Entra

View Full Version : Unmountable boot volume

ciccillover
08-11-2004, 20:20
Accendo il PC in signature dopo un reset e al caricamento di Windows compare il messaggio in oggetto.
Ho cercato un pò sul web, ma nessuno dei vari suggerimenti ha funzionato. Qualche dettaglio:
- due HD in RAID 0 su controller Promise FastTrak100 TX2
- Windows XP Professional (SP2, credo, non ricordo se dall'ultima formattazione l'ho installata)
- HD formattato e reinstallato pochi gg prima della comparsa dell'errore
- la console di ripristino vede il disco ma dà errore se tento di accedervi
- avviando diskpart la partizione in questione viene rilevata, ma il filesystem non è riconosciuto e lo spazio disponibile è pari alla dimensione della partizione (come se fosse vuoto, insomma)

Non consigliatemi subito di formattare, ci sono dei dati che devo assolutamente recuperare.

Grazie a tutti in anticipo.

MM
09-11-2004, 20:56
Proverei a recuperare i dati, probabilmente ti sei perso il file system...
Puoi tentare con qualche programma di recupero della partizione, ma attenzione a fare più danni i quelli che ci sono già

ciccillover
10-11-2004, 07:33
Grazie per la risposta, MM, ma ieri sera, non avendo avuto risposte fino alle 19 circa, ho deciso di tentare il recupero. Perfettamente riuscito! :)
Ho usato PE Builder e un'immagine di Windows Server 2003, salvando i dati su un HD che mi sono fatto prestare. Poi formattazione e reinstallazione.
La cosa strana è che PE Builder (altro non è che Windows avviato da CD, in pratica) riusciva a leggere perfettamente, come se non ci fosse alcun danno, anche usando il solo file manager incluso, senza alcun programma di ripristino.
Boh!?!