PDA

View Full Version : Possessori di Hercules 9800pro...a me!!

Sanguiniusaccolite
08-11-2004, 15:32
Scusate il titolo....:)
Siccome sono il possessore di questa scheda volevo da voi un pò di pareri...
Prima cosa a me questa scheda in overclock non sale proprio una banana...la gpu da 378 arriva a 395 stabile e le memorie da 338 oltre i 343 non vanno...a me sembra che faccia abbastanza pena, considerando che il case è ottimamente ventilato...quindi volevo che mi postaste qualche risultato ottenuto con la vostra scheda.
Poi siccome vorrei cambiarci il dissipatore (per il motivo sopra) io non ho ancora capito se sulla hercules l'ati silencer 1 e il vga silencer rev3 sono compatibili!!! non ci capisco niente! E se uno di questi due dissi è compatibile, copre anche le ram o posso metterci i dissini (sostituendo quelli "di serie")??
chiunque posterà la sua esperienza con questa scheda sarà eternamente ringraziato.::!:p

Ramon77
08-11-2004, 16:10
L'ATI silencer 1 NON è compatibile, il vga silencer rev3 sì.

Sanguiniusaccolite
08-11-2004, 17:05
Ok ti ringrazio, ne sei sicuro al 100%? e il vga lascia posto per i dissi sulle ram o no?

sidbicius
08-11-2004, 17:22
Originariamente inviato da Sanguiniusaccolite
Scusate il titolo....:)
Siccome sono il possessore di questa scheda volevo da voi un pò di pareri...
Prima cosa a me questa scheda in overclock non sale proprio una banana...la gpu da 378 arriva a 395 stabile e le memorie da 338 oltre i 343 non vanno...a me sembra che faccia abbastanza pena, considerando che il case è ottimamente ventilato...quindi volevo che mi postaste qualche risultato ottenuto con la vostra scheda.
Poi siccome vorrei cambiarci il dissipatore (per il motivo sopra) io non ho ancora capito se sulla hercules l'ati silencer 1 e il vga silencer rev3 sono compatibili!!! non ci capisco niente! E se uno di questi due dissi è compatibile, copre anche le ram o posso metterci i dissini (sostituendo quelli "di serie")??
chiunque posterà la sua esperienza con questa scheda sarà eternamente ringraziato.::!:p

Scusa bastava usare il tasto cerca per trovare parecchie discussioni su questa scheda (hercules 9800 pro);)

Sanguiniusaccolite
08-11-2004, 18:30
Si l'ho fatto, ma non ho trovato quello che cercavo, e i thread erano molto dispersivi...tu ad esempio non potresti dirmi la tua esperienza...?:p

MaxPayne87
08-11-2004, 19:05
Ciao, per quello che mi riguarda, un ottimo dissi è il giant3 (http://www.overclockmania.net/prodotti/s/tt_A1919_giant3.shtml) che viene fornito anke di 8 dissipatori in rame per le ram oltre al fatto che ha due ventole e copre sia la parte superiore della skeda sia quella inferiore. Il suo predecessore era compatibile con tutti i tipi di vga (ATI e Nvidia) suppongo anke questo. Io nn l'ho provato personalmente ma da quello che ho sentito è efficente. Magari potresti informarti meglio.

Ciao e fammi sapere.

Sanguiniusaccolite
08-11-2004, 20:32
Grazie, ma mi sembra un pochino troppo esagerato, non so se ho o spazio per metterlo, soprattutto per la seconda ventolina!

MaxPayne87
08-11-2004, 20:39
Nn credo sia tanto + grande del silencer. Cmq potresti postarmi un link dove vedere il silencer rev3?

SuPeR-PoWeR
08-11-2004, 20:51
Originariamente inviato da MaxPayne87
Nn credo sia tanto + grande del silencer. Cmq potresti postarmi un link dove vedere il silencer rev3?

ecco il LINK (http://www.ncix.com/products/index.php?sku=11424) max! :D

svl2
09-11-2004, 11:39
mi sembra che le hercules a quanto pare abbiano sfornato 9800pro sotto tono..

comunque , raffredda bene la gpu con un altro dissipatore perche l' originale è a mio aviso insufficente anche a clock standard, e metti dei dissi anche sulla ram che scaldicchiano anche quelle ..

io con la mia sapphire 9800pro (che pero è r360) arrivo stabile e senza artefatti neanche con ATITOOL a 454/375 ..con il 3dmark posso salire dippiu prima di vedere artefatti.

G-DannY
09-11-2004, 11:39
Config in sign e anche link sulle mod alla scheda in sign :sofico:

robris
10-11-2004, 00:11
Le Hercules a quanto avevo senti dire molte avevano il vcore leggermente + basso delle altre per quello salgono meno

diafino
10-11-2004, 18:02
io con la hercules sono arrivato a 425 di core e 375 di memorie con i dissipatori standard ;)