View Full Version : consiglio macchina digitale da Mountain bike...
salve :)
ho bisogno di una macchina fotografica digitale.... da portarmi nella kamelbak nelle escurzioni in mountain bike
deve essere robusta (vabbe anche se non lo è.. non importa pero sarebbe meglio)
deve pesare poco ( questo importa parecchio)
non deve essere ingombrante (anche questo abbastanza)
come sensore non sotto i 5 megapixel (meglio se 6)
thx :D
ah mi son dimenticato deve fare belle foto :sofico:
ho visto le sony quelle nuove supercompatte... pero costano un occhhio dalla testa...
uhm ..
canon digital ixus i5
prezzo buono...
5megapixel
piccola e pesa 100 grammi con scheda SD :)
che ne pensate??
che foto fa??
Ghira_Foto
09-11-2004, 00:12
prendi la IXUS40 o la panasonic fx-7
5 o 6 mega pixel...
Di tanti megapixel alla fine non te ne fai niente se la qualità delle foto globale fa schifo, conta la qualità delle lenti.. l'ho imparato su questo forum, e ho poi empiricamente verificato, tutto vero.
Ghira_Foto
09-11-2004, 00:19
La Ixus i5 mi pare che non abbia lo zoom ottico, potrei sbagliarmi però...
tieni conto che almeno un pò di zoom ottico ti serve (sulle compattissime diffiilmente troverai più di 3x), lascia perdere la corsa al megapixel ad ogni costo e pensa ad almeno un pò di zoom.
altri pareri?? :)
diciamo che paesaggi e boschi .. sono le cose da fotografare...
voglio bei colori ^^
io in bici mi porto la mia coppatta kodak, abbastanza solida.
importante una buona custodia :D :p
Ghira_Foto
10-11-2004, 20:45
La Ixus40 che ti consigliavo l'ho maneggiata ieri e mi è sembrata.... troppo piccola! troppo giocattolino... restando su canon piuttosto ixus500 o 430
a sto punto spendendo poco, ti consiglierei la Fuji A340, è piccolina ma non troppo, costa il giusto, e i colori delle Fuji li ho trovati veramente molto belli (ho una S304, una s3000 dai).
unica cosa, non fa l'audio ai filmati.
O altrimenti una nikon compatta serie coolpix, 3200 o 4200, anche la 3700 è bellina. Attento a prenderla in Italia per la garanzia Nital.
boh :)
valuto tutto ^^
ma la sony dsc t3????
boh fa cosi schifo??
sembra solida e compatta con obbiettivo carl zeiss 3x :)
Ghira_Foto
11-11-2004, 12:03
Originariamente inviato da Ghira_Foto
La Ixus40 che ti consigliavo l'ho maneggiata ieri e mi è sembrata.... troppo piccola! troppo giocattolino... restando su canon piuttosto ixus500 o 430
a sto punto spendendo poco, ti consiglierei la Fuji A340, è piccolina ma non troppo, costa il giusto, e i colori delle Fuji li ho trovati veramente molto belli (ho una S304, una s3000 dai).
unica cosa, non fa l'audio ai filmati.
O altrimenti una nikon compatta serie coolpix, 3200 o 4200, anche la 3700 è bellina. Attento a prenderla in Italia per la garanzia Nital.
Se cerchi sul forum, ho letto che ha il flash poco potente e da SEMPRE l'effetto occhi rossi sulle foto. E' quella nuova iper slim no?
si e quella... allora ..
valuto qualche altra che mi dite o mi avete gia proposto voi ^^
ah scusate ma per esempio
FUJIFILM FinePix F710 come e??
la trovo a 350 euro con XD da 256mb su ebay...
la fuji nessuno l'ha provata?? :(
ce anche la canon s70 che mi pare che rulla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.