PDA

View Full Version : dvd shrink

pampa81
08-11-2004, 15:39
ciao,oggi vado a comprare il mio primo mast dvd(nec 3500) e vorrei fare qualche prova di backup dei miei dvd originali...ho visto che con dvd shrink è possibile estrarre i file dal dvd e comprimerli direttamente (senza usare prima dvd decrypter) però ho letto che molti usano lo stesso dvd decrypter per estrarre i file,sapreste dirmi perchè?:confused: ..mi interessa avere video di ottima qualità (non mi interesssa la velocità del ripping) e per questo mi avevano consigliato di usare dvd shrink e poi nero per masterizzare...c'è forse qualche programma (o combinazione di programmi) migliore?forse OT a parte la compatibilità è vero che come qualità sono preferibili i dvd+r?grazie!

aristippo
08-11-2004, 19:21
A me DvdShrink basta e avanza come qualità,poi per i più esigenti magari no...
Cmq.viene rippato con DvdDecrypter principalmente perchè elude la protezione degli ultimi dvd in commercio(non fatelo!),poi viene dato in pasto a DvdShrink. Riguardo i supporti ci sono delle interessanti guide curate dai mod in rilievo in"periferiche di memorizzazione",ma la maggior parte penso usi i dvd-r,costano meno e vanno bene.
Massimo:)

Sgarboman
10-11-2004, 00:27
Pampa81 mi associo alla tua domanda. Inoltre chi mi spiega come si usa dvdshrink? :help:

pampa81
10-11-2004, 15:00
www.alientech.it/dvd/dvdshrink/shrink.htm e' facilissimo,leggi questa guida...

Sgarboman
10-11-2004, 16:55
Ho provato ad usarlo, ma quando scrivo il dvd il processo di scrittura fallisce sempre. Dove sbaglio?

pampa81
10-11-2004, 23:15
in che senso quando scrivi?mentre fai il backup o mentre masterizzi?prova a usare prima dvddecrypter o dvd washer per eliminare eventuali protezioni...io lo uso da poco ma ancora non ho avuto problemi..

Sgarboman
10-11-2004, 23:46
Quando masterizzo. Cosa facciop con dvd decrypter?

pampa81
11-11-2004, 11:41
dvddecrypter puoì servire ad eliminare alcune protezioni che magari dvdshrink non riconosce.. ma se fai backup(e compressione) senza problemi non dovrebbe servirti...con che programma masterizzi?

Sgarboman
11-11-2004, 13:29
Nero. Il bello è che se creo l'immagine ISO mi fallisce la masterizzazione con qualunque programma!

pampa81
11-11-2004, 19:11
hai provato a salvarli come file e creare un dvd video con nero?oppure ad abilitare in dvdshrink per far partire automaticamente la master con nero?te lo fa con ogni film?hai provato un altro dvd vergine?

Sgarboman
11-11-2004, 19:39
Ogni modo di masterizzare alla fine fallisce. Purtroppo non posso provare con altri supporti perchè mi sono finiti l'altro ieri! Appena posso devo andare a fare "la spesa".

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.