View Full Version : se uso un gioco NTSC su una console PAL...
ho un GameCube.
So che con il freeloader è possibile giocare a giochi USA e JP su console PAL, ma in questo caso il segnale video che esce dalla console e va alla TV è PAL o NTSC?
Originariamente inviato da AWesker
NTSC
;)
grazie, quindi ho bisogno anche di una TV multistandard :cry:
\|sKanDisK|/
10-11-2004, 16:42
forse dico una ** , ma non basta un cavo scart rgb ??
Non so se può essere utile...
Con la mia TV (Sony 21") uso il semplice cavo di connessione che ho trovato nella confezione del GC...
Per spiegarmi meglio: quando uso la PS2, se non uso l'RGB, vedo i giochi USA/JAP in bianco e nero.
Mentre i giochi GC (ho Viewtiful Joe USA) sono a colori.
Ciao
Originariamente inviato da CH1CC0
Non so se può essere utile...
Con la mia TV (Sony 21") uso il semplice cavo di connessione che ho trovato nella confezione del GC...
Per spiegarmi meglio: quando uso la PS2, se non uso l'RGB, vedo i giochi USA/JAP in bianco e nero.
Mentre i giochi GC (ho Viewtiful Joe USA) sono a colori.
Ciao
anche io uso per ora il cavo della confezione, anche se a breve vorrei prendere l'RGB, solo che se la TV non supporta il segnale NTSC credo ci sia ben poco da fare; c'è da dire che è una TV dell'86 (o '87) e supporta il PAL60.
Se supporta il PAL a 60hz, direi che sei a cavallo...
Altrimenti, se vuoi, io sarò ad Ancona per tutta la prox settimana: mi porto il free loader e viewtiful USA e lo provi :D
AnonimoVeneziano
11-11-2004, 14:56
La TV di camera mia accetta il segnale NTSC del GC senza problemi , ma la TV in salotto si vede in bianco e nero (per la PS2 è il contrario , ossia B/N in camera e colori in salotto ) , comunque se l'immagine è solo in bianco e nero ma è visibile ( nel senso che si riesce a vedere quello che c'è sullo schermo e l'immagine non risulta disturbata) significa che la TV supporta la visualizzazione a 60 HZ e che basta solo un cavo RGB per vedere il tutto a colori :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.