View Full Version : TomTom ed SD da 256Mb... e se formattassi?
Ciao a tutti, da qualche parte ho sentito che, formattando la SD con TomTom a bordo e re-installando tutto, il programma dovrebbe andare più veloce (non intendo sul calcolo del percorso che già va bene, ma piuttosto nella ricerca del nome della città che ci mette un secolo).
Il mio sistema è composto da IPAQ 1940 + TT3 ed SD da 256Mb.
Come faccio a re-installare il TT3? Lo posso fare tramite il doppio CD che c'era nella confezione?
Grazie
Originariamente inviato da CH1CC0
Ciao a tutti, da qualche parte ho sentito che, formattando la SD con TomTom a bordo e re-installando tutto, il programma dovrebbe andare più veloce (non intendo sul calcolo del percorso che già va bene, ma piuttosto nella ricerca del nome della città che ci mette un secolo).
Il mio sistema è composto da IPAQ 1940 + TT3 ed SD da 256Mb.
Come faccio a re-installare il TT3? Lo posso fare tramite il doppio CD che c'era nella confezione?
Grazie
Se non hai installato volutamente tomtom sulla sd, il programma rimane, quello che andrai a cancellare formattando la sd è la mappa che hai installato e i file di installazione originali che comunque rimangono sui cd forniti con il programma. In pratica formatti la sd e reinstalli la mappa che vuoi.
Fallo perché poi la ricerca delle città sarà istantanea.
Ciao
Ok, allora lo faccio.
Il sw l'ho trovato pre-caricato sull'SD.
Comunque ho entrambi i CD del TT3, quindi le mappe le dovrei recuperare da lì... Poi vado a leggere il manuale per capire come.
L'unico dubbio è: come sarebbe che il TT non si cancella?
Se formatto la SD non perdo tutto quello che c'è dentro?
(il palmare non lo formatto, quindi l'installazione di TT rimane).
Grazie
Ok, allora lo faccio.
Il sw l'ho trovato pre-caricato sull'SD.
Comunque ho entrambi i CD del TT3, quindi le mappe le dovrei recuperare da lì... Poi vado a leggere il manuale per capire come.
L'unico dubbio è: come sarebbe che il TT non si cancella?
Se formatto la SD non perdo tutto quello che c'è dentro?
(il palmare non lo formatto, quindi l'installazione di TT rimane).
Grazie
Copia il contenuto della sd sull'hd se non ti fidi.
Il software tomtom di solito viene installato nella ram del palmare, mentre le mappe sulla sd.... comunque il software, il driver gps, la mappa delle strade europee, quella dell'Italia completa e le sue porzioni sono tutte presenti sui 2 cd di tomtom.
Ciao
Fabio82_C
09-11-2004, 12:13
Ma hai comprato il pacchetto nuovo?
Perchè se è così hai sicuramente SW su ram e su SD hai mappa Italia e file di installazione TT3.
Formatta pure la sd e poi con palmare collegato a pc lanci in CD di tt3 e installi la mappa che vuoi.
Anche io all'inizio avevo problemi di velocità, così vedrai che andrà meglio. Comunque se hai la SD del pacchetto come SD non è proprio il massimo, infatti io la utilizzo per la fotocamera e ho comprato una bella Kingston 256 (ebay 35 Euriiii).
Ciao :) :) :)
....ma piuttosto nella ricerca del nome della città che ci mette un secolo).
Aggiorna TomTom alla versione 3.03, risolve proprio questo problema ;)
Originariamente inviato da Ayrton
Aggiorna TomTom alla versione 3.03, risolve proprio questo problema ;)
Anche con la 3.01 formattando la sd e reinstallando la mappa il problema si risolve.... la 3.03 aggiunge il calcolo del percorso dalla strada più vicina se non ti trovi fisicamente su una strada.
Ciao
Novità e miglioramenti di TomTom Navigator 3.03
Ricerca più rapida dei nomi delle vie mediante l'apposita funzione.
Novità: quando una posizione GPS è disponibile e l'utente ha inserito una destinazione ma non si trova vicino a una strada, viene pianificato un itinerario dalla strada più vicina fino alla destinazione.
http://www.tomtom.com/support/rightnow.php?p_prod_lvl1=30&p_new_search=&p_search_type=&p_search_text=
di certo risolve qualcosa :sofico: ;)
Originariamente inviato da Ayrton
http://www.tomtom.com/support/rightnow.php?p_prod_lvl1=30&p_new_search=&p_search_type=&p_search_text=
di certo risolve qualcosa :sofico: ;)
E io che ho detto? :confused:
L'update al TT 3.03 l'avevo già fatto.
Comunque ho formattato tutto e, tramite lettore SD ho rimesso le mappe italia (peccato che per pochi MB non ci stiano anche le principali strade europee)...
Per fare il tutto sono bastati pochi minuti, che figata!
La ricerca, sul nome della città, si è velocizzata abbastanza, ma quello che è migliorato notevolmente è la ricerca delle strade (ci mette un attimo).
Anche il calcolo del percorso sembra essere diventato più veloce.
Grazie a tutti!!!
P.S. appena mi girano, faccio cambio e metto i DIV-X sulla 256Mb del TomTom e le mappe sulla 512Mb della kingston! Ma per ora va bene così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.