PDA

View Full Version : Western Digital vs Segate.

pierpippo
08-11-2004, 19:25
Ho la possibilità di comprare un hard disk da 160gb di una delle due marche. Il prezzo è lo stesso cosa mi consigliate?
Ho sentito dire che i wastern digital sono i migliori hard disk pata, cosa ne pensate?
A presto.

Pierpippo.

Bandit
08-11-2004, 19:28
up

pierpippo
09-11-2004, 11:03
Vi prego stasera lo devo ritirare. Consigliatemi.

telespalla
09-11-2004, 11:24
Originariamente inviato da pierpippo
Vi prego stasera lo devo ritirare. Consigliatemi.

il seagate e' leggermente +silenzioso...

CYRANO
09-11-2004, 11:29
Io mi son trovato bene con entrambe le marche.
Ho avuto 2 seagate barracuda V Pata , da 120gb ognuno ed andavano benissimo.
Ora ho due Wd 160gb sata , e vanno benissimo anche questi.
Da ieri ho pure un Wd 160 pata, come hd esterno, e sembra andare benone ( il box è freddo , mentre quello dove c'è il maxtor è bollente ).
Comunque se proprio devo scegliere , tra le due direi Wd.

Ciaozzz

Necromachine
09-11-2004, 19:12
Sono tutti e 2 ottimi prodotti ... è indifferente la scelta.

Posso dirti che io ho 2 Seagate 200gb SATA in raid0 e vanno bene, sono molto silenziosi, non scaldano tanto (niente a ceh vedere col maxtor :D ).

Un'altra alternativa che puoi considerare (se non riesci a deciderti) sono gli Hitachi, anch'essi molto silenziosi, affidabili e scaldano davvero pochissimo ;).

pierpippo
09-11-2004, 19:29
Se avessero avuto Hitaci li avrei preso senza dubbio, in tanti anni non mi hanno mai lasciato a piedi (sgrat sgrat). Passai a Maxtor quando uscì la serie ibm dannata e vendetti il mio ibm per un maxtor che si è rotto 3 volte. Per la cronaca l'ibm che ho venduto ancora va alla grande e lavora 12 ore al giorno ininterrottamente :cry: Ho poi comprato 2 maxtor sata da 120 gb in raid 1 (per fortuna) perche a turno si sono rotti 2 volte (quindi in totale 4), anche con 2 ventole sotto e due davanti non vanno sotto i 40 gradi e d'estate anche di più.
Oggi la spedizione non c'è stata quindi è tutto rimandato a domani sera. Penso che prenderò il Western Digital ma se ci sono altri suggerimenti sono bene accetti. Questo disco lo devo mettere in un cubo pc in salotto quindi lo voglio affidabile e, silenzioso e che non scaldi molto, il cubo si raffredda male.
Vi ringrazio comunque dell'aiuto.
A presto.

Pierpippo.

pierpippo
12-11-2004, 09:02
Alla fine ho preso il segate perchè il wd lo davano disponibile ma in realtà non lo era.
I pro di questo hard disk rispetto al maxtor sono sicuramente la silenziosità, non si sente almeno da non appoggiare l'orecchio all'involucro dell'hard disk, e la temperatura, è appena tiepidino dopo la formattazione di un ora ed il passaggio dati di un altra mezz'ora.
La velocità però non ha nulla a che vedere col maxtor che ci metteva la metà esatta a caricare il sistema operativo. Ma sul cubo che utilizzo in sala quello che cercavo era appunto silenziosità e temperature basse. Per un uso intensivo però lo sconsiglio.
A presto.

Pierpippo.

Braga83
14-11-2004, 22:40
Mi potresti indicare di preciso il modello di seagate che hai acquistato e il modello di maxtor che avevi prima? Davvero ci mette il dopppio a caricare xp? :eek:
Che interfaccia hai preso? SATA o PATA?

Sono anch'io in procinto di acquistare un nuovo Hd e non vorrei sorprese negative.
Grazie.

pierpippo
15-11-2004, 08:04
Si è più lento e si vede, ma per quello che devo fare preferisco che sia più lento ma affidabile e silenzioso. Ho preso il pata ATA 100, SEAGATE ST3160021A, 8,5ms.
I maxtor plus 9 mi hanno stufato, ne ho già cambiati 4 sata ed uno pata comincia a fare i classici clac clac che mi preannunciano la sua fine. E dire che hanno due ventole sotto e due davanti.
Sono veloci ma se devo cambiarli una volta ogni 6 mesi preferisco altri modelli.
A presto.

Pierpippo.

Braga83
15-11-2004, 09:27
4 Hd rotti tutti della stessa marca. Un pò troppi per non far sorgere qualche sospetto.

pierpippo
15-11-2004, 11:29
Si un po' troppi, meno male che li ho messi in raid 1 (mirroring) e non ho perso i dati. La cosa curiosa è che si rompono alternativamente, come se avessero una durata stabilita :mad:
A presto.

Pierpippo.

Braga83
15-11-2004, 18:28
Spero per te che almeno fossero in garanzia.

pierpippo
15-11-2004, 18:40
per fortuna si ;)

Necromachine
15-11-2004, 20:52
Strano che il seagate sia più lento ... non dovrebbe essere percepibile la differenza di prestazioni, probabilmente hai impostato qualche modalità per diminuirne il rumore che ne diminuisce anche le prestazioni (avevo sentito di storie simili, ma non ricordo i dettagli).

I miei seagate mi sembra vadano benissimo :confused: ...