernet sono così o non c'è bisogno? cioè è come un modem normale solo che funziona via lan ed è collegabile in rete oppure è come un router che ha il suo telnet dove devo sempre scassarmi ad aprire le porte ke mi servono??

Certo 1024 e oltre, arriva fino a 8Mbps in download e 832 Kbps in upload.

Ho letto molte opinioni positive sui newsgroup (chiave di ricerca "modem adsl ethernet").

Da quello che so' io è un modem uguale a tutti gli altri, ma non ti saprei dire...sono un novizio dei modem adsl...forse però mi fai venire un dubbio...

Kola_Gurra
09-11-2004, 17:06
no perchè non vorrei avere un'altro router...aspettiamo i commenti degli altri

cmq lo ho trovato a 39 euro online

jeffryeretico
09-11-2004, 17:59
io ho preso il router della trust 445a e non c'è bisogno di settare nulla!

vlain
09-11-2004, 18:08
Originariamente inviato da jeffryeretico
io ho preso il router della trust 445a e non c'è bisogno di settare nulla!

Com'è? il prezzo mi sembra però decisamente più alto.

Kola_Gurra
09-11-2004, 19:32
Originariamente inviato da jeffryeretico
io ho preso il router della trust 445a e non c'è bisogno di settare nulla! perchè non ne hai bisogno tu...

Kola_Gurra
10-11-2004, 13:33
i netgear come sono?