PDA

View Full Version : pop libero con HTML2pop3 :)

toshiman
08-11-2004, 15:43
c'è già un altro 3d in evidenza con un tool che tratta lo stesso problema.
io ho provato questo programmino:
HTML2POP3 (http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si)

è completamente automatico, col PC funziona, gira anche su Mac quindi x chi ha avuto difficoltà con l'altro tool forse risolve con questo...

magari i moderatori si preoccuperanno di mettere tutto sotto un unico 3d mettendo un titolo + generico... :)

gilthas
09-11-2004, 12:44
Originariamente inviato da toshiman
c'è già un altro 3d in evidenza con un tool che tratta lo stesso problema.
io ho provato questo programmino:
HTML2POP3 (http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si)

è completamente automatico, col PC funziona, gira anche su Mac quindi x chi ha avuto difficoltà con l'altro tool forse risolve con questo...

magari i moderatori si preoccuperanno di mettere tutto sotto un unico 3d mettendo un titolo + generico... :)
lo provo subito !!!!!

B/\rella
09-11-2004, 15:01
Qualcuno di voi è così gentile da linkarmi il file per MAC ... io non l'ho trovato .... solo per Winzozz .... :(

Grazie :)

P.S. gestisce anche Gmail ?? :confused:

toshiman
09-11-2004, 15:06
è il secondo link (http://www.baccan.it/opensource/html2pop3210.zip) appena sotto la versione x windows. ;)

gilthas
09-11-2004, 15:09
cmq io sotto lan aziendale non mi funge ...ho cambiato porta...metto l'ip del proxy ma niente..... bloccheranno tutto con il firewall aziendale....

B/\rella
09-11-2004, 15:10
Originariamente inviato da toshiman
è il secondo link (http://www.baccan.it/opensource/html2pop3210.zip) appena sotto la versione x windows. ;)

Grazie ... preso .... già che ci sono ti chiedo un info ....
Sto aspettando il Mac quindi non ho ancora potuto provare ....

Molti progs li trovo zippati, con dentro varie e tante cartelle + files .... quando li unzippo, per farli funzionare, cosa faccio ?? Copio tutto in una cartella di mia scelta e cliccko ?? Dove ??

Abbi pazienza .... scusate l'OT

gilthas
09-11-2004, 15:13
Originariamente inviato da B/\rella
Grazie ... preso .... già che ci sono ti chiedo un info ....
Sto aspettando il Mac quindi non ho ancora potuto provare ....

Molti progs li trovo zippati, con dentro varie e tante cartelle + files .... quando li unzippo, per farli funzionare, cosa faccio ?? Copio tutto in una cartella di mia scelta e cliccko ?? Dove ??

Abbi pazienza .... scusate l'OT
non ti preoccupare anche io so poco.....perchè il mio imac non vuole arrivare :muro:

toshiman
09-11-2004, 15:22
ci sono programmi che stanno in una cartella che non hanno installer, ma si deve solo cliccare sull'icona del programma :)

altri hanno un installer come su windows.

i programmi spesso stanno dentro una cartella, poi in un'altra, ed in un'altra ancora perchè a volte chi te li passa è un pò disordinato e zippa una volta zippa un'altra volta si creano una cartella dentro l'altra... :D

indispensabile è stuff-it deluxe che comprime e decomprime in tutti i formati...

anche io ancora devo prendere il G5 spero entro fine anno anche perchè ho venduto tutto!! :cool:

B/\rella
09-11-2004, 16:08
Thx per la dritta ..... :)
Buon mac quindi ...

Dna2
14-12-2004, 12:32
Con html2pop3 mi funziona tutto... l'unico problema è che ogni volta bisogna far partire il terminale e scrivere la stringa per attivare il programma.
Sul file readme del prog suggerivano di fare uno script da far partire all'avvio per semplificare il procedimento... e qui viene il problema.
Allora apro lo script editor per creare lo script e inserisco la riga che suggeriscono che è:
do shell script "sudo java -cp /applications/internet/mail/html2pop3210/html2pop3.jar htmlgui"
password "pass" with administrator privileges

vado a compilare e mi da errore di sintassi "Si attendeva fine linea, ecc. ma è stato trovato “. e mi evidenzia la prima " di "pass".
Visto che sono un neofita e non capisco nulla di applescript non so proprio come risolvere... ho tentanto in vari modi ma non riesco a trovare la soluzione.
Fatto questo poi vorrei sapere come poterlo mettere in esecuzione all'avvio del sistema.
C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie.