PDA

View Full Version : dvd shrink

pampa81
08-11-2004, 15:39
ciao,oggi vado a comprare il mio primo mast dvd(nec 3500) e vorrei fare qualche prova di backup dei miei dvd originali...ho visto che con dvd shrink è possibile estrarre i file dal dvd e comprimerli direttamente (senza usare prima dvd decrypter) però ho letto che molti usano lo stesso dvd decrypter per estrarre i file,sapreste dirmi perchè?:confused: ..mi interessa avere video di ottima qualità (non mi interesssa la velocità del ripping) e per questo mi avevano consigliato di usare dvd shrink e poi nero per masterizzare...c'è forse qualche programma (o combinazione di programmi) migliore?forse OT a parte la compatibilità è vero che come qualità sono preferibili i dvd+r?grazie!

aristippo
08-11-2004, 19:21
A me DvdShrink basta e avanza come qualità,poi per i più esigenti magari no...
Cmq.viene rippato con DvdDecrypter principalmente perchè elude la protezione degli ultimi dvd in commercio(non fatelo!),poi viene dato in pasto a DvdShrink. Riguardo i supporti ci sono delle interessanti guide curate dai mod in rilievo in"periferiche di memorizzazione",ma la maggior parte penso usi i dvd-r,costano meno e vanno bene.
Massimo:)

Sgarboman
10-11-2004, 00:27
Pampa81 mi associo alla tua domanda. Inoltre chi mi spiega come si usa dvdshrink? :help:

pampa81
10-11-2004, 15:00
www.alientech.it/dvd/dvdshrink/shrink.htm e' facilissimo,leggi questa guida...

Sgarboman
10-11-2004, 16:55
Ho provato ad usarlo, ma quando scrivo il dvd il processo di scrittura fallisce sempre. Dove sbaglio?

pampa81
10-11-2004, 23:15
in che senso quando scrivi?mentre fai il backup o mentre masterizzi?prova a usare prima dvddecrypter o dvd washer per eliminare eventuali protezioni...io lo uso da poco ma ancora non ho avuto problemi..

Sgarboman
10-11-2004, 23:46
Quando masterizzo. Cosa facciop con dvd decrypter?

pampa81
11-11-2004, 11:41
dvddecrypter puoì servire ad eliminare alcune protezioni che magari dvdshrink non riconosce.. ma se fai backup(e compressione) senza problemi non dovrebbe servirti...con che programma masterizzi?

Sgarboman
11-11-2004, 13:29
Nero. Il bello è che se creo l'immagine ISO mi fallisce la masterizzazione con qualunque programma!

pampa81
11-11-2004, 19:11
hai provato a salvarli come file e creare un dvd video con nero?oppure ad abilitare in dvdshrink per far partire automaticamente la master con nero?te lo fa con ogni film?hai provato un altro dvd vergine?

Sgarboman
11-11-2004, 19:39
Ogni modo di masterizzare alla fine fallisce. Purtroppo non posso provare con altri supporti perchè mi sono finiti l'altro ieri! Appena posso devo andare a fare "la spesa".