PDA

View Full Version : Consiglio

vegex
08-11-2004, 16:32
Salve a tutti, ho notato che in questo forum ci sono parecchie persone molto competenti, avrei bisogno di un consiglio:

Premetto che ho una scheda madre piuttosto vecchiotta, una Asus CUV4X-C, con processore Pentium III 933MHz, ram da 512mb

Ho una scheda video ATI Radeon 7200, ma mi sono stancato, vorrei cambiarla, possibilmente spendendo non più di 200€
Potete consigliarmi qualcosa? Oppure sarebbe meglio cambiare l'intera scheda madre?

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno ;)

Stwinger
08-11-2004, 16:39
Dipende cosa ci vuoi fare con il computer. Se vuoi giocarci il tuo limite non è soltanto la scheda video, l'intero sistema sarebbe da aggiornare. Con 200euro ci sarebbe la 9800pro che rimane ancora una buona scheda;)

cioazzz

Ermy STi
08-11-2004, 16:49
Originariamente inviato da Stwinger
Dipende cosa ci vuoi fare con il computer. Se vuoi giocarci il tuo limite non è soltanto la scheda video, l'intero sistema sarebbe da aggiornare. Con 200euro ci sarebbe la 9800pro che rimane ancora una buona scheda;)

cioazzz

quotone!! considera che il tuo procio strozzerebbe le prestazioni di un eventuale 9800pro o similari. Quindi per ottimizzare le prestazioni delle schede video attuali dovresti utilizzare un procio da almeno 2.4 (meglio da 3000 in su :D ) e quindi dovresti cambiare anche la sk madre...

byezz;)

vegex
08-11-2004, 16:51
Originariamente inviato da Stwinger
Se vuoi giocarci il tuo limite non è soltanto la scheda video, l'intero sistema sarebbe da aggiornare.

Lo immaginavo...sai consigliarmi una buona configurazione a prezzi non elevatissimi?

Stwinger
08-11-2004, 18:48
Originariamente inviato da vegex
Lo immaginavo...sai consigliarmi una buona configurazione a prezzi non elevatissimi?

Allora premetto che i prezzi sono approssimativi. Come procio un compromesso eccellente tra qualità e prezzo potrebbe essere un mobile 2500+(oc estremo), che viene circa 100 euro. Come scheda madre potresti prenderti na asus oppure una abit NForce2 che stanno circa sui 100 euro. Più la 9800pro che sta a 200 circa. ( pero ho sentito anche di 6800le a 238 euro i.i qui sul forum, che sarebbe un grande investimento, superiore alla 9800pro). Con questo sistema (9800pro) riusciresti a giocare abbastanza bene a qualunque gioco di adesso. Non sarebbe pero il miglior investimento per il futuro. Ti conviene postare anche in altre parti del forum, dove persone più competenti di me ti sapranno dare consigli su sk madre e procio.;)

cioazzzz