PDA

View Full Version : [Rovereto] Scheda Madre Epox 4PCA3+

grazg
08-11-2004, 17:05
Vendo scheda madre Epox 4PCA3+, soket 478 e chipset Intel®875P, revision del pcb 1.1, completa di scatola e bundle in dotazione, tranne i due cavi rounded eide.
Qui trovate tutte le caratteristiche (http://www.epox.nl/english/products/motherboard/4pca3.htm) della mobo.
http://www.epox.com.tw/assets/2004/08/16/product5257419089.jpg
Non trovo lo scontrino quindi niente garanzia, vendo a 60€ ss incluse, precendenza assoluta alla consegna a mano, in caso di spedizione pagamento anticipato tramite postepay o bonifico bancario.
Ciao :)

Rivimario
08-11-2004, 18:06
ho la tua stessa scheda madre...una bomba!è completa di tutto???
quasi quasi per questo prezzo ci faccio un pensierino per un muletto!
posso dirti una cosa se va bene con schede video potenti??
avevo un problema con le 9800pro...praticamente nn mi funzionavano bene...forse avrei dovuto aggiornare il bios!
ciao

Rivimario
08-11-2004, 18:07
QUI TROVATE UNA RECENSIONE DELLA SCHEDA FATTA DA HW (http://www.hwupgrade.it/articoli/896/index.html)

Rivimario
08-11-2004, 18:09
scusami un altra domanda, ma questa che vendi tu è la versione con "+" o senza???
dalla foto differiscono le mo.bo. io ho la + che e proprio recensita da HW, tu dici che sia la +, ma la foto non corrisponde ad essa!
ciao

grazg
08-11-2004, 18:24
Ciao, la mia è la "+", quindi con il raid P-ATA&S-ATA, la foto è linkata al sito ufficiale epox (se fai tasto destro-proprietà sulla foto puoi controllare ;) ), poi se arrivo scatto qualche foto alla mia e la linko qui sul forum.
Io la usavo con una 9800xt e non ho mai rilevato problemi, nemmeno con la 9600xt che avevo prima.
E' completa di tutto, tranne i due cavi eide round che non trovo.
Confermo che è una ottima scheda, ha il controller raid HighPoint, che non è cosa da poco ;).
Ciao

grazg
09-11-2004, 10:36
Up

battalion75
09-11-2004, 11:45
cpu da abbinarci?:D

m'è rimasto il chiodo del tuo M0:cry: :sofico:

Spank
09-11-2004, 11:47
interessato,
intanto valuto,
mi dici come va in oc?
supporto prescott?

byez!

grazg
09-11-2004, 12:20
Originariamente inviato da battalion75
cpu da abbinarci?:D
m'è rimasto il chiodo del tuo M0:cry: :sofico:

Ciao bat :) , putroppo al momento non ho un processore da abbinarci, potrei trovarti un prescott 2.8 tray, ma non sò ne il prezzo ne se è disponibile.
Il mio M0 purtroppo è andato, pensa che adesso è "sacrificato" su una miniatx per far girare windows media center :eek: :cry: :muro:

Originariamente inviato da Spank
interessato,
intanto valuto,
mi dici come va in oc?
supporto prescott?
byez!

Ciao spank, la scheda supporta i prescott, la settimana scorsa, valutando di tenerla per farmi un muletto, la ho provata con un prescott 2,8 e mi teneva tranquillamente i 245 di fsb a v-core default, ti allego cmq la lista di compatibilità con le cpu ufficiale Epox , la mobo è la prima della lista (4PCA3+ appunto). Secondo me comunque non è ai livelli di Asus P4C800 e ABIT IC7Max3 come margini di oc. Io la utilizzavo in piena tranquillità, non ho mai cercato prestazioni estreme con questa mobo.

Lista compatibilità cpu (http://redhothomer.altervista.org/CPU%20approval%20list-INTEL-Aug04.pdf)

Ciao

battalion75
09-11-2004, 12:23
Originariamente inviato da grazg
Ciao bat :) , putroppo al momento non ho un processore da abbinarci, potrei trovarti un prescott 2.8 tray, ma non sò ne il prezzo ne se è disponibile.
Il mio M0 purtroppo è andato, pensa che adesso è "sacrificato" su una miniatx per far girare windows media center :eek: :cry: :muro:

Ciao

prendi il precotto cambialo con quel cavolo di station e mi mandi il tutto!!!:D

grazg
09-11-2004, 12:29
prendi il precotto cambialo con quel cavolo di station e mi mandi il tutto!!!:D

ehehe, in questo caso, mi sarei tenuto mobo e processore ;) ormai è andato, non sai quanto rimpiango quella cpu !!

battalion75
09-11-2004, 12:45
ehehe, in questo caso, mi sarei tenuto mobo e processore ;) ormai è andato, non sai quanto rimpiango quella cpu !!

non dirlo a me:sofico:

come va l'a64?non tira bene o non ti soddisfa?cos'ha che non ti garba???io sto x prenderlo...me lo sconsigli???:rolleyes:

grazg
09-11-2004, 13:00
Và benone, prendi cmq un soket 939 che almeno sfrutti il dual channel, a meno che non vuoi la mia DFI UT250GB :D
Stò valutando seriamente di prendermi un portatile e vendere fuori tutto :)

battalion75
09-11-2004, 14:30
Và benone, prendi cmq un soket 939 che almeno sfrutti il dual channel, a meno che non vuoi la mia DFI UT250GB :D
Stò valutando seriamente di prendermi un portatile e vendere fuori tutto :)

non mi garberebbe il prezzo del procio:D sai di 3000+newcastle ce ne sono a bizzeffe;) che van a 2600mhz poi:sofico:

Spank
09-11-2004, 18:54
Ciao spank, la scheda supporta i prescott, la settimana scorsa, valutando di tenerla per farmi un muletto, la ho provata con un prescott 2,8 e mi teneva tranquillamente i 245 di fsb a v-core default, ti allego cmq la lista di compatibilità con le cpu ufficiale Epox , la mobo è la prima della lista (4PCA3+ appunto). Secondo me comunque non è ai livelli di Asus P4C800 e ABIT IC7Max3 come margini di oc. Io la utilizzavo in piena tranquillità, non ho mai cercato prestazioni estreme con questa mobo.

ciao,
tnx per la risposta, il prezzo è molto buono ma per il momento non sono interessato (devo prima vedere di sistemare la mia scheda, che è ancora in assistenza :rolleyes: :muro: )

cmq mi puoi dire se le rev 1.x sono limitate nell'overvolt della cpu? quanto potevi impostare max?
il vdimm invece arriva a 3.2V ?

byez!

titave
09-11-2004, 21:39
ciao,
intanto mi metto in coda.....
ti faccio sapere
Tita

grazg
09-11-2004, 21:48
ciao,
tnx per la risposta, il prezzo è molto buono ma per il momento non sono interessato (devo prima vedere di sistemare la mia scheda, che è ancora in assistenza :rolleyes: :muro: )

cmq mi puoi dire se le rev 1.x sono limitate nell'overvolt della cpu? quanto potevi impostare max?
il vdimm invece arriva a 3.2V ?

byez!

Ciao , purtroppo qui non posso esserti molto di aiuto, in quanto non ricordo i settaggi dei voltaggi del v-core, non avendo un processore da abbinargli al momento non posso nemmeno fare dei test per conferma, sorry.

grazg
09-11-2004, 21:54
Aggiungo delle foto della scheda, così confermo che si tratta della 4PCA3+ :p
http://redhothomer.altervista.org/epox/epox.jpg

http://redhothomer.altervista.org/epox/epox1.JPG

http://redhothomer.altervista.org/epox/epox2.JPG

http://redhothomer.altervista.org/epox/epox3.JPG

ulisss
09-11-2004, 22:38
un vero gioiello di mobo;)

BloodFlowers
10-11-2004, 01:19
Ciao.. mi accodo alla ciurma.. dovrebbero spedirmi una cpu p4 domani.. in tal caso confermerei (coda permettendo..) la mobo.. grazie

Code (se non erro..): Rivimario,battalion75,Spank,titave,io

titave
10-11-2004, 06:25
Ciao Blood,
Rivimario ha fatto solo conversazione,
idem per battlion...
Spank ha lasciato,
io confermo!!!!:D

....spero di non sbagliarmi:(

battalion75
10-11-2004, 09:06
Originariamente inviato da titave
Ciao Blood,
idem per battlion...
Spank ha lasciato,

carogna!!!:D

se aveva un procio anche a default no oc lo prendevo...

tutta tua ma trattala bene che ne ho una gemella che va da dio...6 ide sono uno spasso...poi un raid s-ata tanto x gustare...:eek:

è na belva...oc non spintissimo ma si difende e audio niente male

buon acquisto TITA!!!

grazg
10-11-2004, 12:14
Ciao Blood,
idem per battlion...
Spank ha lasciato,

Si dovrebbe essere il tuo turno, visto che rivimario non si è + fatto sentire.
Peccato che sia novembre, altrimenti ti portavo la scheda direttamente a Venezia :) (da maggio a settembre sono quasi stabile a Jesolo :D )

BloodFlowers
10-11-2004, 18:47
Ciao Blood,
idem per battlion...
Spank ha lasciato,

:)

Ok..se rinunci l'azzanno io!!!

titave
10-11-2004, 20:50
Confermo!
Mi resta un solo dubbio sulla ov del processore....è davvero così limitata o si può aggirare.....
In pratica con i bios aggiornati hanno annullato questa limitazione?
Tita

ps. ho post pay

battalion75
11-11-2004, 12:43
Confermo!
Mi resta un solo dubbio sulla ov del processore....è davvero così limitata o si può aggirare.....
In pratica con i bios aggiornati hanno annullato questa limitazione?
Tita

ps. ho post pay

si overvoltano mica è na chiavica di mopbo...solo che su abit e asus fai 130& della velocità originale con questa farai 125%...

se la prendi vedrai quante soddisfazioni ti levi senza spendere esagerazioni come prendendo una ic7max3:oink: :rolleyes:

grazg
11-11-2004, 13:15
si overvoltano mica è na chiavica di mopbo...solo che su abit e asus fai 130& della velocità originale con questa farai 125%...

se la prendi vedrai quante soddisfazioni ti levi senza spendere esagerazioni come prendendo una ic7max3:oink: :rolleyes:

Grazie per l'info Bat, purtroppo, come detto sopra, al momento non posso dare informazioni in quanto la mobo è smontata e non ho processori disponibili per fare i controlli.

Ps: La tua che revision è ?

battalion75
11-11-2004, 13:22
Grazie per l'info Bat, purtroppo, come detto sopra, al momento non posso dare informazioni in quanto la mobo è smontata e non ho processori disponibili per fare i controlli.

Ps: La tua che revision è ?

era...:D adesso la ha un amico e ha su 7 dischi il disgrazieto!!!:eek: :sofico:

o la 1.1 o la 1.3 se non sbaglio...

ulisss
11-11-2004, 13:26
in coda (anche se con poche speranze credo)

titave
11-11-2004, 16:44
ciao,
se mi dai i dati in pvt provvedo al paganento.
Tita

Spank
11-11-2004, 16:58
si overvoltano mica è na chiavica di mopbo...

ma sei sicuro che overvolti?
il vcore mi pareva fosse limitato sulle prime revision (si poteva aumentare fino a 1,85V sulle rev 2 della 4pca3, a suo tempo ho cercato informazioni su suddetta scheda, ma non trovavo da nessuna parte una rev 2..)

cmq nel complesso penso sia una buona mobo (a quel prezzo poi ;) )

byez!

battalion75
11-11-2004, 17:04
ma sei sicuro che overvolti?
il vcore mi pareva fosse limitato sulle prime revision (si poteva aumentare fino a 1,85V sulle rev 2 della 4pca3, a suo tempo ho cercato informazioni su suddetta scheda, ma non trovavo da nessuna parte una rev 2..)

cmq nel complesso penso sia una buona mobo (a quel prezzo poi ;) )

byez!

controllo la revision del mio amico e vi dico

bbyez!;)

grazg
12-11-2004, 11:38
ciao,
se mi dai i dati in pvt provvedo al paganento.
Tita

Eccomi, scusa ma son un pò incasinato sul lavoro, dopo ti mando un pvt con i dati :)
Ciao

titave
16-11-2004, 21:59
la sto attendendo con ansia:sob:

grazg
16-11-2004, 23:43
Domani dovrebbe essere lì da te, massimo giovedì :)
Ciao