PDA

View Full Version : sk per editing??

sirca
08-11-2004, 17:11
ciao,
dopo una serie INNUMEREVOLE di problemi con una dc30+ della pinnacle e ben tre (3!) schede madri cambiate (p5a/a7v/a7n8x) mi sono rassegnato a cambiarla e vorrei un consiglio.
Come funzionalità avrei bisogno anche di un ingresso analogico oltre al digitale in quanto devo montare video che sono memorizzati su c-vhs.
La mia scheda madre è una asus a7n8x-e deluxe e mi ero orientato su una rx10 della matrox o su una pinnacle all'occorrenza. cosa mi consigliate?? qualcuno con la mia stessa mb mi sa consigliare in modo da non avere problemi di compatibilità hardware??
Ciao e grazie
PS scusate il post torrenziale :)

MiVida
08-11-2004, 23:14
Box esterno: una Canopus ADVC 100, o, ancora meglio, una Canopus ADVC 300!!!! Nessun problema di compatibilità (la colleghi via firewire); acquisizione hardware dedicata; nessun problema di compatibilità software.
Ma quello che più conta è la qualità: ottima!

ciao

sirca
09-11-2004, 09:35
ciao e grazie per la dritta.
ma il box che mi hai consigliato permette di fare il rendering in hardware degli effetti o si affida completamente alla cpu??
mi rendo conto che la matrox è molto costosa, ma consente di non effettuare il rendering via cpu e lo fa direttamente in hw...ma è una scheda pci e le incopatibilità sono sempre dietro l'angolo :(

ciao

fogman
09-11-2004, 11:10
Originariamente inviato da sirca
ciao e grazie per la dritta.
ma il box che mi hai consigliato permette di fare il rendering in hardware degli effetti o si affida completamente alla cpu??
mi rendo conto che la matrox è molto costosa, ma consente di non effettuare il rendering via cpu e lo fa direttamente in hw...ma è una scheda pci e le incopatibilità sono sempre dietro l'angolo :(

ciao
No, non è possibile, poichè essendo solo un box di conversione, pur estremamente valido, non poi avere in rt gli effetti e le transizioni.
X far questo devi x forza acquistare una sk di acquisizione pci. Io ti consiglio i prodotti Canopus. Puoi fartene un'idea visitando il sito della Rekeo (www.rekeo.it)
Ciao

51078
09-11-2004, 12:45
Originariamente inviato da fogman
No, non è possibile, poichè essendo solo un box di conversione, pur estremamente valido, non poi avere in rt gli effetti e le transizioni.
X far questo devi x forza acquistare una sk di acquisizione pci. Io ti consiglio i prodotti Canopus. Puoi fartene un'idea visitando il sito della Rekeo (www.rekeo.it)
Ciao

Straquoto, i prodotti Canopus sono ottimi e creano decsamente meno problemi din incompatibilità... inoltre sul sito che ti ha indicato fogman trovi un forum gestito direttamente dall'assistenza tecnica dell Canopus Italia molto utile in caso di problemi o dubbi...