View Full Version : Frigorifero vecchio = Cpu sottozero ?
Ola giovani........
Chiedo lumi allo zoccolo duro degli overclocker pazzoidi !
Mi servono fatti non pugnette !
Ho cambiato il frigorifero,il vecchio basato su r13 ha compressore e evaporatore in perfetto stato.
Cosa potrei farci ? Come lo smonto senza fare uscire il gas ?
Insomma ci ghiaccio l'acqua del mio impianto ? :)
A VOI CARTA BIANCA !:sofico:
Per le foto ci sto lavorando.
Potresti costruire un evaporatore da mettere sulla CPU.
E' un lavoro più complicato, ma sicuramente raffredda molto di più.
Cmq... da quant W è il compressore???
Ciao.
Originariamente inviato da Zac 89
Potresti costruire un evaporatore da mettere sulla CPU.
E' un lavoro più complicato, ma sicuramente raffredda molto di più.
Cmq... da quant W è il compressore???
Ciao.
boh non lo sò :-)
kmq dubito sia possibile costruire un'evaporatore anche xè messo che uno ci riesce (ma è praticamente impossibile) come lo colleghi senza far uscire il gas ?? :sofico:
sarebbe da collegare i tubi direttamente al wb
xo se si vuole tentare creedo isa + indicato il compressore di un condizionatore, dato che quest'ultimo si puo ricaricare di gas
ciauz!!!
Era venuto anche a me l'idea di usare un vecchio frigo(per l'esattezza volevo usare la cella sopra il frigo che è mooolto più fredda)però volevo farci passare dentro due canne e metterci il radiatore dentro per abbassare la temp del liquido(ovvio che non si userebbe più l'acqua ma qualche prodotto apposito).che ne dite di un'idea del genere?
Originariamente inviato da coldd
sarebbe da collegare i tubi direttamente al wb
xo se si vuole tentare creedo isa + indicato il compressore di un condizionatore, dato che quest'ultimo si puo ricaricare di gas
ciauz!!!
no, nn va bene un wb.
Ci vuole un evaporatore costruito apposta a seconda del gas.
Ciao.
Malachia[PS2]
08-11-2004, 20:39
devi cercare di smontare tutto dal "case", senza rompere nulla, cerca di capire prima la potenza del compressore.....
cmq per un chiller ti conviene ri iniziare da zero, cosi ti fai un sistema piu compatto...vedo che sei di monza se ti serve qualcosa mandami un pvt che ti dico dove andare ;)
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
devi cercare di smontare tutto dal "case", senza rompere nulla, cerca di capire prima la potenza del compressore.....
cmq per un chiller ti conviene ri iniziare da zero, cosi ti fai un sistema piu compatto...vedo che sei di monza se ti serve qualcosa mandami un pvt che ti dico dove andare ;)
Boh ma smontare è già un problema xè l'evaporatore fa parte della struttura del frigo ed è impossibile non far uscire il gas. Boh :rolleyes
Poi kmq non saprei come attaccare il tutto al procio :oink:
IDEE ?
Malachia[PS2]
08-11-2004, 21:21
eh guarda, fare un waterchiller è proprio semplice, basta avere i materiali e avere il tempo...cmq se decidi di iniziare nell impresa lascia stare quel vecchio compressore, meglio usarne uno piu recente ed affidabile....
cmq se su c'e una sigla postamela che vedo di dirti qualcosa di piu...
gina9970
08-11-2004, 21:39
Ciao,questa discussione mi interessa...dato che lavoro vicino ad una fabbrica dove fanno i frigoriferi ed ho la posiibilita di reperire dei pezzi nuovi,Ditemi,per favore,cosa mi serve.....
