View Full Version : Alternativa a Publisher
Dottor Brè
08-11-2004, 16:55
Mi ritrovo nel dover fare alcune brouchure.
C'è una valida alternativa su Mac, sul modello di Publisher?
Caesar_091
08-11-2004, 17:21
Immagino che Publisher sia un software di impaginazione.
A prima botta ti consiglierei XPress oppure... umh.. non mi viene in mente il nome del software della Adobe.
Quanto costa Publisher? (tanto per rendermi conto della tipologia di prodotto... ci sono anche altre soluzioni meno professionali per Mac).
Indesign, Xpress, e per fare delle brochure puo' andare bene anche Freehand (c'e' chi ci impagina interi tomi, ma per me non e' il suo mestiere). Tutti _molto_ meglio di publisher, anche per uso su windows.
Free per uso non commerciale c'e' ragtime, non l'ho mai provato ma ai tempi ne avevo sentito parlare discretamente bene.
Dottor Brè
08-11-2004, 19:28
Quark xpress lo sto usando or ora: (per lo meno per me) non sembra facilissimo da usare.
Con publisher mi sono sempre trovato benissimo, facevo brouchure in 5 minuti.
Credo proverò con Indesign, e speriamo che lo rimpiazzi.
Publisher non è un software professionale di stampa come i vari QuarkEXpress, Indesign, Illustrator, Freehand.
E' un programmino guidato per fare semplici impaginazioni stampabili con l'inkjet di casa o la laser dell'ufficio... prova a portare un file di publisher in tipografia e guarda la faccia che fanno.
Non avendone mai avuto bisogno, non conosco un alternativa a Publisher, sicuramente gli altri software citati non hanno la stessa immediatezza.
Ci credereste che una tipografia chiedeva file publisher ??? roba da mani nei capelli.
cmq per tornare al discorso, personalmente per impaginazioni e brochure uso CorelDraw, un'alternativa da prendere in considerazione.
Dottor Brè
09-11-2004, 07:52
ho appena rimediato una copia di Insedign, stamattina lo provo.
Proverò anche Corel draw (non ci avevo proprio pensato!).
Da quanto ne so Xpress è il non plus ultra degli "impaginatori", ma per le mie competenze (ed esigenze) è troppo complicato
Dottor Brè
09-11-2004, 07:52
ah..grazie a tutti per i consigli:D
Originariamente inviato da Dottor Brè
ho appena rimediato una copia di Insedign, stamattina lo provo.
Proverò anche Corel draw (non ci avevo proprio pensato!).
Non ho seguito le evoluzioni di coreldraw su mac, ma se hanno tenuto l'anda di qualche anno fa e' meglio se continui a non pensarci ;)
Originariamente inviato da Dottor Brè
Da quanto ne so Xpress è il non plus ultra degli "impaginatori", ma per le mie competenze (ed esigenze) è troppo complicato
Xpress e' il piu' usato per tradizione (ed archivi, soprattutto), btw penso che ora come ora lo stato dell'arte sia indesign, specialmente sotto MacOs X.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.