Entra

View Full Version : domandina sui filtri x l'adsl

Kola_Gurra
08-11-2004, 23:08
io ho un filtro x il modem adsl, uno per il cordless e uno per un'altro telefono.

però ho un'altro telefono ancora senza filtro, e funziona.
perchè?
meglio se ce lo metto?
cosa cambia se lo lascio senza o glielo metto?

swit
08-11-2004, 23:12
i filtri bisogna metterli ad ogni presa alla quale è collegato un telefono (pressuppongo che tu abbia un impianto telefonico standard) in quanto devi "sfalzare" la banda di esercizio di un telefono su un doppino, non facendolo, ogni volta che tentarai di prendere la linea con un telefono senza filtro, esso lavorerà nella banda standard e quindi il segnale adsl (che occupa un altra banda sul doppino) sarà disturbato e il collegamento salterà..

spero di essermi spiegato semplicemente..

sacd
08-11-2004, 23:12
Mi sa che se sei collegato ad internet nn riesci ad usarlo:wtf:

Kola_Gurra
08-11-2004, 23:55
Originariamente inviato da swit
i filtri bisogna metterli ad ogni presa alla quale è collegato un telefono (pressuppongo che tu abbia un impianto telefonico standard) in quanto devi "sfalzare" la banda di esercizio di un telefono su un doppino, non facendolo, ogni volta che tentarai di prendere la linea con un telefono senza filtro, esso lavorerà nella banda standard e quindi il segnale adsl (che occupa un altra banda sul doppino) sarà disturbato e il collegamento salterà..

spero di essermi spiegato semplicemente..
ecco perchè i primi mesi di adsl si sconnetteva sempre, ma ora non lo fa piu, nonostante il filtro non ci sia...

quindi dici che è meglio metterlo?

Kola_Gurra
09-11-2004, 12:30
up