Malachia[PS2]
08-11-2004, 21:58
Originariamente inviato da gina9970
Ciao,questa discussione mi interessa...dato che lavoro vicino ad una fabbrica dove fanno i frigoriferi ed ho la posiibilita di reperire dei pezzi nuovi,Ditemi,per favore,cosa mi serve.....
i pezzi nuovi li paghi tantissimo....
gina9970
08-11-2004, 22:12
Li potrei prendere .......AUMMM......AUMMMM.....come dicono a Napoli :D
azz, ank'io ho un freezer ke mi avanza e nn so com e fare....fare un buon evaporatore nn è facile
Malachia[PS2]
08-11-2004, 22:19
Li potrei prendere .......AUMMM......AUMMMM.....come dicono a Napoli :D
beh se vi serve qualcosa basta chiedere, waterchiller si fanno come niente, in stile mach però devo ancora realizzare un evaporatore decente :muro:
gina9970
08-11-2004, 22:42
Ma no si potrebbe costruire qualcosa che raffreddi direttamente la cpu,senza usare l'impianto a liquido?
fai una prova, smonti tutto il pc e lo rimonti dentro al frigo! ed il gioco e' fatto :rotfl: ,ma dai!!! tra il tempo che impiegheresti nel farlo i componenti + le modifiche da fare nei tubi,la coibentazione, fai prima ad acquistarne uno gia' assemblato e specifico x il caso!! lasci perdere,x lo +,se fosse di dimensioni ridotte,(il frigo) potresti farci passare l'acqua all'interno,anche con un tubo normalissiomo, avvolgendolo a spirale+ o - lungho,lunghezza da verificare in base ai Wat da dissipare aggiun. o togliendo tubo all'interno del frigho sino ad ottenere una temperatura di x,dopo oviamente aver coibentato il wb nel procio x bene. Tutto questo con poca spesa,e solo,spero,x capriccio momentaneo :D
Malachia[PS2]
09-11-2004, 07:52
Ma no si potrebbe costruire qualcosa che raffreddi direttamente la cpu,senza usare l'impianto a liquido?
è quello che sto cercando di fare ma è piu difficile di quanto tu possa immaginare :muro:
Originariamente inviato da s3s3
Era venuto anche a me l'idea di usare un vecchio frigo(per l'esattezza volevo usare la cella sopra il frigo che è mooolto più fredda)però volevo farci passare dentro due canne e metterci il radiatore dentro per abbassare la temp del liquido(ovvio che non si userebbe più l'acqua ma qualche prodotto apposito).che ne dite di un'idea del genere?
Qualcuno mi sà dire se è una cosa fattibile o è meglio lasciare stare?
non fai prima a mettere il pc nel frigorifero? :rolleyes: :p :sofico:
scusate..ma ad es. se io metto il pc nel freezer,di quelli grandi ke fanno solo da freezer e si mettono per es. sul balcone con la carne,le patatine fritte etc,se imposto per es.una temperatura di 15 gradi e ci metto il pc dentro,facendo dei tagli per far uscire i lettori etc etc...non dovrei avere delle temp interne piu' basse senza condensa o cazzate varie?
Naruto Arashi
09-11-2004, 17:02
raga, a parte gli skerzi. è possibile fare una cosa del genere?
guardate ke non sto' skerzando....
davvero..si potebbe fare se il timer permette di impostare 15 gradi?(il mio freezer si puo' impostare -20 + 20 gradi)
maverick89
09-11-2004, 17:13
http://www.vr-zone.com/?i=1227&s=1
Naruto Arashi
09-11-2004, 17:13
raga e come si può fare per far uscire i cavi e fare in modo ke nn si condensi tutto? e si potrebbe montare cm se il frigo fosse il case?
Malachia[PS2]
09-11-2004, 17:34
ragazzi in pratica volete un radiatore da -30° no???
beh seguite il link postato da maverick oppure aspettatye che io sono work in progress su questo argomento ;)
ma io pensavo di mettere SOLOil radiatore nel frigo...(non ve la prendete se dico caxxate ma sono ancora abb. nubbio in questo settore).
Naruto Arashi
09-11-2004, 17:53
ho visto il link ma lì ti spiegano cm fare un prometeia fatto in casa. io invece pensavo al frigo cm un case. avete capito o sn io ke sparo kakkiate?
grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.