Entra

View Full Version : PEN DRIVE di Produttore ignoto

S7EFAn00
08-11-2004, 17:22
...eh si, ho trovato una pen drive da 256 mb di padre ignoto ed anche madre ignota... non c'è scritto nulla, non voglio aprirla per vedere se per caso all'interno vedendo le sigle della ram si riesca a capire il produttore (ram e pen)...

....esiste un'utility che fa una bella diagnosi e mi dice qualcosa?
....perchè la pen continua a lampeggiare anche se non legge dati o li scrive?
....esiste qualche utility per partizionarla?

Grazie mille

Ciao ciao
:)

S7EFAn00
09-11-2004, 13:04
:(

giulianodadalt
09-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da S7EFAn00
....esiste un'utility che fa una bella diagnosi e mi dice qualcosa?
....perchè la pen continua a lampeggiare anche se non legge dati o li scrive?
....esiste qualche utility per partizionarla?
:)

- Diagnosi di cosa, scandick non ti basta?
- e' normale che lampeggi perchè il controller usb usa il polling, quindi controlla ad intervalli regolari se c'è una periferica ecc...
- fdsik oppure Gestione dischi

Giuliano

S7EFAn00
09-11-2004, 14:49
Ciao Giuliano....

Mi interessava un programma di "diagnosi" sul tipo, modello e marca di ram montata nella pen drive per risalire ad un eventuale produttore... perchè mi occorrono dei driver per win98 e mi occorrono delle utility della pen drive tipo per nascondere dati o creare una pen boot.

...almeno risalendo al produttore della ram potrei tentare di trovare dei produttori noti e conosciuti che utilizzino la stessa ram e quindi forniscano dei driver...

...questo indevo per diagnosi....

Ciao ciao.

cova
09-11-2004, 15:32
Originariamente inviato da S7EFAn00
Ciao Giuliano....

Mi interessava un programma di "diagnosi" sul tipo, modello e marca di ram montata nella pen drive per risalire ad un eventuale produttore... perchè mi occorrono dei driver per win98 e mi occorrono delle utility della pen drive tipo per nascondere dati o creare una pen boot.

...almeno risalendo al produttore della ram potrei tentare di trovare dei produttori noti e conosciuti che utilizzino la stessa ram e quindi forniscano dei driver...

...questo indevo per diagnosi....

Ciao ciao.

Prova qui

http://www.lavalys.com/index.php?lang=en

Si tratta di Everest, il successore di AIDA. Sono tool di Sysinfo per l'analisi di tutte le periferiche (specie quelle ignote). Non so se ti dirà di che produttore sia la Ram ma dovrebbe esserti di aiuto per risalire al produttore della penna Usb

S7EFAn00
09-11-2004, 16:43
...provato....a dire il vero avevo anche già provato AIDA...ma nessun risultato di quello che speravo:(

Ciao

S7EFAn00
12-11-2004, 07:56
:cool: