PDA

View Full Version : Gruppo di continuità che non dura.... cause??

Ricca
08-11-2004, 18:20
salve a tutti....

ho aquistato proprio ieri un gruppo di continuità montate le prese e attaccato tutto senza problemi...

passiamo al problema:

Oggi e cioè il giorno dopo faccio una prova, stacco la corrente x vedere quanto il pc rimane acceso e sorpresa resta acceso qualche secondo (all'incirca una quindicina max 20) dopodichè si spenge tutto...

Eppure nella scatola è riportato che un pc con le mie caratteristiche dovrebbe stare acceso molto di piu (dai 13 ai 17 min) e quindi c'è qualcosa che non va....

Come se non bastasse quando si passa dall'alimentazione a corrente all'alimentazione a batterie il led lampeggia e si sente un suono che sta ad indicare che le batterie sono scariche....

Non so magari sbaglio io (è il primo che compro) magari va attaccato alla corrente per ricaricarsi e poi successivamente attaccato al pc boh...

se qualcuno sa darmi qualche dritta gliene sono grato....

grazie!

sacd
08-11-2004, 19:16
L'ups va lasciato sempre sotto tensione, altrimenti quando servirà sarà sempre scarico

Ricca
08-11-2004, 19:34
scusa l'ignoranza.... in parole povere come devo comportarmi ?

è stato tutta la notte attaccato, ma stamattina quando ho fatto la prova è rimasto acceso solo 20 secondi max....

quanto ci vuole per caricarsi?

sacd
08-11-2004, 19:44
Lascia sempre acceso il gruppo di continuità, se mai stacca le spine del pc se nn lo vuoi lasciare sotto tensione quando nn lo usi

Ricca
08-11-2004, 20:24
il gruppo di continuità ke ho è 300 W, cosi come l'alimentatore del mio pc, è possibile che non regga perchè siamo al limite?? considerando che ho 3 hard disk ecc. + monitor??

Ho provato su un altro Pc, (alimentatore 230 W, 1 HD, 1 lettore cd) e sembra non avere problemi...

mi sa che ho fatto un acquisto sbagliato :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

giodi
08-11-2004, 20:49
può essere
:eek:

sacd
08-11-2004, 21:43
Solo il monitor da 17 crt consumerà 150W:rolleyes:

crosni
08-11-2004, 22:24
Intanto bisognerebbe avere un qualche dato in piu'... la config del tuo pc ed il modello di UPS...

Ricca
09-11-2004, 00:41
il pc è un athlon 2600, 512 mb, 3 hard disk, masterizzatore dvd, come ho gia detto l'alimentatore è 300 W, il pc di accessori ha una webcam usb e un modem anch'esso usb...

il monitor è un aoc 17" CRT....

per quanto riguarda il gruppo è marchiato mircodowell b.box LP 500 dovrebbe avere 300 W....

Eventualmente quale modello mi consigliate per la mia configurazione??

crosni
09-11-2004, 01:48
Mi space ma non lo conosco...
come unica prova puoi vedere se la batteria è accessibile denza far decadere la garanzia e vedere se è ben collegata. Come potenza dichiarata ci dovresti rientare con quella reale erogata forse no, . Comunque i dati sul sito sono contrastanti nella potenza della batteria, da una parte c'è scritto 8Ah (mai viste ma può darsi esista) da un'altra c'è scritto 4,5Ah.
Il tempo dichiarato di ricarica comunque è elevato 8h.
Se la batteria è ben collegata prova a tenerlo in carica per un tempo maggiore, l'altra ipotesi è che sia difettoso, veditela con il negoziante.

pebo
09-11-2004, 03:47
Secondo me è normale che ti duri cosi poco...le prove le fai con il monitor acceso o spento?Sempre secondo me dovresti passare a qualcosa di più prestante...bye

cajenna
09-11-2004, 09:27
Fai la prova di durata scollegando il monitor dal gruppo di continuità.